Alla vigilia di questo match di Coppa Italia, il tecnico dellAlbinoleffe Alvini ha voluto esporre il proprio punto di vista in conferenza stampa, tenendo presente la bella vittoria ottenuta lunedi scorso contro il Forlì per 1 a 0 al 92 minuto. Lallenatore dei blu celeste ha infatti dichiarato che: Siamo contenti perché oggi abbiamo messo una piccola mattonella dopo due anni difficili in cui forse anche questa casa non si riconosceva più in questa società. Questo serve nel crescere per riconoscerci nuovamente e per creare qualche cosa. La vittoria assume un sapore importante, dà lopportunità di farsi conoscere per quello che siamo, per tornare ad essere felice e ritrovare coesione Mentre il capitano della formazione Antonio Magli ha dichiarato a proposito del match di oggi: E uscito questo calendario un po particolare dettato da diversi motivi. La forza, però, deve essere la squadra, tutta la rosa. In base alle scelte che farà il mister, ci saranno altri giocatori che potranno scendere in campo, mettersi in mostra e fare sicuramente bene. Il bene dellAlbinoleffe deve essere sempre messo prima di quello del singolo.
Verrà diretta dallarbitro Daniele De Remigis di Teramo, che verrà coadiuvato dagli assistenti Alberto Dalberto e Giulio Basile. Il match in calendario per la terza giornata di Coppa Italia Lega Pro è in programma per le ore 16.00 allo stadio Atleti Azzurri dItalia di Bergamo e sarà una partita valida per il girone H della fase a eliminatorie della Coppa Italia Lega Pro 2016-2017. Il match di oggi è sicuramente uno scontro al vertice con entrambe le squadre che vantano 3 punti, battendo la vittima sacrificale Forlì: il Fano l’ha sconfitto a domicilio per 2 a 0 grazie alle reti di Cocuzza e Bellemo, mentre l‘Albinoleffe si è imposta in casa per 1 a 0 con il rigore trasformato in zona Cesarini da Loviso.
Partita da dentro e fuori, dunque: chi vince conquisterà altri tre punti e concluderà in vetta al girone, approdando così al turno successivo della manifestazione; chi perde, invece, sarà eliminato dalla competizione riservata esclusivamente alle squadre di Lega Pro. In caso di parità, grazie alla miglior differenza reti, sarebbe il Fano che dunque si qualificherebbe a danno dell’Albinoleffe, per cui la squadra allenata dal tecnico Massimiliano Alvini avrà un solo risultato a disposizione, e cioè vincere; a quella di mister Giovanni Cusatis, invece, può bastare anche il pareggio e dunque può anche permettersi di gestire la partita come meglio crede, rintuzzando gli assalti degli avversari per poi sferrare, eventualmente, il colpo del KO in contropiede. Un ruolo decisivo lo giocherà anche il clima, considerando l’orario pomeridiano della partita il caldo potrebbe incidere sulle prestazioni dei singoli giocatori in campo, se ci fosse anche un po’ di afa e un alto tasso di umidità sicuramente lo spettacolo ne risentirebbe negativamente e la stanchezza si farebbe sentire ancora di più in un periodo della stagione in cui le squadre non carburano a pieno regime.
Il Fano si affiderà alle parate di Pietro Menegatti, acquistato dal Cesena nell’ultima sessione estiva di mercato, un portiere di sicuro prospetto, classe 1992. L‘Albinolette si è invece rinforzato con gli acquisti di Agnello, Loviso, Zaffagnini e Gonzi a titolo definitivo, e di Mastroianni in prestito dal Carpi. Nessuna delle due formazioni può vantare giocatori di talento in grado di vincere da soli la partita, quindi a fare la differenza sarà lo spirito di squadra e avrà la meglio quella che riuscirà a impostare, nell’arco dei novanta minuti di gioco, una manovra più fluida e organizzata, cercando possibilmente di arrivare all’ultimo passaggio per mandare gli attaccanti in porta.
Al momento i bookmaker non hanno reso disponibili le quote relative a Fano-Albinoleffe, ritenendolo un match con scarso appeal e non abbastanza interessante da poterci scommettere. Nel caso dovessero cambiare idea a ridosso del fischio d’inizio, vi segnaleremo opportunamente le giocate principali (1/X/2 e Under/Over).
Ricordiamo che la patita valida per la terza giornata di Coppa Italia di Lega Pro tra Fano e Albinoleffe non verrà trasmessa in diretta tv, ma sarà possibile per tutti gli abbonati al servizio seguire lo streaming video offerto dal canale ufficiale Sportube (disponibile sul portale www.sportube.tv), che si è assicurata i diritti esclusivi di trasmissioni per tutto il campionato di Leag Pro. Sarà inoltre possibile seguire gli aggiornamenti sullandamento e il risultato finale della partita attraverso i porteli ufficiali delle due società, ovvero www.albinoleffe.com e www.almajuventusfano1906.com.