GABBIADINI VIA DAL NAPOLI?/ Calciomercato news, dubbio Kalinic-Zaza dopo la cessione della punta di Calcinate (ultime notizie, 23 agosto 2016)

- La Redazione

Gabbiadini via da Napoli? Calciomercato news: l’Everton offre 25 milioni e Manolo, vista la concorrenza interna di Milik, sta riflettendo. Ultime notizie aggiornate al 23 agosto 2016.

Manolo_Gabbiadini_Juan_Jesus_inter_napoli
Il centravanti del Napoli, Manolo Gabbiadini (Lapresse)
Pubblicità

Il Napoli si sta preparando già al dopo Manolo Gabbiadini, l’attaccante di Calcinate infatti sembra essere molto vicino al trasferimento in Premier League dove potrebbe vestire la maglia dell’Everton. Secondo quanto riporta Sky Sport però nel mirino per sostituirlo non ci sarebbe solo Simone Zaza della Juventus. Piace infatti ancora Nikola Kalinic della Fiorentina, già in gol alla prima giornata di campionato. L’attaccante della viola però sarebbe solo un’alternativa qualora non si riuscisse ad arrivare a Zaza della Juventus. Nelle ultime ore si era parlato moltoissimo del possibile scambio proprio tra la Juventus e il Napoli con Simone Zaza in azzurro e Manolo Gabbiadini in bianconero. Staremo a vedere cosa ci diranno le prossime ore di calciomercato.

Pubblicità

Secondo quanto riportato da Calciomercato.com si sta per profilare un clamoroso scambio di calciomercato tra la Juventus e il Napoli. L’ipotesi è quella di vedere Manolo Gabbiadini alla Juventus e Simone Zaza al Napoli. Un’affare che potrebbe mettere d’accordo tutti, andando a dare alle due squadre il calciatore che cercano e facendo partire qeullo che vorrebbero sistemare. Tra l’altro per Gabbiadini sarebbe un ritorno perchè anche se di fatto non ha mai vestito la maglia della Juventus è stato a lungo di proprietà dei bianconeri. Inoltre questo scambio non sarebbe nemmeno una novità perchè i due calciatori si scambiarono, sempre ipoteticamente la maglia, anche in passato. Quando Gabbiadini era in compartecipazione tra la Juventus e la Sampdoria i blucerchiati per acquistare la seconda metà del cartellino dell’attaccante di Calcinate offrirono il cartellino di Simone Zaza più soldi alla Juventus che accettò e si portò a casa il calciatore lucano girandolo poi al Sassuolo.

Pubblicità

Potrebbe essere via da Napoli il futuro di Manolo Gabbiadini. Sull’attaccante partenopeo sul finire di questa sessione estiva di calciomercato, secondo quanto riferisce la versione online de La Gazzetta dello Sport, sarebbe infatti piombato l’Everton, che avrebbe messo sul piatto un’offerta di 25 milioni di euro. Un’offerta importante per l’ex attaccante della Samp, reduce fra le altre cose da una delle sue peggiori prestazioni da quando indossa la maglia del Napoli. Contro il Pescara, infatti, nella prima giornata di Serie A, Gabbiadini è stato sostituito dal neo-acquisto Milik, e proprio la concorrenza interna del polacco e il rischio di passare un altro anno in panchina, starebbero facendo vacillare le convinzioni di Manolo, tentato dalla prospettiva di vivere una stagione da protagonista in Premier League. Nella giornata di oggi, scrive sempre la Gazzetta, è atteso un confronto tra Gabbiadini, accompagnato dal suo agente, e il ds Giuntoli. Se l’attaccante deciderà di partire, il Napoli investirà i ricavi della sua vendita su Zaza, profilo giusto per colmare l’eventuale vuoto lasciato dal mancino di Calcinate. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pubblicità

I commenti dei lettori