Si continua a parlare di Rodrigo Bentancur del Boca Juniors per completare il calciomercato del Milan. Ne ha parlato Peppe Di Stefano ai microfoni di Sky Sport 24 sottolineando: “Il calciatore piace moltissimo a Vincenzo Montella, anche perchè prima dell’inizio di ogni trattativa deve essere l’allenatore a dare il suo ok. Le prossime quarantotto ore saranno decisive per Bentancur. Il Boca Juniors ha chiesto alcune ore di riflessioni. La Juventus sta monitorando con attenzione la situazione, ma almeno al momento non sembra essere interessata a portare il calciagtore a Torino. Al club argentino non dispiacerebbe se si mettesse in scena un’asta tra la Juventus e il Miulan. I rossoneri però non vogliono aspettare troppo, ma chiudere il prima possibile per dare un altro calciatore a Montella in mezzo al campo“.
Attende il Boca Juniors. Già, perchè il Milan ha fatto sapere di essere fortemente interessato, arrivando a mettere sul piatto una cifra pari a 15 milioni di euro per convincere il club argentino a trattare. Come riportato da ‘Premium Sport’ il centrocampista sta attendendo il sì del Boca Junior per potersi trattenere a Milano, visto che la voglia di giocare in Serie A è davvero altissima. Allo stesso tempo il club argentino sta attendendo la risposta della Juventus, che vanta un diritto di prelazione per il cartellino di Bentancur e potrebbe rilanciare l’offerta rossonera. I bianconeri per prendere Bentancur dovevano versare 10 milioni di euro, ma visto che i rossoneri ne hanno offerti 15 devono pareggiare almeno l’offerta per il centrocampista. Le prossime ore saranno decisive, l’ultima parola però dovrebbe essere del centrocampista stesso che per ora ha privilegiato il Milan.
La prossima settimana sarà davvero decisiva per chiudere definitivamente la trattativa per Rodrigo Bentancur. La dirigenza del Milan ha messo gli occhi sul talento del Boca Junior e come riportato da ‘TuttoSport’ proprio la settimana che verrà il presidente del club brasiliano arriverà a Milano per chiudere la trattativa con i rossoneri. Adriano Galliani spera di arrivare ad un accordo di massima già nelle prossime ore, ma è probabile che dovrà attendere l’arrivo in Italia del presidente del Boca Junior prima di concretizzare l’operazione per Bentancur. Sul piatto ci sono 15 milioni di euro, una cifra non indifferente per un giocatore brasiliano denominato il ‘Pirlo sudamericano’ dalla stampa carioca. Dopo la giornata di Ferragosto si avrà quindi la situazione definita, la Juventus non dovrebbe inserirsi nella trattativa visto che dovrebbe puntare su altri profili in questa sessione di calciomercato estiva.
Vuole chiudere per un centrocampista in questa sessione di calciomercato ed in queste ultime ore sta spingendo particolarmente per il cartellino di Rodrigo Bentancur. Come rivela questa mattina ‘Il Corriere della Sera’ il Boca Junior ha chiesto qualche giorno di riflessione al club rossonero per valutare bene la cessione del mediano ma Adriano Galliani ha fatto sapere di non voler aspettare troppo. Per questo motivo il Milan ha dato una sorta di ultimatum al club argentino: i rossoneri attenderanno la risposta del Boca Junior entro Ferragosto, quindi entro la giornata di lunedì, poi decideranno di virare su altro se non arriverà un riscontro positivo. La dirigenza del Milan ha intenzione di mettere sul piatto della trattativa quasi 15 milioni di euro per Bentancur, la cifra che Silvio Berlusconi ha stanziato nei giorni scorsi per arrivare ad un centrocampista, sotto richiesta di Vincenzo Montella.
Cresce l’ottimismo in casa Milan sulla trattativa di calciomercato con il Boca Juniors per l’acquisto di Rodrigo Bentancur. La società rossonera ha voglia di chiudere in fretta l’operazione di calciomercato e i segnali arrivati dall’Argentina sono positivi: il club argentino è, infatti, disponibile a discutere della cessione ddi Bentacur, che può agire anche sulle fasce oltre che al centro. L’offerta di calciomercato del Milan è di quelle a cui non si può dire no: 15 milioni di euro, esattamente quanto destinato per l’extra budget di calciomercato. L’amministratore delegato Adriano Galliani, però, deve fare attenzione alla concorrenza della Juventus, che vanta un’opzione per portare Bentancur a Torino. Fu concordata durante la trattativa per la cessione di Carlos Tevez. E la società bianconera ieri ha telefonato al Boca Juniors per ribadire l’interesse nei confronti di Bentacur. La Juventus ha chiesto al Boca Juniors, stando a quanto riportato dall’esperto di mercato Alfredo Pedullà, di pazientare: l’opzione per l’acquisto a 10 milioni di euro scade entro la prossima primavera, quindi i bianconeri vogliono prima risolvere altre situazioni di calciomercato. Il Milan ha fretta e ha inviato la sua proposta, la Juventus ha preso posizione: cosa farà ora il Boca Juniors per Bentancur? Non mancano i retroscena, come quello relativo all’interesse dell’Inter, che avrebbe offerto tempo fa la metà di quanto proposto ora dal Milan.
Ci è venuto un dubbio ragionando sulle strategie di calciomercato della Juventus: non è che Rodrigo Bentancur è uno dei due mediano che nadranno a sostituire Pogba? La Juventus dopo essersi dimostrata la regina del calciomercato sta subendo una battuta d’arresto. Pareccchi no da grossi club che si tengono i loro migliori. Ed ecco alora che quando Galliani ha messo la freccia per andare a prendersi Bentancur la Juventus, che sul giocatore vanta una opzione, si è subito mossa per mettere un fermino. Se all’inizio nelle intenzioni dei dirigenti della Juventus doveva trattarsi solo di un fermino contro l’avanzata del Milan nel tempo sta maturando come idea di calciomercato da fare subito. Per continuare la politica dei giovani subito e per non rafforzare le altre squadre. La Juventus nella persona di Beppe Marotta ha telefonato al presidente del Boca Juniors, squadra in cui milita Bentancur, gli ha ribadito l’interesse per il giovane centrocampista e ha chiesto al Boca di pazientare, essendo la Juventus impegnata su altri fronti di calciomercato. La Juventus infine si è detta disponibile a pareggiare l’offerta di calciomercato del Milan per Betancur. Altro duello di calciomercato tutto italiano, stavolta tra Milan e Juventus.
Dai rumors di calciomercato del Milan pare che Rodrigo Bentancur si stia avvicinando sempre di più, anche se non mancano dall’Argentina le polemiche sulle cifre dell’affare che paiono obiettivamente esagerate per un calciatore che ha disputato solo 18 partite nella massima serie argentina. Un colpo di calciomercato, quello di Bentancur, che è stato molto enfatizzato dalla stampa sportiva italiana. Entusiasmo che ha incuriosito molti tifosi ma che non ha contagiato molto l’allenatore del Milan, Vincenzo Montella, che si è lasciato andare ad alcune esternazioni sibilline che possono indurre a diversi ragionamenti di calciomercato. Montella ha detto che il Milan ha bisogno di acquisti di peso, giocatori di una certa esperienza e qualità. Allora, di qualità Bentancur ne ha tanta, di esperienza quasi nulla. E quindi dai rumors di calciomercato pare che ci sia un certo mal di pancia da parte dell’allenatore del Milan. Il budget per il calciomercato del Milan è molto limitato per questa sessione estiva, motivo per cui pare assurdo investire tutto il tesoretto per un giovane di belle speranze che ha tutto ancora da dimostrare e che potrebbe aver bisogno di tempo per ambientarsi e per arrivare a livello dei “grandi”. Il Milan non si può permettere di aspettare nessuno. Bentancur più vicino ma Montella più lontano da lui. Vedremo se dopo il trofeo Tim di ieri sera Galliani avrà deciso di assecondare il suo allenatore o se preoseguiorà nella trattativa per portare Bentancur a Mialno.
Si avvicina sempre di più Rodrigo Bentancur al Milan in questa sessione di calciomercato. Secondo quanto riportato da ‘Tuttomercatoweb’ i rossoneri hanno già messo sul tavolo del Boca Junior una cifra pari a 15 milioni di euro, ma ora bisognerà trovare l’accordo con il centrocampista. La sensazione di Adriano Galliani è quella di poter chiudere in fretta perchè Betancur dovrebbe essere propenso a trasferirsi in Italia in questa torrida estate. Dalla Juventus non arrivano segnali di rilancio: i bianconeri sono stati contattati dal Boca Junior esattamente come prevede il diritto di prelazione ma non è arrivata nessuna risposta. Per questo motivo il Milan ha deciso di spingere ancora di più ed in queste ore si sta cercando di trovare l’accordo con il centrocampista. Un giovane talento da crescere, Montella potrebbe inserirlo nel suo modulo visto che è considerato il Pirlo sudamericano. Largo alla trattativa.
In casa Milan c’è un cauto ottimismo per la trattativa che porterebbe Rodrigo Bentancur in Italia. Secondo quanto riportato da ‘Premium Sport’ al momento la Juventus non ha intenzione di offrire i 10 milioni di euro al Boca Junior per prendere il centrocampista in questa sessione di calciomercato. Beppe Marotta non ha intenzione né di pareggiare l’offerta dei 15 milioni di euro del Milan né tanto meno a rilanciarla visto che ha altri obiettivi in canna in questa estate per quanto riguarda la mediana. C’è quindi ottimismo a Milano per la possibile acquisizione del centrocampista uruguaiano, Betancur dovrebbe dire sì alla proposta rossonera così come il Boca Junior visto che difficilmente troverà un’altra squadra che potrà mettere sul piatto più di 15 milioni di euro. Saranno ore decisive, ma per ora la Juventus è defilata. Berlusconi ha fatto stanziare i soldi per il centrocampista, Montella dovrebbe dare il via libera.
L’eventuale arrivo di Rodrigo Bentancur a Milano escluderà la trattativa per Juan Cuadrado. Secondo quanto riportato da ‘La Gazzetta dello Sport’ il giocatore del Boca Junior ha il passaporto da extracomunitario, esattamente come Cuadrado, quindi è davvero impossibile che il Milan possa avere entrambi in questa sessione di calciomercato. Per questo motivo il giocatore del Chelsea si è ufficialmente allontanato dalle voci di mercato rossonere e Vincenzo Montella potrebbe richiedere la permanenza di Suso. La Juventus, tra l’altro, che detiene un diritto di prelazione per Betancur in queste ore si sta pian piano defilando e quindi Adriano Galliani è ottimista per la buona riuscita dell’operazione con il club brasiliano. Sul piatto ci sono 15 milioni di euro, una cifra nettamente inferiore a quanto il Chelsea ha chiesto per Cuadrado visto che si parlava di almeno 25-30 milioni di euro per il colombiano.
Potrebbe accendere una vera e propria asta di calciomercato tra Juventus e Milan. Il centrocampista del Boca Junior piace molto alla dirigenza rossonera ma i bianconeri hanno un diritto di prelazione dopo l’affare Tevez con i brasiliani. La Juventus dovrebbe versare 9,4 milioni di euro entro aprile più un milione subito ma il Milan ha messo sul piatto 15 milioni di euro. Come riporta ‘Il Corriere dello Sport’ dopo il Trofeo Tim Vincenzo Montella non è sembrato molto entusiasta di avere in rosa un diciannovenne che non ha molta esperienza internazionale: “La cosa migliore sarebbe un giusto mix…” ha svelato il tecnico rossonero che si aspettava un colpo grosso visto che Berlusconi ha messo a disposizione circa 15 milioni di euro per acquistare un centrocampista in questo calciomercato estivo. La Juventus potrebbe decidere così di infastidire il Milan per far alzare il prezzo d’acquisto, i rossoneri resisteranno?
Rimane d’attualità il possibile passaggio di Rodrigo Bentancur al Milan con Luca Marchetti che ne ha parlato in tarda serata ai microfoni di Sky Sport: “L’offerta di calciomercato del Milan complessiva è attorno ai quindici milioni di euro che è una cifra difficile che i bianconeri possano pareggiare. Al Milan contano di far crescere Rodrigo Bentancur e farlo diventare un vero campione. Rodrigo Bentancur non è un nome affermato, ma un potenziale futuro campione”. Intanto MilanNews.it sottolinea come negli ambienti rossoneri ci sia un cauto ottimismo per la buona realizzazione dell’affare di calciomercato. Adriano Galliani si è mosso in tempo e soprattutto dopo che ha capito che la Juventus non ha agito in questo periodo nonostante l’opzione di calciomercato. In Argentina invece il quotidiano Olè sottolinea che probabilmente quindici milioni di euro è una cifra eccessiva per acquistare il Rodrigo Bentancur. Va anche considerato che Bentancur è un calciatore ancora molto giovane e che potrebbe nel tempo diventare veramente un astro del calcio internazionale. Staremo a vedere cosa accadrà, ma le prossime ore per il passaggio di Rodrigo Bentancur al Milan potrebbero essere decisive.
Il Milan sembra essersi portato rapidamente in vantaggio perRodrigo Betancur, centrocampista del Boca Juniors. L’offerta dovrebbe essere attorno ai quindici milioni di euro con il club rossonero che sarebbe pronto a prenderlo già da subito o a lasciarlo in Argentina fino a gennaio per poi portarlo in Italia con la fine del campionato del suo paese. La Juventus ha un diritto di prelazione che ha strappato all’interno dell’operazione che ha riportato Carlitos Tevez in Argentina al Boca Juniors. La Juve però al momento è concentrata sull’acquisto di un centrocampista che possa sostituire Pogba e quindi pensano ad altro. Sembra quindi che la società Campione d’Italia si sia tirata letteralmente fuori dalla corsa al calciatore e che il Milan possa nello sprint superare anche un diritto di prelazione che comunque ha un suo valore.
Il Milan è vicinissimo a Rodrigo Betancur del Boca Juniors, centrocampista sul quale la Juventus aveva una prelazione ma sul quale il Milan è pronto a investire ben quindici milioni di euro. I rossoneri perl si muovono a tutto tondo per andare ad acquistare anche altri calciatori in mezzo al campo. Alfredo Pedullà, esperto di mercato di SportItalia, racconta sul suo portale come ci sia stato un inserimento importante per Marko Rog della Dinamo Zagabria. Il calciatore è stato bloccato a lungo del Napoli per dodici milioni di euro anche se il club ha preso tempo in vista del preliminare di Champions League da affrontare nelle prossime settimane. Questo potrebbe far inserire velocemente il Milan che ha buoni rapporti con i croati dopo aver trattato Marko Pjaca finito poi alla Juventus di Massimiliano Allegri.
Il Milan ha deciso di lasciar perdere la trattativa per Badelj e di puntare tutto su Rodrigo Betancur del Boca Junior. Secondo le ultimissime indiscrezioni di calciomercato, come riportato da ‘TuttoJuve.com’ la Juventus ha un diritto di prelazione per il cartellino del giovane grazie all’operazione Carlos Tevez ma difficilmente deciderà di esercitarlo. Questa opzione, infatti, prevede che il club bianconeri versi un milione di euro al club brasiliano entro dicembre e poi 9.4 milioni di euro nell’aprile del 2017 per acquistare totalmente il cartellino di Rodrigo Betancur. Difficile che Beppe Marotta decida di esercitare questo diritto per il giocatore del Boca Junior visto che ha intenzione di puntare su altri giocatori in questa sessione di calciomercato per quanto riguarda la mediana. Il Milan così potrebbe puntare i 15 milioni di euro stanziati da Silvio Berlusconi nella giornata di ieri per il centrocampista.
Il Milan in questo calciomercato tra mille difficoltà sta muovendo i suoi primi passi e lo sta facendo sorprendendo un pò tutti. Ora è spuntato Rodrigo Bentancur, giovane centrocampista del Boca Juniors, che è diventato il vedo obiettivo di calciomercato del Milan di Montella. Un colpo a sopresa tenuto coperto da Galliani. aveva alimentato tanti rumors di calciomercato l’uscita di Milan Tv che aveva annunciato un tesoretto di 15 milioni per il centrocampista. Non era appunto Rabiot, come pensavano i più ma Betancur. E questo la dice lunga sul nuovo corso che sta intraprendendo il Milan cinese sul calciomercato: giocatori giovani, forti e di prospettiva. Non più parametri zero o giocatori stagionati. Betancur, nonostante i 19 anni, è considerato già un calciatore pronto anche se tra i professionisti ha giocato solo 18 partite. Per lui garantisce Carlos Tevez che aveva consigliato Betancur alla Juventus: Marotta aveva ottenuto una opzione su Betancur nella cessione appunto di Tevez. Ma determinante è stat l’ultima offerta del Milan che ha messo sul piatto ben 15 milioni. La Juventus hga deciso di non rilanciatre e Betancur tra pochi giorni sarà un calciatore del Milan.
diventato un nuovo obiettivo di calciomercato del Milan. Diciannovenne uruguayano del Boca Juniors, è un nome che nel panorama del nostro campionato abbiamo già sentito: la Juventus infatti ha guadagnato unopzione su di lui quando ha venduto Carlos Tevez, che ha fatto ritorno agli Xeneizes. Se Guido Vadalà è arrivato subito a Torino e si è aggregato alla Primavera, Bentancur è rimasto al Boca per crescere e maturare esperienza; centrale di centrocampo che può allargarsi per fare la mezzala, in patria ne parlano come di un potenziale fenomeno. La firma del contratto preliminare con la cordata cinese sembra aver galvanizzato il Milan che adesso punta obiettivi di calciomercato entro fine agosto; Bentancur sembra poter essere un regista basso da affiancare a centrocampisti già pronti. Tuttavia va superato lo scoglio del cartellino: come ha riportato Sky Sport, il Boca Juniors valuta il suo gioiello intorno ai 15 milioni di euro. Cifra non del tutto abbordabile, visto che stiamo parlando di un giocatore di 19 anni che deve ancora formarsi e che ha tutto da dimostrare nel calcio europeo; staremo a vedere se ci saranno novità di sorta nel corso dei prossimi giorni, anche perchè il Milan deve innanzitutto vendere per mettere nelle casse un tesoretto utile ad ampliare il suo calciomercato.