Diretta Cuneo Novara/ Risultato finale 0-0, info streaming: Derby piemontese a reti bianche

- Claudio Franceschini

Diretta Cuneo Novara, info streaming video e tv: probabili formazioni, quote, orario e risultato live della partita valida per la dodicesima giornata nel girone A di Serie C.

cuneo_serie_c_2018_lapresse
Diretta Cuneo Lucchese (Foto LaPresse)

DIRETTA CUNEO NOVARA (0-0): DERBY PIEMONTESE A RETI BIANCHE

E’ appena terminato l’incontro tra Cuneo e Novara sul punteggio di 0 a 0. Il derby piemontese si è chiuso a reti bianche dopo una gara tutt’altro che emozionante tra due compagini che si sono accontentate di un punto che gli permette di muovere la classifica. In realtà mister Viali le ha tentate tutte nel corso della ripresa inserendo forze fresche che però non sono riuscite a cambiare l’inerzia del match che si è concluso a reti bianche e senza emozioni. (agg. Guido Marco)

POCHISSIME EMOZIONI NEL DERBY PIEMONTESE

Quando siamo giunti al 70′ della sfida tra Cuneo e Pro Vercelli il risultato è ancora inchiodato sullo 0 a 0 iniziale. L’unica conclusione degna di nota è arrivata solamente al 52′ quando Borello ha tentato un tiro da fuori area che Di Gregorio ha bloccato con qualche difficoltà. Al 61′ un cambio per parte con Giessi e Peralta che hanno rilevato rispettivamente Jallow e Eusepi. Mister Viali decide così di passare ad un 4-3-3 offensivo col quale vuol provare a conquistare la piena posta in palio. (agg. Guido Marco)

INIZIO DI GARA BLOCCATO

Allo Stadio Fratelli Paschiero di Cuneo i padroni di casa stanno affrontando il Novara nella gara valevole per la 12^ giornata del Gruppo A di Serie C e, dopo quasi 30 minuti, il punteggio è di 0 a 0. Derby piemontese tra i biancorossi che, reduci da due pareggi senza reti, si trovano al decimo posto a quota undici punti, due in più degli ospiti a cui manca il successo da tre turni nei quali ha è riuscita a conquistare solamente due pareggi. Il match è iniziato in maniera piuttosto bloccato anche se negli ultimi minuti sono gli ospiti trascinati da un propositivo Cacia a comandare il gioco ma faticando a sfondare negli ultimi venti metri dove il Cuneo si sta difendendo con estremo ordine. (agg. Guido Marco)

SI COMINCIA!

Aspettando l’ormai imminente fischio d’inizio della partita Cuneo Novara del girone A per la dodicesima giornata, possiamo dare uno sguardo alle statistiche delle due squadre in un campionato di Serie C che forse sta finalmente tornando alla normalità. Derby piemontese del tutto equilibrato con il Cuneo a 11 punti e un incontro da recuperare. La squadra di casa ha un andamento di risultati costante dato da tre vittorie, cinque pareggi e solo due sconfitte. Per il Novara sono ben tre le partite in meno giocate e 9 i punti totali realizzati, dati da due vittorie, tre pareggi e altrettante sconfitte. Statistiche che però sono forzatamente incomplete, dal momento che il Novara è una delle squadre il cui campionato è iniziato a singhiozzo per le note vicende. Adesso però non è più tempo per i numeri: la partita sta per cominciare, parola al campo per tutte le emozioni di Cuneo Novara! (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Cuneo Novara non è prevista nel nostro Paese; l’appuntamento per tutti gli appassionati è, come di consueto per il campionato di Serie C, sul portale elevensports.it che per il quinto anno consecutivo fornisce la diretta streaming video di tutte le partite, e la cui sottoscrizione è gratuita per chi volesse rinnovare l’abbonamento dalla stagione precedente. Per assistere alle immagini avrete naturalmente bisogno di apparecchi mobili come PC, tablet e smartphone.

I TESTA A TESTA

Benché si tratti di un derby ben sentito nella 12^ giornata di Serie C, la partita Cuneo Novara attesa quest’oggi pare non avere precedenti recenti. Senza dati storici quindi a cui fare riferimento in questa occasione per il girone A, vediamo quindi come i due club si approcciano alla partita della 12^ giornata di Serie C. Considerando quindi gli ultimi 5 incontri registrati dal Cuneo vediamo che i padroni di casa hanno fatto molto bene con due successi e tre pareggi, di cui l’ultimo rimediato pochi giorni fa con la Pistoiese. Numeri un poco meno postivi per il Novara: gli azzurri nel medesimo lasso di tempo hanno infatti raccolto due sconfitte e una sola vittoria, con il pareggio come ultimo risultato, ricavato dal match contro l’Arezzo pochi giorni fa. (agg Michela Colombo)

ORARIO E PRESENTAZIONE DELLA PARTITA

Cuneo Novara sarà diretta dal signor Cristian Cudini e, in programma alle ore 14:30 di domenica 18 novembre, è valida per la dodicesima giornata nel girone A del campionato di Serie C 2018-2019. Interessante derby piemontese, non certo l’unico di questo gruppo, tra due squadre che in questo momento sono separate da 2 punti in una classifica che però va valutata in maniera approfondita. Infatti il Cuneo ha tre punti di penalizzazione, senza i quali sarebbe addirittura in quinta posizione; il Novara invece è attualmente fuori dai playoff, ma ha anche giocato due partite in meno rispetto agli avversari di oggi e tre rispetto a chi ha disputato tutti gli incontri. Viene da sé che tracciare un bilancio definito su questa partita sia ancora complicato, ma noi siamo in attesa di scoprire come andranno le cose nella diretta di Cuneo Novara.

RISULTATI E PRECEDENTI

La diretta di Cuneo Novara ci presenta una squadra di casa che sta facendo molto bene: ha perso due delle prime tre partite del campionato ma poi è riuscito a estendere la striscia di imbattibilità a quasi due mesi. Al momento arriva da due pareggi senza reti, ma in precedenza aveva vinto due volte; inoltre la difesa non incassa gol da oltre un mese e 409 minuti, ed è questo il dato che sorprende maggiormente di un Cuneo che in casa non ha ancora conosciuto la sconfitta, e che dunque sa bene di potersela giocare anche contro un ambizioso Novara. Il quale, dopo aver provato a risalire in Serie B, ha iniziato a giocare scoprendo di non essere ancora del tutto brillante; anzi, sono già tre le partite perse da questa squadra, che per contro ne ha vinte soltanto due. Contro Pro Vercelli e Arezzo sono arrivati pareggi comunque importanti – vista la portata degli avversari – ma la sensazione è che questo gruppo debba ancora svoltare dal punto di vista mentale e delle possibilità di fare risultati in campo. Questo derby potrebbe allora essere l’occasione giusta per farlo.

PROBABILI FORMAZIONI CUNEO NOVARA

Le probabili formazioni nella diretta di Cuneo Novara presentano i padroni di casa schierati con il 5-4-1: Mattioli e Bertoldi larghi in una difesa con Cristini, Ferreyra e il veterano Santacroce davanti al portiere Marconi, con Kanis e Caso che completano le catene laterali aiutando anche Bobb e Paolini, i due centrali di centrocampo. Rimane riferimento avanzato Edoardo Defendi, ma potrebbe giocar Sulayman Jallow che rimane in ballottaggio. Il Novara di William Viali ovviamente non prescinde da Eusepi e Cacia, con Schiavi o Diego Peralta alle spalle; cambiato il modulo, dunque Tartaglia e Mallamo sono i due esterni a completamento di un centrocampo nel quale Sciaudone si gioca con Bianchi la maglia al fianco di Ronaldo. In difesa, davanti a Di Gregorio, agiscono Cinaglia, Bove e Chiosa.

QUOTE E PRONOSTICO

Le quote previste dall’agenzia di scommesse Snai per Cuneo Novara individuano nella squadra ospite la favorita, sia pure con un grande equilibrio: infatti la quota per il segno 1, da giocare per la vittoria del Cuneo, vale quasi la stessa cifra (2,75 contro 2,55) rispetto all’eventualità del successo esterno del Novara, per il quale dovrete invece giocare il segno 2. L’eventualità del pareggio, identificata dal segno X, vi permetterebbe di guadagnare una cifra pari a 3,05 volte quello che avrete deciso di mettere sul piatto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA