DIRETTA / Trapani Siracusa (risultato finale 3-1): i granata volano agli ottavi! (Coppa Italia Serie C)

- Mauro Mantegazza

Diretta Trapani Siracusa, risultato finale 3-1: i granata archiviano la vittoria casalinga nel derby siciliano e si qualificano agli ottavi di finale della Coppa Italia Serie C.

cavese trapani lapresse 2018 640x300
Diretta Cavese Rieti (Foto LaPresse)

DIRETTA TRAPANI SIRACUSA (RISULTATO FINALE 3-1)

Trapani Siracusa 3-1: la squadra di casa si qualifica agli ottavi di finale della Coppa Italia Serie C 2018-2019. Vittoria netta quella dei siciliani di Vincenzo Italiano, che vincono il derby trovando anche il terzo gol nel secondo tempo: è il 63’ minuto quando Golfo, già protagonista in campionato, va via a sinistra e mette un pallone sul palo lungo che diventa preda di D’Angolo, che insacca di testa. Da quel momento il Siracusa non è più stato in campo: aveva colpito il palo esterno con Mustacciolo (episodio più che altro fortuito, il centrocampista tenta a di mettere in mezzo un pallone) ma dopo aver incassato la terza rete è sparito, tornando a farsi vedere solo nei minuti finali con Rizzo che prima ha mandato alto un sinistro di prima intenzione, poi ci ha provato su punizione trovando l’attenta risposta di Kucich. Nel finale un faccia a faccia tra Del Col e Costa Ferreira ha portato all’ammonizione di quest’ultimo; il Trapani dunque senza troppo soffrire passa il turno, e prosegue la sua avventura riscattando anche la sconfitta di sabato in campionato. (agg. di Claudio Franceschini)

TRAPANI SIRACUSA (2-1): INTERVALLO

Trapani Siracusa 2-1: bel primo tempo a Erice nella partita di Coppa Italia Serie C. Al momento il vantaggio è dei padroni di casa, ma il derby siciliano è più aperto che mai: il Siracusa infatti sta giocando come raramente è riuscito a fare nel corso della stagione, e a questo punto crede nella rimonta. I tre gol, incredibilmente, sono arrivati tutti nel giro di quattro minuti: al 13’ a timbrare per primo è stato il Trapani con Dambros, che di testa ha battuto Messina sfruttando al meglio il cross di Ferretti che aveva creato il vuoto sulla corsia destra. I padroni di casa, forti di questo vantaggio, hanno raddoppiato due minuti più tardi: sempre Dambros protagonista, questa volta con una punizione sulla quale Messina si è fatto sfuggire il pallone permettendo a Mulé di insaccare. Altri due minuti e gli ospiti sono incredibilmente tornati in partita: merito di Diop, bravo a raccogliere l’invito di Mustacciolo, saltare Kucich e mettere il pallone nella porta sguarnita. Nel finale di primo tempo il Siracusa ha sprecato una grande occasione per pareggiare: solo davanti al portiere non è riuscito a dare forza al suo colpo di testa. Il Siracusa però, come detto, è vivo: si tratta ora di capire se riuscirà a impattare la sfida. (agg. di Claudio Franceschini)

INFO STREAMING VIDEO E DIRETTA TV, COME SEGUIRE IL MATCH

La partita Trapani Siracusa non sarà trasmessa in diretta tv su nessuno dei canali free o pay. Tuttavia chi ha sottoscritto una delle formule di abbonamento disponibili sul sito elevensports.it potrà seguire la diretta streaming video via internet del match. Su questo portale infatti sono visibili tutte le partite di Serie C, che siano di campionato oppure di Coppa Italia.

ORARIO E PRESENTAZIONE DELLA PARTITA

Trapani Siracusa, diretta dall’arbitro Michele Di Cairano della sezione Aia di Ariano Irpino, si gioca alle ore 14.30 di oggi pomeriggio, martedì 30 ottobre 2018, per i sedicesimi di finale della Coppa Italia di Serie C, che si disputano in gara secca. Di conseguenza, in caso di parità al termine dei tempi regolamentari, sarà necessario disputare i tempi supplementari e poi eventualmente si ricorrerà ai calci di rigore se la situazione di parità non dovesse sbloccarsi nemmeno dopo 120 minuti.

In questa partita si affrontano due squadre del girone C: si tratta di un derby siciliano. Trapani e Siracusa tuttavia vivono situazioni di classifica molto differenti, perché i padroni di casa hanno 19 punti dopo le prime nove partite disputate e sono capolista sia pure a pari merito con la Juve Stabia che ha disputato due partite in meno, il Siracusa invece ha raccolto appena 6 punti in sette partite e deve pensare a salvarsi. Sarà il Trapani a pensare di più alla Coppa Italia? Naturalmente, ce lo dirà il campo!

PROBABILI FORMAZIONI TRAPANI SIRACUSA

Andiamo ora ad analizzare le probabili formazioni per Trapani Siracusa. Come base di partenza prendiamo le formazioni dell’ultima giornata di campionato, anche se certamente non mancherà il turnover da entrambe le parti. Comunque, il Trapani sabato contro la Cavese si era schierato con un 4-3-3 con Dini in porta, protetto dalla difesa a quattro composta da Scrugli, Mulè, Da Silva e Ramos. Nel centrocampo a tre i titolari erano stati Aloi, Taugourdeau e Corapi, mentre in attacco il tridente era stato formato da Golfo, Evacuo e Tulli. Modulo 4-2-2 invece per il Siracusa nella partita vinta sul campo del Rieti: Messina in porta, protetto dalla difesa a quattro composta da Daffara, Turati, Bertolo e Del Col. Nel centrocampo ecco invece da destra a sinistra Fricano, Palermo, Ott Vale e Tuninetti, mentre la coppia d’attacco era stata formata da Vazquez e Diop.



© RIPRODUZIONE RISERVATA