Bella gara quella che oggi gli appassionati hanno visto sul circuito di Misano, dove i piloti hanno offerto uno spettacolo fatto di frenate al limite, e sorpassi spettacolari. Alla fine a trionfare è stato Pedrosa che indovinata la scelta delle gomme è riuscito a risalire dallottava posizione, e a tagliare per primo il traguardo. Secondo Valentino Rossi, per lungo in testa il pesarese si è dovuto arrendere quando le sue gomme hanno iniziato a degradare, terzo Jorge Lorenzo che a fine gara è stato autore in mondovisione di uno “scontro verbale” con il suo compagno di squadra, reo secondo lo spagnolo di un sorpasso definito “aggressivo”. Solo quarto Marquez , il pilota della Honda rimane in testa al campionato mondiale con 43 punti di vantaggi sul “dottore”.
Non sembra trovare il bandolo della matassa il Milan di Montella che oggi ha perso contro un ottimo Udinese. I rossoneri nonostante i nuovi acquisti operati dalla dirigenza, non riescono ad esprimere un gioco allaltezza del proprio blasone, e di fatto si presentano in campo “mentalmente scarichi”, meritando una sconfitta contro un Udinese cinico sotto porta. 1 a 0 il risultato finale con goal di Perica quasi allo scadere, bravo appena entrato a sfruttare un traversone di Badel. Montella a fine gara evita le polemiche e punta sullunione di un gruppo, al quale per il momento manca un leader. Sempre nel pomeriggio vittoria sul filo di lana per la Roma, che a tempo abbondantemente scaduto, grazie a un dubbio rigore trasformato da Totti, è riuscita a domare una Sampdoria sempre in partita. 3 a 2 il risultato finale, e immancabili polemiche che hanno travolto il direttore di gara.
Un Barcellona in crisi e uno spettacolo italiano in premier, questo il condensato del calcio europeo di questo fine settimana calcistico. In Liga il Barcellona in “crisi nera”, Messi e compagni non riescono a vincere contro la matricola Alaves e di fatto scivolano in fondo alla classifica comandata dal solito Real. In Inghilterra invece spettacolare pareggio tra Conte e Guidolin, 2 a 2 il risultato finale tra Swansea e Chelsea, con la squadra di casa che forse meritava di più e con lex tecnico della nazionale italiana salvato da una doppietta di Diego Costa. Sempre in Premier débâcle per il Leicester, Ranieri sembra incapace di replicare il successo dello scorso anno, e la sua squadra oggi soccombe per 4 a 1 contro il Liverpool.
Argento a Rio e vittoria allUs Open, fine estate da ricordare per la tedesca Kerber che legittima cosi il suo primo posto in classifica WTA, leadership ottenuta scalzando lamericana Serena Williams. Oggi la tennista tedesca ha battuto nella finale la ceca Karolina Pliskova in tre set, lasciando comunque 13 giochi allavversaria, che in alcuni momenti del match ha persino… rischiato di vincere. La Kerber a fine gara ha voluto sottolineare come la sua avversaria odierna lavesse messa in difficoltà, troppo forte per lei però la voglia di chiudere in bellezza lanno sportivo, ricercando fino allultimo grammo di “energia” mentale.