DIRETTA JUVENTUS YOUNG BOYS YOUTH LEAGUE (FINALE 2-1)
Juventus Primavera Young Boys 2-1: con il brivido finale, i giovani bianconeri battono anche gli svizzeri e sono a punteggio pieno nel gruppo H della Youth League. La seconda rete della Juventus, che mette le cose in chiaro e aggiunge tranquillità alla squadra di Francesco Baldini, arriva con il giocatore più atteso: Pablo Moreno Taboada, il super bomber arrivato dal Barcellona, si inventa un doppio dribbling con conclusione secca che non lascia scampo a Neuenschwander. Il raddoppio aiuta la Primavera bianconera a gestire meglio la partita, ma lo Young Boys resta vigile: già al 72’ Bueche ha la possibilità di calciare verso la porta di Loria ma inciampa sul più bello. La rete della speranza arriva a tre minuti dal 90’: Kronig crossa dalla sinistra, Matteo Anzolin sembra anticipare Nico Maier e improvvisamente gli svizzeri rientrano in partita. La Juventus gestisce con affanno il recupero, ma conduce in porto una vittoria importantissima: adesso le sue possibilità di qualificarsi al turno successivo sono decisamente aumentate. (agg. di Claudio Franceschini)
DIRETTA JUVENTUS YOUNG BOYS YOUTH LEAGUE (1-0): GOL DI PEREIRA SERRAO
Juventus Primavera Young Boys 1-0: i giovani bianconeri chiudono in vantaggio il primo tempo della partita di Youth League, e dunque al momento viaggiano a punteggio pieno nel girone H aumentando le possibilità di qualificazione al secondo turno. Decide il gol messo a segno dopo 9 minuti da Joao Pedro Pereira Serrao, bravo a intervenire di testa su un angolo battuto da Fagioli e a superare il portiere Neuenschwander. Nel prosieguo della partita i ragazzi di Francesco Baldini sono stati anche fortunati: al 14’ Ballet si è visto annullare per fuorigioco una rete per aver sfiorato il pallone sulla conclusione di Tokam Membou, al 26’ invece Mambimbi ha centrato l’incrocio dei pali con un tiro-cross dalla destra – Membou non ha inquadrato la porta sul tap-in. Al 40’ poi Pablo Moreno ha avuto sul piede una clamorosa palla per il raddoppio ma, imbeccato dal lancio millimetrico di Fagioli spizzato da Petrelli, non è riuscito a deviare la sfera a due passi dalla porta. Al momento comunque la Juventus è davanti nel punteggio: ora dovrà essere brava a chiudere la partita o comunque archiviare i tre punti. (agg. di Claudio Franceschini)
INFO STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA
Oltre alla Champions League, anche la Youth League da questa stagione è passata a Sky. Di conseguenza, sarà possibile assistere al match di Youth League Juventus Young Boys sintonizzandosi su Sky Sport Football, canale numero 203 della piattaforma satellitare, che trasmetterà in diretta tv esclusiva la partita in casa dei bianconeri. Di conseguenza, agli abbonati Sky sarà riservata anche la diretta streaming video, che sarà disponibile grazie al servizio Sky Go tramite sito oppure applicazione.
DIRETTA JUVENTUS YOUNG BOYS YOUTH LEAGUE (0-0): FORMAZIONI UFFICIALI!
Tutto è pronto per Juventus Young Boys Primavera, una partita che sembra ideale per proseguire nella striscia di vittorie che in giovani bianconeri hanno aperto sia in Youth League sia in campionato: se in Coppa la Juventus ha debuttato con una vittoria a Valencia, anche in campionato le cose vanno per il meglio con tre vittorie su altrettante partite giocate e il primo posto in classifica con 9 punti. Insomma, la Juventus Primavera si sta mettendo sulle orme della prima squadra, anch’essa sempre vincente finora in stagione, anche se venerdì c’è stato da soffrire parecchio per battere 4-3 il Milan al termine di una partita in cui i giovani rossoneri sono stati capaci di rimontare dal 3-1 al 3-3 prima di cedere solamente nei minuti di recupero. Adesso però andiamo a leggere le formazioni ufficiali di Juventus Young Boys Primavera, poi la parola passerà al campo! JUVENTUS (4-3-3): 1 Loria; 7 Da Fonseca, 15 Capellini, 6 Pereira Serrao, 3 Anzolin; 18 Portanova, 4 Makoun, 14 Nicolussi Caviglia; 10 Pablo Moreno, 9 Petrelli, 11 Fagioli. Allenatore: Francesco Baldini YOUNG BOYS (4-2-3-1): 1 Neuenschwander; 2 Muteba, 5 Hajrizi, 4 Kronig, 3 Schupbach; 8 Malula, 6 Petignat; 11 Pereira Andrade, 7 Membou, 10 Mambimbi; 9 Ballet. Allenatore: Joel Patrick Magnin (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
IL CAMMINO DELLE SQUADRE
Juventus Young Boys Primavera si gioca dunque per la seconda giornata della fase a gironi della Youth League. Abbiamo già accennato al fatto che i giovani bianconeri hanno debuttato con una vittoria mentre gli svizzeri sono reduci da una sconfitta. Per la Juventus Primavera è stato senza dubbio molto prezioso il successo conquistato due settimane fa sul campo del Valencia, quando fu decisivo un gol segnato da Elia Petrelli al settantesimo minuto di gioco sfruttando un rimpallo dopo una precedente conclusione di Moreno. Erano arrivate invece brutte notizie per lo Young Boys dal debutto contro il Manchester United, che era andato a vincere per 1-2 sul campo dello Sportpark Wyler di Berna nonostante i giovani svizzeri fossero passato in vantaggio al 15’ minuto con un calcio di rigore trasformato da Kronig; gli inglesi infatti poi ribaltarono la situazione con il gol di Greenwood per il pareggio già al 21’ e poi con un altro calcio di rigore, trasformato da Gomes al 93’ quando lo Young Boys già cullava un pareggio prestigioso. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)
ORARIO E PRESENTAZIONE DELLA PARTITA
Juventus Young Boys Primavera si gioca oggi pomeriggio alle ore 14.00 presso lo Juventus Training Ground per la seconda giornata della Youth League, per la precisione nel girone H della competizione giovanile Uefa riservata alle formazioni primavera di chi disputa la Champions League con la prima squadra. Occasione molto importante per la Juventus Primavera per cercare già un importante allungo in classifica: i bianconeri infatti nella prima giornata sono andati a vincere per 0-1 sul campo del Valencia, mentre i giovani svizzeri hanno ceduto per 1-2 in casa propria al cospetto del Manchester United, di conseguenza la Juventus Primavera ha oggi pomeriggio una chance davvero preziosa per mettere tutto in discesa il proprio cammino nel girone di Youth League, che promuoverà direttamente agli ottavi la prima classificata, mentre la seconda andrà ai playoff con le squadre che arriveranno dal cosiddetto Domestic Champions Path, cioè il percorso parallelo riservato alle squadre campioni nazionali Primavera nel caso in cui non abbiano la prima squadra in Champions League – le terze e le quarte di ciascun girone saranno invece eliminate.
PROBABILI FORMAZIONI JUVENTUS YOUNG BOYS PRIMAVERA
Come punto di partenza per la probabile formazione bianconera in Juventus Young Boys Primavera, possiamo prendere gli undici titolari nella pirotecnica vittoria di venerdì in campionato contro il Milan, un 4-3 nel quale è davvero successo di tutto fino ai minuti di recupero. Dunque Loria in porta protetto dalla coppia difensiva centrale formata da Capellini e Makoun, più i terzini Bandeira a destra e Anzolin a sinistra. Mister Francesco Baldini dovrebbe proporre un 4-3-3, dunque a centrocampo disegniamo un terzetto con Nicolussi Caviglia, Morrone e Portanova, mentre il tridente d’attacco potrebbe vedere in campo le ali Fagioli e Moreno in appoggio alla prima punta Petrelli, anche se avanza la propria candidatura pure Markovic, entrato al minuto 81 e decisivo con un gol nel recupero.