Non ha offerte di calciomercato: la notizia che rimbalza dalla Francia è questa. Lo scrive Le Parisien, ma per QS il centrocampista francese starebbe già cercando casa a Torino. Dove sta la verità? Per il momento le certezze sono due: la Juventus ha bisogno di un centrocampista dopo la partenza di Paul Pogba direzione Manchester, e Matuidi – che è un profilo individuato come ideale per sostituire il connazionale – è rimasto in panchina nella Supercoppa di Francia, primo impegno ufficiale della nuova stagione del Psg. Da qui a sostenere che ci sia davvero una trattativa per portarlo alla Juventus ce ne corre; i bianconeri inseguono altri obiettivi (da Matic a Witsel passando per Luiz Gustavo) e al momento non è chiaro quale sia il giocatore più vicino ad arrivare a Vinovo, almeno come possibilità. Alla chiusura del calciomercato estivo mancano ormai tre settimane: tempo utile per la Juventus che ha in cassa un bel tesoretto per arrivare al centrocampista, tempo utile per il Psg che dovrà eventualmente coprire la falla data dalla cessione di Matuidi. Staremo a vedere se nelle prossime ore ci saranno novità sostanziali in merito.
Si allontana dalla Juventus: la pista di calciomercato che avrebbe portato la Juventus al centrocampista francese come erede del connazionale Paul Pogba si è decisamente raffreddata dopo che il Paris Saint Germain ha dichiarato Matuidi incedibile. Vero che il calciomercato è pieno di queste dichiarazioni che poi non risultano sempre veritiere, ma è anche vero che un club ricco come il Psg non ha certo bisogno di vendere per fare cassa, dunque far cambiare idea ai transalpini non sarà così semplice. Di conseguenza, la pista che porterebbe Matuidi alla Juventus si è decisamente raffreddata e i bianconeri potrebbero percorrere piste alternative.
Matuidi vicino, Matuidi più lontano:è ormai diventato proprio un tormentone di calciomercato quello che porterà all’erede di Paul Pogba alla Juventus. Il centrocampista francese è partito verso il Manchester United e in molti hanno spesso sottolineato la volontà della Juventusi di sostituirlo con il suo connazionale Blaise Matuidi del Paris Saint German. Su questa opzione di calciomercato non è molto ottimista il giornalista del Corriere della Sera Antonio Barillà ha parlato ai microfoni di TMW Radio, sottolineando: “Blaise Matuidi rimarrà al Paris Saint German che non lo cederà, anche se c’è da dire che il calciomercato rimane imprevedibile. La cessione di Paul Pogba ritengo che sia stato un grande affare, una plusvalenza da settantadue milioni di euro. Pogba è stato imporatnte per la Juventus che lo ha preso a zero e rivenduto alla sua vecchia squadra. Per rimpiazzarlo oltre a Matuidi si fa il nome di Matic, sul quale però il Chelsea alza un muro. Witsel è semplice da prendere e ha il vantaggio della duttiilità tattica perchè potrebbe giocare anche al posto di Claudio Marchisio fino a che questo non sarà tornato dall’infortunio“. Staremo a vedere, fatto sta che la Juventus da qui alla fine del calciomercato dovrà forzatamente acquistare un centrocampista di livello per dare un’alternativa in più a Massimiliano Allegri.