DIRETTA / Vibo Valentia Padova (risultato finale 3-1) streaming video e tv: fine gara! (Superlega volley)

- Michela Colombo

Diretta Vibo Valentia Padova: info streaming video e tv della partita di volley maschile, nella 8^ giornata della Serie A1.

vibo_valentia_volley
Diretta Vibo Valentia Padova (LaPresse, repertorio)

DIRETTA VIBO VALENTIA PADOVA (3-1): QUARTO SET

Inizio equilibrato. Polo mura Vitelli, 1-2. Ace di Zhoukouski, 4-3. Randazzo va lungo al servizio, 6-6. Grande avvio di set. Missile di Skrimov al servizio, 9-8. Al Hachdadi, Vibo si porta sul +2: 11-9. Ancora Al Hachdadi, questa volta col muro: 14-11, time-out per Padova. C’è il tocco di Volpato a muro, 16-13. Regalo di Padova, invasione sull’attacco out: 17-14. Torres, aggancio Padova: 17-17. Time-out per Vibo. Trentesimo punto della partita per Al Hachdadi, 19-18. Muro di Mengozzi su Randazzo, 20-19. Ennesimo attacco a segno di Al Hachdadi, 22-21. Il marocchino alla fine sarà decisivo con un ace che vale il 25-22. Vibo vince 3-1.

TERZO SET

Ace di Skrimov, subito 2-0 per Vibo. Il muro di Vibo non è perfetto poco dopo, 4-3. Ci pensa Mengozzi. Stampata vincente questa volta per Vibo, 6-3. Errore di Torres in attacco, 7-3: time-out Padova. Skrimov non sbaglia e frena la risalita di Padova. I calabresi sembrano poter condurre. Ristabilito immediatamente il +5 dalla formazione di casa, 15-10. Doppia fischiata poco dopo a Torres nonostante le veementi proteste: 17-13. Vibo ritorna a +5, 19-14: time-out richiesto da Padova. Ace di Louaty, 19-17 e questa volta il time-out è per Vibo. I padroni di casa non mollano. Attacco vincente di Al Hachdadi, 20-18. Mani fuori trovato da Randazzo, tutto da rifare per Vibo: 20-20. Come nel primo set, le due squadre non mollano un colpo e il set diventa combattutissimo: alla fine la spunta la Callipo con Al Hachdadi: ace straordinario che vale il 28-26 finale.

SECONDO SET

Potentissimo l’attacco di Torres, 1-2. Vibo Valentia dimostra di aver capito la lezione del primo set. Vincente la pipe di Skrimov, 4-3. Poco dopo, ace di Polo e sorpasso Padova: 4-5. Quattro punti consecutivi per Vibo, time-out per Padova sotto 8-5. Un errore a testa in battuta, risultato che viene aggiornato sul 10-7. Più tardi Al Hachdadi chiude sulla parallela: 12-9. Il marocchino è in forma e con un altro ace allunga ancora Vibo: 15-11. Murato poco dopo il marocchino, 16-13. Nel finale di set i calabresi amministrano bene il vantaggio non permettendo agli avversari di rientrare. Il secondo set si chiude sul 25-20.

PRIMO SET

Nelle prime battute del match le due squadre ci mettono cautela: 1-1. Dopo una serie di errori dei padroni di casa, Padova si ritrova in vantaggio, pur non dando l’impressione di poter accelerare: 4-6. Vibo Valentia sbaglia ancora: Sthrobach manda direttamente sulla rete la battuta. Randazzo d’altra parte continua a colpire bene sotto rete eludendo il muro avversario. I veneti mantengono bene e con grande tranquillità il vantaggio: 13-17. Padova mostra di avere maggior pragmatismo rispetto ai calabresi, andando a prendere anche palloni proibitivi. Ci pensa poi Randazzo a tramutare ogni occasione in punto. Il divario si attesta sui 4 punti. Vibo non molla e aggrappandosi alle giocate di Al Hachdadi annulla due set-point di fila. Skrimov firma il clamoroso sorpasso: 25-24. La Kione risponde, pareggiando subito. L’ultima fase del primo set è piena di botta e risposta. Alla fine la spunta la Kione. Torres e Randazzo decisivi. Risultato finale 29-31.

SI GIOCA

Sta per avere inizio Vibo Valentia-Padova: a minuti infatti i protagonisti di questo anticipo della ottava giornata di Campionato di Serie A1 saranno in campo sul taraflex calabrese. Prima però di dare la parola al campo vediamo come i patavini arrivano a tale scontro. Come abbiamo detto la Kioene è di ritorno dal successo con Siena nel precedente turno e proprio in tale occasione il tecnico Valerio Baldovin aveva dichiarato: “Non era una gara facile, per cui i tre punti di oggi sono importantissimi. Sono contento di tutti i giocatori che sono entrati in campo, perché hanno consentito al gruppo di rifiatare e trovare poi quei break decisivi per chiudere 3-1. Registriamo ancora dei momenti di calo ma ovviamente certe problematiche non si risolvono subito, ma col tempo e col lavoro”. Vedremo che cosa succederà in campo: si gioca!

STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME SEGUIRE LA PARTITA

Vibo Valentia Padova sarà ovviamente trasmessa in diretta tv, perché la Rai si assicurata i diritti per trasmettere alcuni incontri validi per il Campionato di Serie A1 di volley maschile, come ormai accade da diversi anni. Ecco quindi che per tutti gli appassionati il canale di riferimento sarà come sempre Rai Sport + HD, il numero 57 del telecomando: diretta streaming video della partita in programma per le ore 18.00 disponibile tramite il ben noto portale raiplay.it.

DIRETTA VIBO VALENTIA PADOVA, STREAMING VIDEO SU RAIPLAY

TESTA A TESTA

In attesa di potrà dare la parola al taraflex calabrese per la diretta Vibo Valentia Padova andiamo a vedere che cosa ci può dire la storia che i due club condividono alla vigilia di questa ottava giornata del Campionato di Serie A1 di volley maschile. Numeri alla mano ci accorgiamo che sono ben 15 i testa a testa messi a bilancio per il primo campionato italiano del volley, nella sua stagione regolare come in Coppa Italia. Ecco quindi che tali dati li abbiamo registrati dal 2004 a oggi e complessivamente si possono contare solo tre successi a favore della squadra calabrese e ben 12 affermazioni invece dei patavini. Va poi detto che l’ultimo precedente chiaramente risale alla precedente stagione regolare del Campionato della Serie A1. Allora il Padova seppe vincere in trasferta nella partita di andata con il risultato di 3-0: al ritorno fu sempre la Kioene ad avere la meglio sia pure con il risultato di 3-1.

ORARIO E PRESENTAZIONE PARTITA

Vibo Valentia Padova, diretta dagli arbitri Tanasai e La Micela, è la partita di volley in programma oggi sabato 17 novembre 2018 al PalaValentia: fischio d’inizio previsto per le ore 18.00, nel primo anticipo della ottava giornata del Campionato di Serie A1 di volley maschile. La grande pallavolo della Superlega torna quindi in campo e lo fa oggi con la diretta Vibo Valentia Padova, match dal sicuro spettacolo per tutti gli appassionati. Sul taraflex della Tonno Callipo infatti i protagonisti di primo livello non mancheranno e neppure le motivazioni sia da parte dei ragazzi di coach Valentini e il ct Baldovin per ottenere non solo la vittoria ma soprattutto per mettere in campo una prestazione eccellente. Giunti alla vigilia della ottava giornata infatti entrambi i club hanno bisogno di grandi conferma: vedremo che cosa succede nella diretta Vibo Valentia Padova.

RISULTATI E PRECEDENTI

In attesa di poter dare la parola al campo per la diretta Vibo Valentia Padova vediamo come i due club approdano a questo ottavo turno del primo campionato italiano per il volley maschile. Ecco infatti che sia la Tonno che la Kioene sono ben affamati di punti e vittorie, specie se consideriamo la situazione in classifica della Superlega alla vigilia di questo intenso turno di andata. Ecco infatti che i padroni di casa della Tonno Callipo Calabria Vibo valentia registrano appena la 11^ posizione, l’ultima prima della cosiddetta zona rossa: la squadra di Mister Valentini infatti finora ha registrato appena 6 punti, ma pure è di ritorno da una striscia di insuccessi che dura dal terzo turno. Eì quindi tempo di riscatto per la squadra calabrese che ha pure già perso fin troppo terreno dopo una partenza ben brillante. Numeri appena miglior per Padova di coach Baldovin: i patavini infatti a oggi registrano la nona piazza con solo 9 punti. Va poi detto che però Padova se non altro è di ritorno dalla vittoria consumata nel weekend precedete ai danni di Siena, battuta con il netto risultato di 3-1 in casa propria.





© RIPRODUZIONE RISERVATA