Diretta/ Chieri-Busto Arsizio (risultato finale 0-3) streaming video Rai: pratica archiviata (volley)

- Michela Colombo

Diretta Chieri Busto Arsizio: streaming video e tv della partita di volley femminile, oggi 15 novembre 2018.

volley_busto_arsizio_sitoufficiale_ph_garbiele_alemani
Diretta Busto Arsizio Cuneo, Serie A1 volley femminile 8^ giornata (da sito ufficiale, foto di Gabriele Alemani)

DIRETTA CHIERI-BUSTO ARSIZIO (RISULTATO FINALE 0-3): LE OSPITI ARCHIVIANO LA PRATICA

La fiammata d’orgoglio nel terzo set non è bastata a Chieri per accorciare le distanze, Busto Arsizio chiude il match sul 3 a 0: 25-20, 25-12 e 25-19 i punteggi dei singoli set con le farfalle che hanno meritato nettamente il successo mettendo sotto le avversarie che in classifica restano ancora ferme a quota 0 punti. Decisivo l’innesto di Piani che tiene a distanza di sicurezza le piemontesi smorzando le residue velleità di rimonta delle ragazze di Secchi, con Mencarelli che ha chiesto il time-out nel momento giusto, quando ha visto che il suo sestetto stava cominciando a tirare i remi in barca, credendo di avere già la vittoria. Busto Arsizio ancora a punteggio pieno dopo le prime cinque giornate di Serie A femminile di volley. {agg. di Stefano Belli}

CLICCA QUI PER LA DIRETTA CHIERI BUSTO ARSIZIO IN STREAMING VIDEO (da raiplay)

DOMINIO DELLE FARFALLE

Se nel primo set le ragazze di Busto Arsizio avevano concesso qualche punto di troppo a Chieri che aveva approcciato in maniera più aggressiva il match rispetto alle avversarie, nel secondo set le giocatrici di Mencarelli vanno falere tutto il loro talento e non fanno più sconti. Qualche errore di troppo da parte delle padroni di casa e le ospiti prendono letteralmente il largo, l’allenatore Secchi chiama il time-out cercando di smuovere un po’ la situazione ma le lombarde non sbagliano nulla: spietate in attacco, perfette in difesa con le schiacciate delle piemontesi che si infrangono sui muri di Botezat, senza dimenticare i devastanti ace di Peruzzo che fissano il punteggio sul 25 a 12. Due a zero per Busto Arsizio che ora proverà a piazzare il colpo di grazia. {agg. di Stefano Belli}

LA UYBA VINCE IL PRIMO SET

È cominciato il match valevole per la quinta giornata della Serie A femminile di volley tra Chieri e Busto Arsizio, a dispetto della classifica le piemontesi partono bene e all’inizio del primo set si portano sul 7 a 4. Le varesine, attualmente a punteggio pieno, impiegano un po’ di più a carburare ma quando la Gennari entra in partita le ospiti annullano il passivo di -4 in un amen. Le ragazze di Secchi, trascinate dall’ex di serata Angelina, provano a tenere testa alla capolista che piazzano l’allungo decisivo e conquistano il primo set con il punteggio di 25-20. Per le giocatrici di Mencarelli quella di stasera non sarà comunque una passeggiata di salute, pur essendo reduce da quattro KO in altrettante partite la Reale Mutura Fenera Chieri venderà cara la pelle e cercherà di complicare la vita alla UYBA. {agg. di Stefano Belli}

SI COMINCIA!

Sta per accedersi la partita Chieri Busto Arsizio, match valido per la quinta giornata del campionato della Serie A1 di volley femminile. Diamo quindi un occhio a qualche dato segnato finora di due club in attesa di udire lil fischio d’inizio. Ecco quindi che considerando le statistiche fissate alla viglia di questo turno vediamo che Chieri in 4 match finora giocati ha già disputato 13 set, con 22 punti totali e 63 break point: sono stati poi 10 gli ace e 46.6% la perfezione in ricezione e 43.7 la percentuale di precisione in attacco. Numeri appena diversi per Busto Arsizio, che già avendo riposato un turno (mosse normale per un campionato la cui formula prevede un numero dispari di squadre) ha giocato appena tre partite. In queste però le farfalle hanno disputato 10 set e giocato 161 punti di cui 58 break point: registriamo poi 14 ace, il 35.8 di perfezione in ricezione ma il 42.5 % di precisione in attacco. Vediamo quindi che cosa succederà in campo: parola al match!

INFO STREAMING VIDEO E DIRETTA TV, COME SEGUIRE IL MATCH

Segnaliamo che la partita di Serie A1 di volley femminile tra Chieri e Busto Arsizio attesa questa sera alle ore 20,30 sarà visibile in diretta tv sulla tv di stato. Appuntamento quindi al canale Raisport +, al numero 57 del digitale terrestre, con diretta streaming video disponibile per tutti gli appassionati sul portale raiplay.it.

LE PAROLE DI MUSSO

Alla vigilia del fischio d’inizio tra Chieri e Busto Arsizio vogliano dare la parola a Marco Musso, allenatore di seconda di Mencarelli e pure ex del match, essendo questo originario proprio della città piemontese. Lo stesso vice alla vigilia della quinta giornata di campionato ha così presentato la sfida di questa sera: “Tornare a giocare nella mia città natale fa sempre piacere; anche se è cambiata la società da quando vi facevo parte, sarà emozionante. La UYBA arriva con il morale alto ovviamente, le vittorie ad inizio campionato ci hanno dato fiducia, anche se le partite dure devono ancora arrivare. Chieri certamente non è nel suo periodo migliore e sta faticando un po’, ma non possiamo dire che la gara sia scontata: si giocherà in un palazzetto piccolo e per prima cosa dovremo adattarci all’impianto, assai diverso dal nostro Palayamamay“.

ORARIO E PRESENTAZIONE PARTITA

Chieri-Busto Arsizio, dirett

a dagli arbitri Andrea Puecher e Maurina Sessolo, è la partita di volley femminile attesa oggi giovedi 15 novembre 2018: fischio d’inizio fissato per le ore 20.30 al Pala Fenera di Chieri. Ecco che si chiuderà con questo match tra la neopromossa Chieri e le farfalle lombarde la quinta giornata del Campionato di Serie A1: dopo le emozioni della Supercoppa italiana vinta da Conegliano, ecco che il grande volley femminile torna protagonista con un intenso turno infrasettimanale, il secondo in questa prima parte della stagione. In campo ci saranno due club che pure stanno registrando risultati ben diversi in avvio e che quindi inseguono al momento anche obiettivi ben diversi: se Chieri punta alla sopravvivenza, Busto punta alla vetta e al titolo italiano.

RISULTATI E PRECEDENTI

Prima di dare la parola alla diretta Chieri Busto Arsizio vediamo come i due club approdano a questo scontro diretto, atteso posticipo della quinta giornata di campionato. Come abbiamo detto prima i due club in questo momento della stagione puntano a obbiettivi ben diversi. Le padroni di casa guidate da Mister Secchi infatti da neopromosse stanno ancora lottando ai gradini più bassi della classifica. Per la Real mutua infatti si registrano ancora 0 punti ottenuti in ben 4 match finora vissuti. Altri numeri invece per Busto Arsizio: la squadra di Marco Mencarelli infatti registra ben nove punti, questi ottenuti nei tre incontri finora registrati (le farfalle hanno già osservato un turno di riposo. Va quindi detto che le lombarde a oggi hanno vinto tutti i match affrontati, regalando alle avversarie appena un set: dati ben sufficienti quindi perché Busto Arsizio si collochi al secondo gradino della classifica appena sono a Novara. Non per questo però la partita appare già scritta, vedremo che ci dirà il campo!



© RIPRODUZIONE RISERVATA