Diretta/ Europei ciclismo 2017 vince Kristoff, Viviani beffato è secondo! (oggi)

- Mauro Mantegazza

Diretta Europei ciclismo 2017 info streaming video e tv, gara in linea professionisti: orario, percorso, partecipanti. L’Italia punta su Viviani (oggi 6 agosto)

elia viviani Omnium
Elia Viviani, Omnium (LaPresse)

DIRETTA EUROPEI CICLISMO 2017 GARA IN LINEA PROFESSIONISTI INFO STREAMING VIDEO E TV: ORARIO, PERCORSO E PARTECIPANTI. VINCE KRISTOFF,VIVIANI E’ SECONDO – Che beffa per il nostro Elia Viviani agli Europei di ciclismo 2017 a Henring: la vittoria va infatti  al norvegese Alexandre Kristoff, che ruba il successo al capitano della formazione italiana per appena un centimetro. quindi solo medaglia di bronzo per Viviani, con lolandese Moreno Hofland che raccoglie una meritato bronzo alle spalle di Ackermann e Mezgezn che invece chiudono la top five della corsa. Il finale come previsto è stato davvero emozionate con la compagine azzurra che ha fatto di tutto per dare spazio a Viviani: il capitano però ha avuto vita difficile con Kristoff alla chiusura delle transenne e soprattutto con il danese Boasson Hagen che ha meno di due km dallarrivo finale è partito in attacco e pareva davvero imprendibile. Segnaliamo infine che la top ten della finale Elite maschile degli Europei è completata da Theuns, Nommela, Garcia Cortina, Franczak e Kolar. (agg Michela colombo)

DIRETTA EUROPEI CICLISMO 2017 GARA IN LINEA PROFESSIONISTI INFO STREAMING VIDEO E TV: ORARIO, PERCORSO E PARTECIPANTI. VERSO IL GRAN FINALE, ITALIA IN TESTA – Mancano ormai meno di un centinaio di km al traguardo finale di Herning, la cittadina danese dove è in corso lultima e la più attesa prova Elite Uomini per gli Europei di ciclismo. La gara, entrata finalmente nel vivo solo poco fa vede ora un gruppo combatto in testa con i tre fuggitivi di prima ( Spengler, Shumov e Elfardsson) ben ripresi al momento giusto dallItalia che già prima in testa al gruppo ora è al comando. Gli azzurri capitanati da Viviani però al momento subiscono lattacco di Belgio e Danimarca, con i padroni di casa che sono stati spesso in vantaggio sopra i nostri con grande sofferenza. Avvicinandoci al finale ora dovremo aspettarci parecchi attacchi da parte dei singoli: la pioggia fortunatamente non sta spaventando nessuno men che meno i nostri azzurri, tra i favoritissimi della vigilia e ora ben indirizzati al successo. (agg Michela colombo)

DIRETTA EUROPEI CICLISMO 2017 GARA IN LINEA PROFESSIONISTI INFO STREAMING VIDEO E TV: ORARIO, PERCORSO E PARTECIPANTI (OGGI DOMENICA 6 AGOSTO)TRE IN FUGA,ITALIA AL COMANDO NEL GRUPPO –  Siamo ormai entrati nel vivo della prova finale degli Europei di ciclismo, con i professionisti della disciplina che hanno già corso il primo dei 12 giri previsto del circuito pianeggiante intorno alla cittadina danese di Herning. A ora la corsa vede tranquillamente in testa al gruppo principale tre nazioni ovvero lItalia di Viviani, la Danimarca padrona di casa e la Norvegia, con un distacco dai primi fuggitivi di appena 10. Dopo una partenza turbolenta infatti sono stati solo tre i fuggitivi che sono riusciti a porsi davanti a tutti e si tratta di Lukas Spengler della Svizzera, Nikolai Shumov della Bielorussia e Anto Orn Elfardsson dellIslanda. Difficilmente questo terzetto potrebbe chiudere la prova in testa: ricordiamo infatti che mancano ancora circa 11 giri lunghi almeno una ventina di km prima del traguardo finale. (agg Michela Colombo)

DIRETTA EUROPEI CICLISMO 2017 GARA IN LINEA PROFESSIONISTI INFO STREAMING VIDEO E TV: ORARIO, PERCORSO E PARTECIPANTI (OGGI DOMENICA 6 AGOSTO). SI COMINCIA, IN STRADA – Sta per cominciare la gara in linea dei professionisti, ultimo atto degli Europei di ciclismo 2017 che si stanno disputando ad Herning. Come abbiamo già ampiamente detto, nella pianeggiante Danimarca sembra impossibile immaginare un esito diverso da un arrivo allo sprint a ranghi compatti: in questi giorni sono arrivate già numerose soddisfazioni per lItalia, ora toccherà ad Elia Viviani cercare di mettere la ciliegina sulla torta. La squadra allestita dal commissario tecnico Davide Cassani è forte ed è interamente a disposizione del velocista del Team Sky, che punta ad aggiungere unaltra perla alla sua bacheca, che già comprende loro olimpico dellomnium su pista. Identificato il norvegese Alexander Kristoff come lavversario probabilmente più pericoloso, non ci resta altro da fare che cedere la parola alla strada: la gara sta per cominciare! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

DIRETTA EUROPEI CICLISMO 2017 GARA IN LINEA PROFESSIONISTI INFO STREAMING VIDEO E TV: ORARIO, PERCORSO E PARTECIPANTI (OGGI DOMENICA 6 AGOSTO) – Oggi è il giorno della gara in linea dei professionisti agli Europei di ciclismo 2017 che si stanno disputando ad Herning, in Danimarca. Lappuntamento è dunque con la gara che assegnerà il titolo di campione dEuropa, solo per la seconda volta disputata anche a livello dei professionisti. Diciamo subito che il percorso sarà completamente pianeggiante, dunque al termine dei 241,2 km della corsa ci attendiamo un quasi certo arrivo in volata di gruppo a ranghi compatti. Landamento tattico della gara è dunque facilmente prevedibile: fughe da lontano da parte delle squadre che non hanno a disposizione sprinter di livello, che invece le formazioni dei migliori velocisti terranno sotto controllo per garantire un praticamente certo arrivo in volata, dove assisteremo allo spettacolo delle ruote più veloci.

Sul percorso di conseguenza non cè molto da dire: si tratta di un circuito di 20 chilometri da ripetere ben dodici volte. Difficoltà altimetriche inesistenti, nella piatta Danimarca: non si supereranno infatti i 60 metri di altitudine. Per di più, ci sarà un lungo rettilineo per portarsi sul traguardo, visto che le ultime curve saranno a circa 3 chilometri dallarrivo, dunque sarà uno sprint per velocisti puri, dove saranno fondamentali anche i treni per difendere i propri capitani dal vento, incognita che da queste parti costituisce una variabile da tenere sempre in grande considerazione.

LItalia ha grandi ambizioni, perché avrà come capitano Elia Viviani, il campione olimpico dellomnium su pista che certamente sarà uno dei velocisti più forti al via, al cui servizio inoltre ci sarà una squadra molto forte, perché il treno sarà composto da gente del livello di Fabio Sabatini, Roberto Ferrari, Jacopo Guarnieri e Davide Cimolai, tutta gente che sa benissimo come si lancia una volata. Le ambizioni di Viviani potranno essere notevoli anche perché, ad essere sinceri, ci saranno moltissime assenze: per fare tre nomi, i tedeschi Marcel Kittel e André Greipel e il britannico Mark Cavendish non saranno al via. Lavversario più pericoloso di tutti potrebbe dunque essere il norvegese Alexander Kristoff, reduce dalla vittoria di domenica scorsa alla RideLondon e fresco di passaggio alla Uae Team Emirates per la prossima stagione.

La diretta tv degli Europei di ciclismo 2017 per quanto riguarda la gara in linea dei professionisti sarà garantita da Eurosport 2, il canale disponibile sia sulla piattaforma satellitare Sky sia sul digitale terrestre di Mediaset Premium, di conseguenza gli abbonati alle diverse piattaforme avranno a disposizione anche la diretta streaming video garantita dalle applicazioni Eurosport Player, Sky Go oppure Premium Play. Per quanto riguarda invece la televisione in chiaro, ci si dovrà accontentare di una sintesi in differita su Rai Sport + HD a partire dalle ore 23.45, che sarà visibile in streaming video tramite il sito www.raiplay.it.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori