E’ terminata con il risultato di 2-0 la gara Cesena-Ternana con la squadra di Massimo Drago che quindi può essere soddisfatta di andare al prossimo turno di Coppa Italia. Nel prossimo turno i romagnoli affronteranno l’Empoli di Martusciello che ha superato 2-0 con una doppietta di Massimo Maccarone il Vicenza. La partita è stata sbloccata da una bella rete di Balzano con un tiro forte e preciso da fuori. E’ arrivato subito dopo il raddoppio di Emmanuel Cascione che ha messo in ghiaccio la partita. Nella ripresa la Ternana è rimasta anche in inferiorità numerica per l’espulsione di Manuel Coppola. C’è da ricordare che le fere in settimana avevano cambiato in fretta e furia la guida tecnica con l’esonero di Christian Panucci che aveva portato alla scelta del nuovo tecnico Sebastiano Siviglia.
Siamo arrivati al minuto settantacinque e la gara Cesena-Ternana è sul risultato è di 2-0. Per le fere è però notte fonda perchè dopo venti minuti della ripresa è arrivato il cartellino rosso per Manuel Coppola che lascia così la sua squadra in dieci e sotto di due reti. La compagine di casa, allenata da Massimo Drago, sembra ormai prossima alla vittoria di questo match e quindi al passaggio del turno. Chi passa affronterà la vincente di Empoli-Vicenza che vede gli azzurri avanti per 2-0 con la doppietta di Massimo Maccarone. Staremo a vedere se la squadra di Sebastiano Siviglia, arrivato in settimana per sostituire Cristian Panucci, avrà la forza di reagire.
E’ appena iniziata la ripresa di Cesena-Ternana e il risultato della gara è 2-0. I padroni di casa hanno segnato ancora alla chiusura della frazione di gioco con Emmanuel Cascione. Il centrocampista è stato bravo a colpire di testa in mischia sul secondo palo. Le fere sono tornate in campo nella ripresa e vedremo se avranno la forza di trovare un gol per provare a riarprire la gara. Va ricordato che la squadra umbra ha vissuto una settimana davvero complicata con l’esonero di Cristian Panucci e l’arrivo di Sebastiano Siviglia sulla panchina. Staremo a vedere se ci saranno ancora delle possibilità per riaprire questa gara che sembra ormai chiusa.
La gara Cesena-Ternana è stata sbloccata proprio poco prima dell’intervallo da una rete di Balzano, il risultato ora è quindi di 1-0. La squadra di Massimo Drago era stata obbligata anche al primo cambio con Perticone che aveva dovuto abbandonare il campo per un problema fisico, sostituito da Rigione. Era stata pericolosa la squadra umbra con Falletti che aveva colpito di testa da buona posizione senza però riuscire a trovare lo specchio della porta. Balzano è stato bravo a segnare con un grande tiro da venti metri dopo aver saltato un avversario. Vedremo se le fere nella ripresa riusciranno a reagire e magari a trovare un pareggio che varrebbe i tempi supplementari. Intanto mancano però da giocare oltre alla ripresa alcuni minuti del primo tempo.
La gara Cesena-Ternana è arrivata al minuto venticinque e il risultato è ancora sullo 0-0. Pronti via ci prova Konè che con un colpo di testa mette paura agli avversari, bravo Mazzoni a dirgli di no. Pericoloso dopo anche Petriccione che chiama a un grande intervento l’estremo difensore Agazzi, abile con un colpo di reni a dirgli di no. Ecco le formazioni ufficiali: 4-3-1-2 – Agazzi; Balzano, Ligi, Perticone, Filippini; Kone, Schiavone, Cascione; Cinelli; Ciano, Rodriguez A disposizione: Agliardi, Fantini, Garritano, Severini, Rigione, Panico, Djuric, Capelli, Yabre, Setola, D’Amo. All. Drago. 4-3-1-2: Mazzoni; Zanon, Meccariello, Valjent, Sernicola; Coppola, Petriccione, Palumbo; Falletti; Palombi, La Gumina. A disposizione: Gava, Surraco, Masi, Furlan, Dugandzic, Tascone, Zampa, Russini, Avenatti, Battista, Cason, Lo Porto. All. Siviglia.
Si avvicina Cesena-Ternana, una delle partite più interessanti nel quadro del terzo turno di Coppa Italia 2016-2017. Il tecnico del Cesena Massimo Drago, confermato dopo la scorsa stagione, ha parlato a margine della qualificazione ottenuta contro l’Arezzo, sottolineando l’importanza di una vittoria che, al di là del gioco espresso dai suoi calciatori, ha permesso alla squadra di passare il turno e continuare la preparazione con partite ufficiali in vista dellinizio di campionato. Relativamente a quanto si è visto in campo e agli aspetti tecnico-tattici del suo Cesena, Drago ha parlato del miglioramento che si è avuto nella ripresa rispetto al primo tempo, soprattutto dal punto di vista dellefficacia delle conclusioni. Sicuramente ora, ha concluso il mister romagnolo, la squadra non è “bella” da vedere, ma mi interessa particolarmente che sia “efficace”.
Dall’arbitro calvarese di Teramo, partita valida per il terzo turno di Coppa Italia 2016-2017, si gioca allo stadio Dino Manuzzi alle ore 20:45 di questa sera; gara secca con tempi supplementari ed eventuali calci di rigore per determinare la squadra che si qualificherà al quarto turno, entrambe le squadre sono arrivate qui vincendo il loro incontro per 2-0, rispettivamente contro Arezzo e Pordenone.
La gara del Manuzzi si è decisa nella ripresa, quando il Cesena è andato a rete prima con Schiavone, a segno proprio in apertura, e poi con Camillo Ciano che ha segnato nel recupero. Un successo che comunque non ha esaltato più di tanto i tifosi bianconeri. Massimo Drago, che aveva Cascione squalificato e Vitale indisponibile, si è schierato con 4-3-3 proponendo lex cagliaritano Agazzi tra i pali, linea difensiva con Balzano e Perticone a lavorare sulle fasce, rispettivamente a destra ed a sinistra, e Capelli con Falasco coppia centrale. Il centrocampo bianconero prevedeva Konè, insieme a Garritano e Schiavone, mentre di punta a Djuric che stazionava in posizione centrale, cerano Ciano e Ragusa.
Anche per la Ternana la partita del secondo turno di Coppa Italia rappresentava lesordio stagionale e davanti al pubblico del Liberati i rossoverdi si sono imposti, 2 0 sul Pordenone. Per la squadra di Christian Panucci sono andati in rete Palombi e La Giumina, ma per gli umbri cè stato bisogno di ricorrere ai tempi supplementari, visto che il punteggio, al 90esimo, era ancorato sullo 0 0. Ternana in campo con il 4-3-3 classico del suo allenatore, che davanti a Mazzoni, sistemato tra i pali, ha composto la coppia centrale con il capitano Valjent e Cason.
Corsie esterne affidate invece a Zanon e Sernicola; a centrocampo Petriccione a dirigere il gico affiancato da Tascone, sostituito nella ripresa da Zampa, e da Palumbo, Battista, il nuovo arrivato La Gumina (dal Palermo) e Dugandzic i tre attaccanti con Palombi e Russini che sono subentrati nel corso della ripresa, con il solo La Gumina che è rimasto in campo per tutta la gara nel reparto offensivo. Per la gara del Manuzzi lallenatore umbro avrà di nuovo a disposizione anche Meccariello, dopo la squalifica e potrà decidere se schierarlo. Nel dopogara di terni, parole grosse da parte di Panucci, non molto in sintonia con il suo presidente, che ha anche dichiarato “Posso anche andare via”.
Cesena-Ternana, terzo turno di Coppa Italia 2016-2017, non sarà trasmessa in diretta tv e non godrà di un servizio di diretta streaming video; tutti gli appassionati potranno comunque ricevere aggiornamenti e informazioni utili su questa partita attraverso le pagine ufficiali che le due società mettono a disposizione sui social network, in particolare Facebook e Twitter.