DIRETTA/ Manchester United-Southampton (risultato finale 2-0) info streaming video e tv, la decide Ibrahimovic (oggi, Premier League)

- La Redazione

Diretta Manchester United-Southampton: info streaming video e tv, probabili formazioni, orario e risultato live della partita di Old Trafford valida per la seconda giornata di Premier League

UnitedSouthampton Foto LaPresse

Nella seconda giornata di Premier League, il Manchester United liquida con un secco due a zero il Southampton, grazie ad una doppietta doppietta di Zlatan Ibrahimovic. Lo svedese ha messo a segno il suo quarto gol stagionale con la maglia dei Red Devils, portando la squadra al primo posto in classifica. La truppa di Josè Mourinho ha giocato una buona partita, il Southampton ha faticato parecchio e alla fine ha prevalso la superiorità tecnica dei padroni di casa. 

E’ ricominciato da quasi un quarto d’ora il secondo tempo di Premier League tra Manchester United e Southampton, con il risultato fermo sul due a zero in favore dei padroni di casa. Attorno al cinquantaduesimo, infatti, i reds hanno trovato la via del raddoppio con Zlatan Ibrahimovic, che ha infiliato il quarto centro stagionale in tre partite con la sua nuova casacca. Lo svedese ha messo in rete con un colpo di precisione che potrebbe segnare il ko definitivo del Southampton. Durante l’intervallo nessuno dei due allenatori ha effettuato cambi, si è ripartiti quindi con gli stessi ventidue protagonisti della prima frazione di gioco. 

Quando siamo giunti agli sgoccioli del primo tempo di Manchester United-Southampton, il risultato è fermo sull’uno a zero in favore dei reds. Punteggio sbloccato attorno al trentaseiesimo grazie ad un gol messo a segno da Zlatan Ibrahimovic. L’azione: Rooney si spinge in avanti sulla corsia laterale destra e mette in mezzo per l’ex centravanti del PSG che con una viokenta frustata di testa insacca alle spalle del portiere avversario. Poco più tradi buona opportunità per Davis, il cui tiro di potenza finisce alto sopra la traversa. Siamo da poco entrati nei due minuti di recupero concessi dall’arbitro, tra poco si va negli spogliatoi per l’intervallo. 

Manchester United-Southampton sono in campo da oltre venti minuti di gioco per la seconda giornata del campionato inglese. Primo squillo della gara al secondo giro di lancetta, con Tadic che timbra il muro difensivo avversario con una conclusione di potenza. Attorno al tredicesimo minuto i padroni di casa si fanno vedere sul fronte offensivo con l’ex Juventus, Paul Pogba, la cui conclusione insidiosa viene leggermente deviata da un avversario e finisce innocua tra le braccia di Forster. Partita abbastanza piacevole, al momento però regge l’equilibrio. 

Sta per cominciare. Importante appuntamento con lanticipo che questa sera a Old Trafford apre il programma della seconda giornata della Premier League inglese 2016-2017. La notizia principale è che José Mourinho schiera titolare Paul Pogba: le formazioni ufficiali infatti sono state annunciate da pochi minuti e il nome del francese compare fra gli 11 del Manchester United, dove troviamo anche Zlatan Ibrahimovic in attacco. Ecco dunque le scelte di Mourinho e di Claude Puel: adesso parola al campo, Manchester United-Southampton sta per cominciare! MANCHESTER UNITED: De Gea, Valencia, Bailly, Blind, Shaw, Fellaini, Pogba, Mata, Rooney, Martial, Ibrahimovic. A disposizione: Romero, Smalling, Herrera, Schneiderlin, Mkhitaryan, Young, Rashford. Allenatore: José Mourinho. SOUTHAMPTON: Forster, Cedric, Van Dijk, Fonte, Targett, Davis, Romeu, Hojberg, Tadic, Redmond, Long. A disposizione: McCarthy, Yoshida, Clasie, Rodriguez, Ward-Prowse, Pied, Austin. Allenatore: Claude Puel.

lanticipo di questa sera per la seconda giornata della Premier League inglese 2016-2017. C’è grande attesa per questo impegno che vedrà il grande ritorno di Paul Pogba ad Old Trafford, ma l’anno scorso per i tifosi del Manchester United la partita casalinga contro il Southampton fu un incubo, una delle tante tappe deludenti di una stagione da dimenticare per i Red Devils. Era il 23 gennaio 2016 e si giocava la partita valida per la ventitreesima giornata dello scorso campionato: il Southampton in cui giocava anche il nostro Graziano Pellè espugnò il glorioso campo dello United in extremis, per la precisione con il gol segnato da Charlie Austin al 42′ minuto del secondo tempo. Cosa succederà quest’anno?

lanticipo che questa sera aprirà il programma della seconda giornata della Premier League inglese 2016-2017. Luomo più atteso è certamente Paul Pogba, anche perché nella tradizionale conferenza stampa della vigilia José Mourinho ha annunciato che schiererà titolare il centrocampista francese acquistato in estate dalla Juventus, pur precisando che non ha ancora i 90 minuti nelle gambe. Un annuncio importante quello di Mourinho, anche perché spazza via i dubbi sulle condizioni fisiche di Pogba: Si sta allenando da dieci giorni, contro il Leicester giocarono calciatori che avevano meno lavoro di Pogba nelle gambe. Inoltre Paul non ha problemi di ambientamento, visto che per lui si tratta di un ritorno al Manchester United, che lo fece partire verso la Juventus nellestate del 2012 come un giovane talento e questanno ha dovuto sborsare 110 milioni di euro per riprenderselo.

Manchester United-Southampton è l’anticipo della seconda giornata della Premier League 2016-2017: si gioca a Old Trafford, venerdì 19 agosto, alle ore 21 ed è la sfida tra José Mourinho e Claude Puel, due allenatori nuovi sulle rispettive panchine. Per i Red Devils, che negli ultimi due confronti contro i Saints hanno sempre perso tra le mura amiche con il minimo scarto, si tratta di un banco di prova importante dopo la belle vittoria esterna contro il modesto Bournemouth.

Certo, i “Saints” non sono più quelli dello scorso anno, come sembra essersi capito anche dal pari interno che si sono fatti imporre dal Watford nell’esordio in campionato, ma indubbiamente costituiscono un test più probante per capire dove può arrivare la squadra di Mou in questa stagione. Per i Red Devils l’unico risultato che sarebbe positivo è ovviamente una vittoria, mentre il Southampton se dovesse strappare un pari sarebbe sicuramente soddisfatto, perchè anche se nessuno lo dice, nell’ambiente c’è la convizione che quest’anno sarà un campionato complicato a causa dell’indebolimento della squadra e che quindi bisognerà cercare quanto prima di raggiungere la fatidica quota dei 40/50 punti, bottino necessario per garantirsi, al minimo, un altro anno d Premier League ed evitare così di precipitare nell’inferno della Championship.

Per quanto riguarda le formazioni, lo United di Mourinho dovrebbe giocare con lo stesso modulo che si è visto nel match d’esordio in campionato. Osservato speciale sarà uno degli acquisti di questa pazza estate di calciomercato, l’armeno Mikhitaryan, il quale nella prima di campionato ha si giocato un buon match, ma non ai livelli che ci si aspettava. La chiave tattica del match per lo United sarà sicuramente in mediana, dove Mata dovrà fare un gran lavoro in fase di rilancio dell’azione. Non sarà della partita, almeno inizialmente, Pogba. Il giocatore ha scontato la squalifica che gli ha impedito di giocare la prima di campionato, ma a detta di Mou non è ancora pronto per giocare dall’inizio e quindi si accomoderà in panchina. Probabile però che cominci a mettere minutaggio nelle gambe e che quindi possa entrare nell’ultimo spicchio di partita.

I Saints, che vengono dal brutto pari contro il Watford, in una partita nella quale hanno letteralmente fatto il tiro a bersaglio contro la porta della squadra di Mazzarri, devono probabilmente ancora digerire la partenza di Mane’, oltre a quella di Pellè. La squadra infatti ha difficoltà, fin dal precampionato a concretizzare la mole di gioco creata. Per quanto concerne il modulo, dovremmo rivedere il 4-3-1-2 a rombo, con il neo-acquisto Redmond, arrivato dal Norvich, e Long di punta. Dovrebbe poi scoccare l’ora di Pied, che Puel ha voluto portare con se in questa avventura inglese, anche se conferme in merito non ne sono ancora arrivate. 

Per quanto riguarda la diretta tv, che apre la seconda giornata di una Premier League che si annuncia assolutamente equilibrata e interessante, sarà possibile vedere il match solo se abbonati a Sky: Manchester United-Southampton sarà trasmessa su Fox Sports (numero 204) con la disponibilità del servizio di diretta streaming video attivabile su dispositivi mobili come PC, tablet e smartphone grazie all’applicazione Sky Go. 





© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori

Ultime notizie di Premier League

Ultime notizie