La sfida Palermo-Fiorentina è l’ultima chiamata per i rosanero se vogliono sperare di salvarsi. Per fortuna i due allenatori non dovranno vedersela poi con troppi infortuni e quindi saranno in grado di schierare due formazioni con i migliori a disposizione. Partendo dai rosanero non ci sarà Gazzi per squalifica, centrocampista fisico che comunque priva i siciliani di una pedina importante. Il giudice sportivo priva Paulo Sousa di uno dei giocatori più importanti, Nikola Kalinic, ma lo stato di forma di Kouma Babacar non fa preoccupare i viola. Tra i padroni di casa poi non ci saranno Rajkovic ed Embalo fermati entrambi da problemi muscolari. Dall’altra parte invece saranno out in difesa probabilmente Rodriguez e Tomovic che comunque potrebbero essere recuperati all’ultimo almeno per la panchina. (agg. di Matteo Fantozzi)
Palermo-Fiorentina si avvicina; le due squadre vivono momenti diversi e, tra le due, è sicuramente la formazione viola quella che potrebbe avere interesse anche nella prossima partita. Questo significa che Paulo Sousa dovrà dare un occhio alla situazione dei suoi diffidati: domenica infatti la Viola è sul campo del Sassuolo e la partita potrebbe essere decisiva per tornare definitivamente in corsa per lEuropa League. Quattro i diffidati per la Fiorentina: Davide Astori, Maxi Olivera, Hrvoje Milic e Borja Valero. Sarebbero assenze pesanti: soprattutto quella di Borja Valero e di Astori, anche perchè Nenad Tomovic rimarrà fuori fino al prossimo mese e Gonzalo Rodriguez resta da valutare per una contusione alla coscia. Una situazione che potrebbe portare a una difesa decimata nella sfida della prossima domenica; per quanto riguarda il Palermo, già oggi i rosanero potrebbero trovarsi aritmeticamente in Serie B e dunque la sfida di Verona contro il Chievo potrebbe non contare per la classifica. Comunque ci sono due diffidati nella formazione di Diego Bortoluzzi, vale a dire il centrocampista sloveno Mato Jajalo e il bomber macedone Ilija Nestorovski. (agg. di Claudio Franceschini)
La sfida Palermo-Fiorentina mette di fronte due squadre alla ricerca di tre punti per obiettivi diversi. Tra i protagonisti si parte da Nestorovski che gioca nella squadra di casa. L’attaccante macedone è un calciatore dotato di grande fisicità e che alla sua prima stagione in Serie A ha dimostrato di essere un calciatore dall’ottimo rendimento se schierato come prima punta, confermando le cose belle fatte vedere in Croazia. Dall’altra parte invece c’è sicuramente da fare attenzione a Kouma Babacar. L’attaccante senegalese ha sfruttato al massimo la prima giornata di squalifica di Nikola Kalinic, segnando una doppietta nella gara contro l’Inter della settimana scorsa. (agg. di Matteo Fantozzi)
Scopriamo quali sono i migliori elementi attesi in campo per il match tra Palermo e Fiorentina, premiati dai numeri e dalle statistiche alla viglia di questa 34^ giornata del campionato di Serie A. Per questa gara, il tecnico della Fiorentina Sousa dovrà fare a mano delle due pedine chiave di difesa ed attacco. Rodriguez sarà indisponibile per un infortunio alla coscia, mentre il bomber Kalinic, 14 gol ed un assist, sarà squalificato. Saranno ancora l’esperienza e la sagacia del centrocampista Borja Valero, 1 gol e 5 assist con 57 palle recuperate, a garantire il risultato ai viola? Nel Palermo, ormai davvero prossimo alla retrocessione dopo il tracollo dell’Olimpico contro la Lazio, l’unico nome degno di nota è quello di Nestorovski, l’attaccante macedone arrivato in estate che alla prima stagione in A si è preso il reparto sulle spalle con 10 gol, 2 assist e la partecipazione a 18 palle gol in totale. (agg Michela colombo)
Si gioca per la trentaquattresima giornata di Serie A 2016-2017: squadre in campo alle ore 15 di domenica 30 aprile per una partita che potrebbe sancire la retrocessione aritmetica dei rosanero. Sarà così se il Palermo, attualmente a -13 dallEmpoli, non guadagneranno punti sui toscani contro cui devono ancora giocare al Barbera; dunque perdere vorrebbe dire Serie B per una squadra che nonostante i tanti cambi in panchina non è mai decollata. La Fiorentina è tornata ancora una volta in corsa per lEuropa sfruttando il sensibile calo delle milanesi, ma a questo punto non può più sbagliare. Possiamo leggere dubbi e certezze dei due allenatori alla vigilia della sfida del Barbera e, aspettando il calcio dinizio, analizzare nel dettaglio le probabili formazioni di Palermo Fiorentina.
Gazzi è squalificato, e allora in mediana Diego Bortoluzzi dovrebbe schierare Jajalo; lo sloveno farà coppia con Bruno Henrique che è uno dei giocatori maggiormente utilizzati nel Palermo di questa stagione, a prescindere da chi fosse lallenatore. Nel reparto arretrato cè il ballottaggio tra Goldaniga e Andelkovic, con il primo che sembra essere favorito; comanderà il reparto Giancarlo Gonzalez, il terzo difensore sarà il bosniaco Sunjic mentre in porta Posavec dovrebbe avere la meglio su Fulignati, che lo aveva scalzato per qualche giornata. Sulle fasce non si cambia: Rispoli, reduce da una splendida doppietta – purtroppo inutile – contro la Lazio, sarà a destra con Pezzella che si occuperà della sinistra (Aleesami è tornato a disposizione ma dovrebbe rimanere in panchina). Nel reparto avanzato è difficile capire chi giocherà: sicuramente Nestorovski, ma sugli esterni ci sono tanti giocatori per due maglie. Forse Lo Faso potrebbe essere confermato, spazio anche allungherese Sallai che è in ballottaggio con Trajkovski.
Ancora squalificato Kalinic, ma la Fiorentina può contare su un Babacar in grande forma, reduce dalla doppietta contro lInter. Il problema maggiore per Paulo Sousa potrebbe essere lindisponibilità di Gonzalo Rodriguez, che non è al meglio e potrebbe dare forfait: per sostituirlo cè De Maio, che tra tutti i difensori della Fiorentina è lunico che potrebbe giocare al centro senza problemi. In alternativa spazio a Salcedo con Astori spostato in mezzo al reparto che sarà completato da Carlos Sanchez. Cristian Tello si è preso la maglia da titolare in queste ultime giornate: il portoghese sarà ancora titolare sulla corsia destra, con Milic – anche lui ha giocato molto bene contro lInter – che opererà sullaltra fascia. Matias Vecino e Badelj si occuperanno della zona mediana, questo significa che Borja Valero sarà dirottato sulla linea di trequarti per fare coppia con Bernardeschi. Federico Chiesa e Saponara restano opzioni valide per il secondo tempo, così come lex di giornata Ilicic.
, valida per la trentaquattresima giornata del campionato di Serie A 2016-2017, sarà visibile in diretta tv sui canali della pay tv del satellite (Sky Calcio 2) e su quelli della pay tv del digitale terrestre (Premium Calcio 1 e Premium Calcio 1 HD).
1 Posavec; 6 Goldaniga, 12 G. Gonzalez, 44 Sunjic; 3 Rispoli, 28 Jajalo, 25 Bruno Henrique, 97 Pezzella; 98 Lo Faso, 30 Nestorovski, 20 Sallai
A disposizione: 68 Fulignati, 55 Marson, 15 Cionek, 3 Andelkovic, 2 Vitiello, 89 Morganella, 18 Chochev, 19 Aleesami, 23 Diamanti, 22 Balogh, 8 A. Trajkovski, 9 Stefan Silva
Allenatore: Diego Bortoluzzi
Squalificati: Gazzi
Indisponibili: Rajkovic, Embalo
12 Tatarusanu; 6 Carlos Sanchez, 2 Gonzalo Rodriguez, 13 Astori; 16 C. Tello, 5 Badelj, 8 Vecino, 31 Milic; 20 Borja Valero, 10 Bernardeschi; 30 Babacar
A disposizione: 57 Sportiello, 97 Dragowski, 18 Salcedo, 40 Tomovic, 4 De Maio, 25 F. Chiesa, 19 Cristoforo, 24 I. Hagi, 15 Maxi Olivera, 72 Ilicic, 21 Saponara
Allenatore: Paulo Sousa
Squalificati: Kalinic
Indisponibili: –