DIRETTA / Carrarese-Cremonese (RISULTATO FINALE 0-1): Lucchini fa volare i grigiorossi (Oggi, Lega Pro 2016)

- La Redazione

Diretta Carrarese-Cremonese, info streaming video Sportube: probabili formazioni, quote, orario e risultato live del match di oggi, 18 settembre 2016, di Lega Pro girone A. Gli aggiornamenti

battistini_carrarese
Video Juventus U23 Carrarese (Foto: LaPresse)

Carrarese-Cremonese diretta dall’arbitro Camplone, si disputa oggi, domenica 18 settembre, alle ore 18:30 per il quinto turno del campionato di Lega Pro 2016/2017. La sfida pomeridiana rientra nel calendario del girone A, nel quale è svetta in classifica l’Alessandria con le quattro vittorie in altrettante partite disputate finora. All’orizzonte si profila una sfida interessante, perché la Carrarese è reduce dalla prima vittoria stagionale e vuole lasciare la parte destra della classifica, mentre la Cremonese deve proseguire l’inseguimento alle spalle della capolista, visto che è al secondo posto in classifica. 

L’avvio di stagione per la Carrarese è stato tutt’altro che positivo: tre sconfitte (contro Giana Erminio, Arezzo e Livorno), poi il riscatto contro il Prato che fa ben sperare. Servirà, però, una prestazione importante contro la Cremonese, che ha esordito in campionato pareggiando con la Viterbese e poi ha premuto sull’acceleratore battendo Renate, Pro Piacenza e Giana Erminio. Tre vittorie importanti per raggiungere il secondo posto, a due punti di distanza dall’Alessandria.

In attesa che la partita abbia inizio possiamo focalizzarci sulle probabili formazioni. La Carrarese scendere in campo col 4-3-3. Danesi schiererà Lagomarsino tra i pali e dovrebbe confermare in difesa Battistini e Massoni con Migliavacca e Massoni sulle fasce, mentre a centrocampo spazio al terzetto composto da Rosaia, Marsili e Bastoni, anche se Cristini scalpita per una maglia da titolare; in attacco tridente con Del Nero, Miracoli e Torelli.

All’occorrenza, in particolare in fase difensiva, questo schieramento potrebbe trasformarsi in un 4-5-1. Il 4-3-1-2 di Tesser, invece, può trasformarsi nel classico 4-4-2: Ramaglia tra i pali, Procopio e Salviato terzini con Marconi e Polak al centro della difesa, mentre a centrocampo Moro, insidiato da Pesce, e Scarsella agiranno al centro con Porcari e Perrulli sulla fasce (il secondo, però, potrebbe far spazio al trequartista Belingheri) a supporto degli attaccanti Scappini, insidiato da Maiorino, e Brighenti.

Ora diamo un’occhiata alle quote di Carrarese-Cremonese. Per i bookmaker i padroni di casa hanno pari possibilità di vincere e pareggiare: il successo e il pareggio sono, infatti, quotati 3,00 da Snai, mentre l’eventuale vittoria della Cremonese viene offerta a 2,35. 

La sfida Carrarese-Cremonese, domenica 18 settembre 2016 alle ore 18.30, non potrà essere seguita in diretta tv ma sarà come al solito visibile via internet grazie alla diretta streaming video del sito sportube.tv, che trasmetterà il match per tutti coloro che avranno sottoscritto un abbonamento al portale.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori