Diretta/ Sampdoria-Malaga (risultato finale 2-4 d.c.r), info streaming video e tv: stop blucerchiato (amichevole, oggi 6 agosto 2016)

- La Redazione

Diretta Sampdoria-Malaga, info streaming video e tv: risultato live della partita amichevole che la formazione blucerchiata di Marco Giampaolo gioca sabato contro la squadra andalusa

Linetty_Sampdoria
LaPresse - immagine di repertorio

E’ terminata sul risultato di quattro a due ai calci di rigore in favore del Malaga, la sfida amichevole di precampionato tra la Sampdoria e la formazione spagnola. Incontro deciso alla lotteria dei penalty, con gli errori decisivi dagli undici metri da parte di Quagliarella e Palombo. Trofeo Costa del Sol aggiudicato dunque dai padroni di casa. 

E’ terminato sul risultato di zero a zero il primo tempo del Trofeo Costa del Sol tra Malaga e Sampdoria. Prima frazione piuttosto combattuta e interessante con due occasioni importanti per i padroni di casa, pericolosi con Chori al ventesimo e al ventisettesimo. Decisivo, in entrambe le cirostanze, l’intervento difensivo di De Silvestri in copertura. 

Uno sguardo a come si presenta la formazione andalusa che questa sera sfida la Sampdoria in amichevole. Il Malaga riparte dallottavo posto conquistato nella scorsa Liga; un buon risultato per una società che ha vissuto la grande favola degli investimenti degli sceicchi (raggiungendo i quarti di Champions League) e poi è stata abbandonata al suo destino, con debiti e un futuro tecnico decisamente oscuro. Oggi il Malaga sta provando a risollevarsi: per farlo ha chiamato alcuni giocatori tra i quali spiccano sicuramente Sandro Ramirez (lasciato stranamente partire dal Barcellona), Diego Llorente (acquistato dal Real Madrid) e Zdravko Kuzmanovic, visto in Italia con Fiorentina, Inter e Udinese e arrivato in prestito dal Basilea (sono arrivati anche Bakary Koné, difensore del Burkina Faso dal Lione, e Keko dallEibar che con 5 milioni di euro è risultato al momento lacquisto più costoso). Le cessioni hanno fatto registrare uno zero come entrate: tutte a parametro zero (Arthur Boka e Fabio Espinho) o in prestito.

Sampdoria-Malaga, sabato 6 agosto 2016 alle ore 21.00, sarà una nuova tappa di avvicinamento per la formazione allenata da Marco Giampaolo verso l’inizio della nuova stagione. Che per i blucerchiati inizierà alla vigilia di Ferragosto con il terzo turno ad eliminazione diretta di Coppa Italia, per poi arrivare la settimana successiva all’esordio in campionato.

La Sampdoria risulta essere ancora un cantiere aperto: parlando di mercato il club ha continuato a seguire la strategia che ha contraddistinto la gestione Ferrero. Cessioni illustri ma anche acquisti importanti, in un’alternanza di nomi che due stagioni fa ha garantito l’ingresso in Europa, ma un anno fa ha costretto la squadra, nonostante l’alternanza di due allenatori di nome come Zenga e Montella, a lottare a lungo per la salvezza.

Sampdoria che in questo precampionato ha finora alternato prestazioni molto deludenti, come la clamorosa sconfitta contro una formazione di Lega Pro, la Feralpisalò, a prestazioni convincenti come il secco due a zero rifilato al Chievo il 30 luglio scorso, con reti messe a segno da Muriel e Quagliarella. Il test contro il Malaga sarà importante contro una formazione impegnata nella Liga Spagnola e sempre competitiva nelle ultime stagioni agonistiche.

Le probabili formazioni della partita: la Sampdoria affronterà l’impegno con Puggioni in porta, De Silvestri in posizione di terzino destro e Regini in posizione di terzino sinistro, con Sala e Silvestre difensori centrali. A centrocampo al fianco di Torreira saranno schierati Ivan ed Eramo. Ricky Alvarez sarà confermato in posizione di trequartista, con l’ex interista chiamato ad ispirare i movimenti delle punte Quagliarella e Muriel.

Il Malaga giocherà con Kameni in porta, Rosales a destra e Ricca a sinistra nella linea difensiva a quattro con Keko e Diego Llorente difensori centrali. Kone e Castro saranno gli esterni rispettivamente a destra e a sinistra in un centrocampo con Kuzmanovic e Camacho centrali. In avanti Ramirez farà coppia con Fornals. 

Sampdoria-Malaga, sabato 6 agosto 2016 alle ore 21.00, potrà essere seguita in diretta tv e in esclusiva, in chiaro per tutti gli appassionati, sui canali di Sportitalia, numero 60 del digitale terrestre, oppure sul canale 225 di Sky per gli abbonati che preferiranno vedere la sfida sul boquet satellitare. La diretta streaming video è invece garantita in chiaro per tutti coloro che si collegheranno, tramite pc o device mobili, sul sito www.sportitalia.com.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori