L’infortunio di Mandzukic complica la vita a Massimiliano Allegri in vista di Manchester United-Juventus che si disputerà domani sera a Old Trafford. Il centravanti croato si è procurato una distorsione alla caviglia sinistra nell’allenamento di rifinitura e quindi non è stato convocato per la gara valida per il terzo turno di Champions League. Un bel problema per i bianconeri visto che il calciatore è un elemento imprescindibile per gli equilibri dell’attacco. Al momento non è chiaro quanto tempo rimarrà fuori e se il problema accusato allo Juventus Training Center sia da considerarsi grave. Un ko che si va ad aggiungere a quelli di Sami Khedira ed Emre Can che non saranno convocati per la gara di domani sera. Mandzukic veniva da un momento di grande forma, tanto che in questo inizio di stagione era già riuscito a segnare cinque reti, una in più di quelle siglate in Serie A in tutto lo scorso campionato.
Infortunio Mandzukic, ballottaggio Cuadrado-Dybala per sostituirlo
Massimiliano Allegri ha dei dubbi dopo l’infortunio di Mandzukic per la formazione da schierare contro il Manchester United. Il tecnico bianconero infatti dovrà estendere il ballottaggio che era già presente per chi avrebbe dovuto giocare al fianco del croato e Cristiano Ronaldo. A questo punto la sensazione è che per gli equilibri della squadra sarà sicuramente titolare Federico Bernardeschi. Il terzo nel tridente sarà uno tra Juan Cuadrado e Paulo Dybala considerando che Douglas Costa è tornato in campo sabato dopo un mese di infortunio e non ha i novanta minuti nelle gambe. Non è da escludere però che ci possano essere anche delle sorprese. Tra queste spunta il nome di Joao Cancelo grande sorpresa di questa prima parte di stagione e abile a giocare anche in attacco. Difficile invece pensare che Allegri possa cambiare modulo, anche se in passato più volte ha giocato con il 4-4-2 e vista le carenze di centrocampisti centrali potrebbe essere una soluzione interessante.
I convocati: fuori Mandzukic, Emre Can e Khedira
Altre informazioni sulle probabili formazioni di Manchester United-Juventus arriveranno stasera quando alle ore 18.45 Massimiliano Allegri sarà protagonista della conferenza stampa della vigilia in diretta da Old Trafford. Ecco intanto la lista dei convocati per Manchester United-Juventus: 1 Szczesny, 2 De Sciglio, 3 Chiellini, 4 Benatia, 5 Pjanic, 7 Ronaldo, 10 Dybala, 11 Douglas Costa, 12 Alex Sandro, 14 Matuidi, 15 Barzagli, 16 Cuadrado, 18 Kean, 19 Bonucci, 20 Cancelo, 21 Pinsoglio, 22 Perin, 24 Rugani, 30 Bentancur, 33 Bernardeschi.