Si concluderà nel giro di due settimane la vicenda di calciomercato con protagonista Gigio Donnarumma. Lestremo difensore del Milan è tornato a casa in queste ore dopo lEuropeo con la nazionale under-21, e la dirigenza meneghina è intenzionata a lasciarlo tranquillo per un po di giorni. Il pre-raduno inizierà il prossimo 3 luglio, ma il 18enne non ci sarà perché potrà godere delle vacanze prolungate. Da quella data, comunque, riprenderanno i colloqui perlustrativi, che non andranno però oltre il 14 luglio, termine ultimo stabilito dalla dirigenza per concludere in un senso o nellaltro la trattativa. Nel frattempo, come sottolineato dalla redazione di Sport Mediaset, pare che il Milan si stia comunque guardando attorno, in cerca di un nuovo portiere nel caso in cui Donnarumma dovesse salutare fin da subito Milanello. Il prescelto sembrerebbe essere Alex Meret, 20enne di proprietà dellUdinese che lanno scorso ha giocato con la Spal in Serie B, squadra con cui ha conquistato la storica promozione nella massima categoria.
Il nome di Gigio Donnarumma continua ad animare le cronache di calciomercato di casa Milan. Chiusisi gli Europei Under-21, di cui lo stesso portiere è stato uno dei protagonisti in negativo, sono tornate le voci di mercato circa il suo futuro. Rispetto a due settimane fa lo scenario sembrerebbe essersi decisamente capovolto, con il 18enne pronto a rimettersi al tavolo per discutere il proprio prolungamento del contratto. Probabilmente il ragazzo non si aspettava il clamore negativo suscitato dal suo mancato rinnovo, ed evidentemente lEuropeo sottotono ha indotto Mino Raiola, il suo agente, a mantenere il proprio assistito a Milanello. Ma attenzione alle indiscrezioni che ci giungono dalla Spagna. Secondo lemittente radiofonica Cadena Cope, pare infatti che Donnarumma si sia già promesso ad unaltra squadra e precisamente il Real Madrid.
Il rossonero non giocherà fin da subito al Santiago Bernabeu ma il trasferimento in Castiglia dovrebbe avvenire solo durante lestate del 2018, fra circa un anno. Donnarumma dovrebbe infatti prolungare il proprio contratto con il Milan, ipoteticamente di altre tre stagioni (scadenza 30 giugno del 2021), per poi lasciare Milanello e svestire la casacca rossonera solo fra dodici mesi. Voci che ovviamente lasciano un po il tempo che trovano anche perché è molto complesso ipotizzare cosa possa accadere da qui a un anno: Donnarumma si ripeterà ad alti livelli? Il suo valore di mercato quale sarà? Il Real Madrid sarà ancora intenzionato ad acquistarlo? Tutte domande complesse a cui nessuno a tuttoggi può dare una risposta, soprattutto in ottica futura. A breve si dovrebbe comunque tenere il fatidico nuovo incontro fra i vertici Milan e lentourage Raiola con la presenza, questa volta, anche della famiglia Donnarumma.