Mangala al Milan? / Calciomercato News: il Porto pensa al prestito del francese (Ultime Notizie, oggi 12 agosto 2016)

- La Redazione

Calciomercato Milan News: obiettivo Mangala. Ultime notizie e aggiornamenti in diretta sulla trattativa per il difensore del Manchester City che piace anche al Napoli (oggi, 12 agosto 2016).

galliani_milanello_macchina
(LaPresse)

Potrebbe essere Eliaquim Mangala il rinforzo difensivo per il Milan di Vincenzo Montella. Chiusa la pista che porta a Musacchio per il quale servono milioni che la società rossonera non ha, la pista che porta al difensore del Manchester City, messo sul mercato da Pep Guardiola, è molto viva. Il City, infatti, per liberarsi del giocatore acquistato due anni fa dal Porto per 40 milioni di euro, sarebbe disposto a cederlo anche in prestito. Mettere le mani sul cartellino del francese, però, non è così semplice come si pensa. Adriano Galliani, infatti, deve battere la concorrenza del Valencia e dello stesso Porto. Secondo quanto scrive il sito lusitano Sapo.it, infatti, il Porto starebbe nuovamente pensando al suo ex calciatore. Lidea è di chiederlo in prestito al City. I lusitani, però, prima di concludere laffare, attenderanno lesito della doppia sfida con la Roma, valida per i preliminari di Champions League.

Pep Guardiola mette i saldi di fine mercato. Il nuovo allenatore del Manchester City ha fatto fuori Mangala non considerandolo allaltezza della super squadra che sta costruendo. Il City sta così cercando una sistemazione al difensore che potrebbe lasciare il club inglese anche in prestito. Adriano Galliani, in difficoltà nella corsa ad un difensore, ci sta seriamente pensando ma deve stare attento alla concorrenza del Valencia che si appresta a cedere Mustafi allArsenal in cambio di 30 milioni. Mangala rappresenta, al momento, la soluzione low cost più valida. Il City lo ha acquistato due anni fa dal Porto per la cifra di 32 milioni di sterline (circa 40 milioni di euro, ndr) ma, al momento, per gli inglesi, è impensabile riuscire a strappare una cifra del genere. Cederlo in prestito farebbe felici tutti, compreso lo stesso difensore, desideroso di lasciare la squadra di Guardiola.

La nuova idea di calciomercato del Milan per rinforzare la difesa è Eliaquim Mangala: dopo aver acquistato Gustavo Gomez dal Lanus, la società rossonera pensa a regalare un altro centrale difensivo a Vincenzo Montella. Nel mirino del calciomercato del Milan è finito il 25enne difensore del Manchester City, che ha deluso le aspettative del club inglese. E, infatti, i Citizens per la prossima stagione hanno preso John Stones dall’Everton. Determinante anche la decisione di Pep Guardiola di escluderlo dalla lista Uefa per i preliminari di Champions League. E’ evidente l’orientamento del Manchester City, deciso ormai a disfarsi di Mangala. Stando a quanto riportato da L’Equipe, sull’ex giocatore del Porto c’è il Valencia, che deve rimpiazzare Shkodran Mustafi, il quale rinforzerà la retroguardia dell’Arsenal. Mangala, però, può essere ceduto in prestito con diritto di riscatto, una formula particolarmente gradita dal Milan, che così potrebbe investire i 15 milioni di euro attualmente a disposizione su Rodrigo Bentancur del Boca Juniors. Arrivato in pompa magna dal Porto, Mangala non ha convinto in Premier League e ora cerca una nuova sistemazione per rilanciarsi. Si aprono, dunque, nuovi scenari di calciomercato. Il suo entourage è a lavoro per trovare una soluzione. Non è da escludere il trasferimento in Serie A, ma attenzione anche al Napoli, che da tempo è alla ricerca di un difensore. Sta trattando Nikola Maksimovic col Torino, ma potrebbe provare a soffiare Mangala al Milan.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori