Kums alla Roma? / Calciomercato News: il Bologna crede sia una mossa per far abbassare il prezzo di Diawara (Ultime Notizie, oggi 11 agosto 2016)

- La Redazione

Calciomercato Roma News: Sven Kums nel mirino per rinforzare il centrocampo. Pista calda, ma c’è pure la Fiorentina sul regista del Gent. Ultime notizie, aggiornamenti (oggi, 11 agosto 2016)

sabatini2
Walter Sabatini (Foto: LaPresse)

La Roma è alla ricerca di un’alternativa ad Amadou Diawara in mezzo al campo, un regista che possa dettare i tempi alla squadra. Il calciatore del Bologna sembra essere sempre più indirizzato a vestire la maglia del Napoli, mentre Leandro Paredes dovrebbe essere presto ceduto per giocare magari in Premier League dove il Leicester fa pressing. C’è un bel duello sempre con i campani per arrivare a Sven Kums capitano del Gent e leader del suo centrocampo. Secondo quanto riporta il Corriere dello Sport pare che al momento sia gli azzurri che i giallorossi sarebbero pronti a presentare un’offerta interessante per il calciatore. Attenzione però perchè il Bologna crede che questa sia una manovra solo per far abbassare il prezzo del cartellino proprio di Amadou Diawara. 

La Roma è alla costante ricerca di un centrocampista in questa sessione di calciomercato ed in queste ultime ore è spuntato fuori il nome di Sven Kums del Gent. Il giocatore piace molto anche al Napoli di Aurelio De Laurentiis ma la Roma sembra essere in pole visto che Diawara potrebbe approdare in azzurro. La Roma non potrà arrivare al cartellino di Sven Kums se prima non cederà Paredes: il Leicester ha messo sul piatto 22 milioni di euro per il centrocampista e Luciano Spalletti ha deciso che non si opporrà alla sua cessione. In questa maniera con molti meno soldi si potrà puntare sul centrocampista del Gent. Poi bisognerà attendere i preliminari di Champions League perchè con una eventuale qualificazione arriveranno altri soldi nelle casse giallorosse e Walter Sabatini vuole assolutamente regalare al proprio tecnico un centrocampista di spicco in vista della prossima stagione. Kums è un giocatore valido, l’alternativa è Ziyech.

Sven Kums è nella lista dei desideri di calciomercato della Roma: in attesa di andare all’assalto di Amadou Diawara e di cedere Leandro Paredes, la società giallorossa pensa al regista del Gent per rinforzare il centrocampo di Luciano Spalletti. Kums nelle scorse settimane è stato accostato al Napoli, ma negli ultimi tempi la Roma ha fatto registrare un’accelerazione importante. La possibile cessione di Leandro Paredes al Leicester per 22 milioni di euro, ha aperto nuovi scenari di calciomercato per la Roma, che, secondo il Corriere dello Sport, tiene calda la pista Kums. Il centrocampista belga potrebbe raggiungere i connazionali Radja Nainggolan e Thomas Vermaelen. Si tratta di un profilo molto interessante: Kums è un regista col fiuto del gol, visto che lo scorso anno ha segnato 13 reti nella Jupiler League, il campionato belga. La Roma, però, dovrà muoversi in fretta per Sven Kums, perché se la pista aperta dal Napoli quest’estate si è raffreddata lo stesso non si può dire per quella della Fiorentina. Le ultime voci di calciomercato parlando anche di un inserimento della società viola, che sta monitorando la situazione del 28enne. Il direttore sportivo Pantaleo Corvino è vigile per via delle molte voci sul futuro di Borja Valero, che piace proprio alla Roma, e Milan Badelj. Sven Kums, secondo calciomercato.it, rappresenta dunque un’ottima alternativa anche per la Fiorentina.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori