Borja Valero alla Roma? / Calciomercato Fiorentina News, Delio Rossi: la Viola non può venderlo! (Ultime Notizie live, oggi 10 agosto 2016)

- La Redazione

Borja Valero alla Roma? Calciomercato Fiorentina News: offerta già inviata, muro viola. Le ultime notizie e gli aggiornamenti in diretta sulla trattativa (oggi 10 agosto 2016)

sabatini2
Walter Sabatini (Foto: LaPresse)

L’ex tecnico della Fiorentina, Delio Rossi, commenta la possibile cessione di Borja Valero alla Roma puntando l’attenzione su come i viola non possono fare a meno del centrocampista spagnolo nella prossima stagione: “Secondo me la Fiorentina è una grande piazza ed ha una grande società, ed i giocatori devono capire questo. Se però qualcuno rimane attratto da sirene fai difficile a tenerlo, ma questa squadra non può fare a meno di Borja Valero” commenta Delio Rossi ai microfoni di ‘Radio Blu’. La Roma infatti ha deciso di non mollare la presa sul centrocampista ma Della Valle chiederà sicuramente una cifra elevatissima per il giocatore e a quel punto sarà difficile per i giallorossi mettere sul piatto una cifra consistente. L’ultima parola spetterà a Borja Valero che non disprezza affatto la destinazione giallorossa, anzi potrebbe anche chiedere di ascoltare la proposta che Walter Sabatini presenterà.  – L’agente di Borja Valero, Alejandro Camano, parla ai microfoni di ‘Tuttomercatoweb’ per commentare le ultime voci di calciomercato che vedono il suo assistito vicinissimo alla Roma. “Non devo dire nulla in merito. Il ragazzo è della Fiorentina, la vicenda è chiara. Il club conosce bene la situazione, non devo parlarne certo io” conclude l’agente del centrocampista senza svelare nulla in merito alla eventuale trattativa con i giallorossi. In particolar modo pare che nelle ultime ore ci sia stata una piccola apertura da parte dei viola ma Walter Sabatini non ha ancora presentato alcuna offerta ufficiale ai Della Valle per convincerli a cedere Borja Valero. L’agente d’altro canto ribadisce come il giocatore abbia un contratto con la Fiorentina che vuole rispettare, visto che Sosa lo metterà al centro del progetto tecnico anche in vista della prossima stagione. Per ora si attende, Sabatini intanto prepara l’offerta.

-Il nome caldo in questo calciomercato estivo della Roma è quello di Borja Valero. Il centrocampista della Fiorentina è stato richiesto esplicitamente dal tecnico Luciano Spalletti che vuole un mediano del genere per rimpiazzare a pieno titolo Miralem Pjanic. Secondo quanto riportato da ‘Vocegiallorossa.it’ pare che in queste ultime ore la Fiorentina abbia aperto alla possibilità di cessione, ma starebbe aspettando l’offerta ufficiale che dovrebbe arrivare direttamente da Walter Sabatini. Poi la dirigenza viola valuterà il da farsi, ma lo stesso centrocampista ha chiesto alla Fiorentina di aspettare e valutare l’eventuale offerta che arriverà dai giallorossi. Borja Valero ha già dato il suo consenso per il trasferimento nella Capitale ma ora la Roma dovrà necessariamente mettere sul piatto una cifra elevata se vorrà convincere la Fiorentina a cedere il proprio centrocampista. La volontà c’è, ora servono i soldi.

Il sogno del calciomercato della Roma ha un nome e un cognome, Borja Valero. Il regista della Fiorentina però a gennaio compierà trentadue anni e il prezzo che richiede la viola per cederlo al momento è considerato troppo alto. Nella capitale sono però consapevoli che un uomo di così grande ordine come Borja Valero in mezzo al campo farebbe fare un salto di qualità. La tecnica e l’intelligenza di Borja Valero servirebbero per dare ritmo alla squadra soprattutto dopo la cessione di Miralem Pjanic alla Juventus. Non si può però pensare a una spesa avventata per un calciatore come Borja Valero che comunque vive gli ultimi anni della sua carriera. Ne ha parlato anche Riccardo Angelini, noto come Galopeira, ai microfoni di Tele Radio Stereo sottolineando: “Se la Roma dovesse comprare due calciatori come Darmian e Borja Valero, senza vendere nessun altro, ditemi poi cosa si potrebbe dire a questo mercato giallorosso”.

Borja Valero alla Roma doveva essere la classica boutade di calciomercato e invece col passare dei giorni è una ipotesi sempre più concreta. Del resto Spalletti e la Roma ci lavorano non dall’altro ieri ma da diversi mesi. Quando si è capito che Pjanic sarebbe scappato da Roma l’allenatore giallorosso ha subito richeisto Borja Valero. C’è una via preferenziale che la Roma ma soprattutto il ds Sabatini possono percorrere: Borja Valero ha lo stesso procuratore di Ezequiel Ponce è ha fatto diversi affari di calciomercato con la Roma. Il dialogo con l’agente procede spedito. Borja Valero ha parlato con Spalletti, sa quanto l’allenatore lo ami alla follia e come lo vorrebbe al centro del progetto Roma. Borja Valero ha un contratto lungo con la Fiorentina, ancora tre anni, in città è trattato come un re, ma la Fiorentina comincia ad andargli stretta. Vuole chiudere la sua carriea, all’alba dei 32 anni, con un contratto da top player che la Roma gli offre: quasi 3,5 milioni per lui. Purtroppo i rapporti tra la Fiorentina e la Roma, dopo il caso Salah, non sono idilliaci, quelli tra Sabatini e Corvino, men che meno e il prezzo del cartellino, considerata l’età del giocartore, è fuori mercato: almeno 20 milioni. Borja Valero ha rotto gli indugi e negli ultimi giorni si è convinto dell’ipotesi Roma. E vuole costringere la Fiorentina a intavolare una trattativa di calciomercato coi giallorossi. Solo una sua forzatura potrà aprire uno spiraglio a una operazione che appare ancora ad oggi molto difficile da realizzare. Ma Borja Valero e Spalletti cominciano acrederci. 

Borja Valero è stato dichiarato incedibile dalla Fiorentina ma allo stesso tempo la Roma non ha alcuna intenzione di mollare la presa in questa sessione di calciomercato. Allo stesso tempo però i giallorossi hanno un forte interesse per Diawara che sembra addirittura vicinissimo alla Roma di Luciano Spalletti. Come riporta ‘La Repubblica’ se si dovesse vendere Paredes per 15 milioni di euro e se la Fiorentina dovesse fare ancora muro per Borja Valero, allora i giallorossi virerebbero su Diawara visto che il Bologna accetterà di gran lunga quella cifra. Con l’eventuale arrivo di Diawara sarà difficile arrivare anche al cartellino di Borja Valero, più che altro per una questione economica visto che spendere 30 milioni complessivi per dei centrocampisti non rientra nei pensieri del direttore sportivo Walter Sabatini. Le prossime ore saranno decisive, tutto dipenderà da cosa accadrà per Diawara.

La Roma punta Borja Valero e sta trovando la giusta strategia per strapparlo alla Fiorentina in questa sessione di calciomercato. Come riportato da ‘Il Messaggero’ i soldi per arrivare al centrocampista viola arriverebbero direttamente da Paredes, centrocampista che la scorsa stagione era in prestito all’Empoli. Luciano Spalletti ha chiesto alla propria dirigenza di insistere per Borja Valero e se la Roma dovesse vendere Paredes per almeno 20 milioni di euro quei soldi verrebbero reinvestiti per il centrocampista spagnolo. La Fiorentina lo reputa incedibile ma con un’offerta da 20/25 milioni di euro potrebbe anche cedere, ed aprire un piccolo spiraglio per la cessione del centrocampista. Paredes non convince particolarmente Spalletti ma allo stesso tempo Walter Sabatini sta aspettando una offerta adeguata per poterlo cedere in questa sessione di calciomercato visto che non vuole accontentarsi.

La Roma è alla costante ricerca di un centrocampista ed un terzino destro in questa sessione di calciomercato. Come riporta ‘Il Messaggero’ nonostante la Fiorentina continui a fare muro, il nome di Borja Valero è sempre in prima fila tra i desideri del club giallorosso. Il centrocampista piace davvero tanto a Luciano Spalletti che cederebbe volentieri Paredes se dovesse arrivare lo spagnolo nella Capitale. Proprio Paredes è bloccato a Roma in attesa di un’offerta che faccia vacillare il club giallorosso e verrà ceduto sicuramente se dovesse arrivare uno tra Diawara e Borja Valero. Si dovrà concludere l’operazione in fretta, anche perchè tra poco più di una settimana comincerà il campionato e la Roma vuole essere al completo per l’esordio. Corvino della Fiorentina non vuole sentire parlare di cessione di Borja Valero, a meno che non arrivi davvero un’offerta che non si potrà rifiutare da parte della Roma.

La Roma continua a muovere i suoi passi nel calciomercato mentre è attesa da un importante appuntamento che deciderà in parte il destino della prossima stagione. Il preliminare di Champions League ci dirà se la Roma giocherà la fase a gironi e se quindi ci sarà un ulteriore e importante introito economico. E’ così che se il club capitolino riuscisse a passare il turno si proverà l’affondo di calciomercato su Borja Valero. Dopo l’addio di Miralem Pjanic il tecnico Luciano Spalletti sarebbe felice di arrivare a un calciatore che dia qualità all’intero reparto. Borja Valero è un calciatore di tecnica e grande intelligenza tattica, anche se gli ostacoli per questa trattativa di calciomercato non sono pochi. La Fiorentina fa muro su Borja Valero e poi gioca al rialzo, alla Roma Borja Valero piace e molto ma non sembra intenzionata a spendere molto per un calciatore che si avvia a gennaio a compiere trentadue anni.  – A Roma la stampa locale è davvero molto influente e sono tantissime le radio sportive che ci raccontano giornalmente le novità di calciomercato della squadra giallorossa. E’ cos’ che in molti si sono espressi sul possibile arrivo dalla Fiorentina di un calciatore importante come lo spagnolo Borja Valero. Riccardo Angelini, noto come Galopeira, ha parlato a Tele Radio Stereo sottolineando: “Non credo che lascerà Firenze, certo se compriamo anche lui poi ci sarebbe molto da parlare”. Non solo lui, ma anche molti altri personaggi hanno sottolineato come l’arrivo del regista possa dare alla squadra capitolina le giuste geometrie in mezzo al campo, intelligenza e anche una certa personalità. Prenderlo però non sarà di certo così facile. 

Il pressing della Roma su Borja Valero è davvero elevato in queste ore di calciomercato. Richiesta esplicita di Luciano Spalletti, che nonostante le ottime prestazioni di Paredes ha bisogno di un centrocampista con un’ottima esperienza internazionale visto che bisognerà disputare i preliminari di Champions League. L’ex centrocampista del Villareal è incedibile per la Fiorentina, ma la Roma non ha alcuna intenzione di mollare e lo stesso giocatore sembra essere molto tentato da una nuova esperienza in Serie A con la maglia giallorossa. Della Valle vorrebbe trattenerlo a Firenze ma la decisione sarà del centrocampista che dovrà valutare la situazione generale pensando anche alla parte economica della questione. Nelle prossime ore la Roma dovrebbe presentare un’offerta ufficiale alla Fiorentina che chiede almeno 15 milioni di euro per cedere Borja Valero in questa sessione di calciomercato.

La Roma punta Borja Valero in questo calciomercato estivo, proprio per volere del tecnico Luciano Spalletti. Pare sia stato proprio l’allenatore giallorosso a richiedere il centrocampista della Fiorentina ma i viola non sono molto propensi a trattare. Come riportato da ‘FirenzeToday’ la squadra di Andrea Della Valle chiede almeno 15 milioni per il cartellino di Borja Valero, con l’intenzione di non svendere il centrocampista in questa sessione di calciomercato. La Roma ha messo sul piatto per ora 10 milioni di euro, più bonus ma non è ancora arrivata alla cifra richiesta dalla dirigenza della Fiorentina e per questo motivo le parti sono ancora abbastanza lontane. Si tratta proprio in queste ore, ma qualora i viola dovessero ribadire il proprio ‘no’ per l’operazione Borja Valero, la Roma dovrà necessariamente puntare su altri profili in questa estate. La decisione riguarderà anche il centrocampista stesso, che non disprezza una cessione a Roma.

La Fiorentina deve fare i conti con le continue avance dei club italiani per Boja Valero e Badelj. Come riporta questa mattina ‘La Nazione’ il centrocampista è stato dichiarato incedibile dal club viola ma la Roma ha deciso di non mollare la presa visto che è alla costante ricerca di un centrocampista che possa sostituire ancora Miralem Pjanic. Il tecnico Luciano Spalletti ha chiesto espressamente alla propria dirigenza di puntare su Borja Valero dalla fine di giugno, e pare che lo stesso giocatore sia molto tentato dalla proposta della Roma in questa sessione di calciomercato. La Fiorentina cerca di non cedere, non vuole certo privarsi di un giocatore così importante come Borja Valero, anche perchè Sosa non ha minimamente la voglia di cederlo in questa estate di mercato. Molto dipenderà dalla volontà del centrocampista, certo, ma la Fiorentina non farà alcuno sconto per il suo cartellino.

La Roma in questo ultimo mese di calciomercato vuole rinforzarsi anche a centrocampo e pensa a Borja Valero come regalo per Luciano Spalletti in caso di qualificazione alla fase a gironi della Champions League. Dopo l’arrivo di Thomas Vermaelen, il tecnico giallorosso auspica quello del centrocampista della Fiorentina. Per la linea mediana il direttore sportivo Walter Sabatini sta pensando anche a Tielemans dell’Anderlecht, ma la priorità per Spalletti è Borja Valero, perché il calciatore spagnolo, che al tecnico – secondo Il Messaggero – ricorda molto David Pizarro, è già pronto e collaudato. Il “faro” della Fiorentina, dunque, può essere il rinforzo giusto per la Roma: Borja Valero ha stregato Spalletti, che lo vede come costruttore del gioco nel cuore del centrocampo della Roma. Quello della società giallorossa, però, non sarebbe un semplice interesse: pare che ci sia stato un concreto tentativo per Borja Valero. Stando a quanto riportato da La Repubblica, la Roma avrebbe già presentato un’offerta di calciomercato alla Fiorentina, che valuta il calciatore spagnolo 15 milioni di euro. «Non possiamo venderlo, avrebbe risposto la dirigenza viola. I rapporti tra i due club comunque restano delicati, visto che la Roma ha respinto il tentativo del direttore sportivo gigliato Pantaleo Corvino di offrire Marcos Alonso: Walter Sabatini lo aveva richiesto mesi fa senza successo, quindi ha chiuso la porta alla Fiorentina quando si è fatta avanti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori