Si è parlato moltissimo in queste ultime ore delle possibili dimissioni di Paulo Sousa, tecnico della Fiorentina: la notizia è rimbalzata questa mattina riempiendo le colonne dedicate al calciomercato ma le ultime indiscrezioni sulle dimissioni dell’allenatore della Fiorentina potrebbero confermare la permanenza di Sousa sulla panchina gigliata. In ogni caso i prossimi giorni se non le prossime ore potrebbero dunque essere decisive per il tecnico della Fiorentina. A proposito delle possibili dimissioni di Sousa Bucchioni è intervenuto in esclusiva ai microfoni di Radio Bruno affermando che: “L’allenatore deve stare al suo posto. La società gli ha già comunicato che questo è un anno di transizione, perché non cè denaro da investire sul mercato. Se dovesse dare le dimissioni, credo che qualcuno sarebbe contento dentro la Fiorentina. Vorrebbe parlare di mercato, al di là di quello che dice in sala stampa, ma la società gli ha detto di non farlo. Cè sempre quel filo di ironia nelle sue dichiarazioni”.
Potrebbe finire in un nulla di fatto la polemica sirte intorno alle indiscrezioni di calciomercato pubblicate questa mattina da Il tempo sulle possibili dimissioni dell’allenatore della Fiorentina Paulo Sousa. Secondo le ultime indiscrezioni di calciomercato raccolte dal portale dedicato violanews infatti sembrerebbe del tutto infondata l’ipotesi delle dimissioni dei tecnico della Fiorentina a campionato ormai già iniziato. Secondo il portale inoltre Sousa starebbe invece lavorando di comune accordo con Corvino, nonostante non si smentisca al momento qualche possibile dissapore riguardo i colpi di calciomercato chiusi dalla Fiorentina in questa finestra estiva. Sembra quindi che si sia esagerato qualche piccolo segnale di tensione ta la dirigenza gigliata e Paulo Sousa, incomprensione comunque del tutto comprensibili e che non dovrebbero preoccupare troppo i tifosi. Dopo tutto perdere il tecnico a campionato già iniziato e a mercato ormai terminato non è certamente un’ottimo segnale da dare alla tifoseria della Fiorentina.
E’ diventato incandescente il clima a Firenze dopo la notizia delle possibili dimissioni di Paulo Sousa. C’è aria di rivoluzione in casa Fiorentina, perché il tecnico portoghese starebbe meditando l’addio: le mosse di calciomercato della dirigenza non lo hanno affatto convinto e le possibili cessioni dei big rappresenterebbero la goccia che sta facendo traboccare il vaso. Per il momento non ci sono conferme sulle voci relative alle dimissioni di Paulo Sousa, ma non è da escludere che siano legate alle possibili cessioni di uno tra Marcos Alonso e Nikola Kalinic o entrambi. Ne ha parlato Ciro Venerato, giornalista della Rai, durante la trasmissione “Si Gonfia la Rete”. Di sicuro queste voci macchiano la giornata di Paulo Sousa, che oggi compie 46 anni. L’allenatore è nato a Viseu – in Portogallo – il 30 agosto 1970. Ha impiegato poco tempo a conquistare la piazza, ma continuano ad esserci divergenze di idee con la società, che si starebbe cautelando con Stefano Pioli.
Per la Fiorentina all’orizzonte potrebbe esserci una clamorosa rivoluzione, perché Paulo Sousa potrebbe presto rassegnare le dimissioni. Il tecnico portoghese è furioso per le scelte di calciomercato della dirigenza, che starebbe pensando, ad esempio, alla cessione di Marcos Alonso al Chelsea per 30 milioni di euro. Il rischio di perdere i big della rosa unito all’insoddisfazione per la campagna acquisti estiva ha prodotto un mix che potrebbe essere letale. Ancora una volta emerge il malcontento di Sousa, il quale, nonostante i colpi finora messi a segno dalla Fiorentina, ha riproposto lo stesso undici titolare. L’indiscrezione, riportata da Il Tempo, sarebbe confermata dai movimenti sottotraccia della dirigenza viola, che avrebbe allacciato i contatti con Stefano Pioli, il quale è libero dopo l’esonero dalla Lazio. Il tecnico di Parma è stato vicino all’Udinese, all’Atalanta e all’Anderlecht, ma è ancora senza panchina. La Lazio a questo punto fa il “tifo” per la Fiorentina, visto che un eventuale accordo con Pioli porterebbe alla risoluzione del contratto in essere fino al 2017. In altre parole, il patron biancoceleste Claudio Lotito si risparmierebbe un ingaggio di un milione di euro. Non mancheranno, dunque, gli aggiornamenti su questa nuova, clamorosa ed intrigante pista.