Video/ Novara Albissola (0-1): highlights e gol della partita (Serie C – recupero)

- Stefano Belli

Video Novara Albissola (risultato finale 0-1): highlights e gol della partita, valida come recupero della 2^ giornata di Serie C.

Puscas_Novara_pallone_lapresse_2018
Video Novara Albissola (LaPresse)
Il recupero della seconda giornata di Serie C girone A, andato in scena al Piola è finito sul punteggio di 1 a 0 in favore degli ospiti: vediamo con il video Novara Albissola che è successo ieri in campo. Che avevano raccolto appena due punti nelle precedenti nove gare e neanche il più ottimista dei tifosi avrebbe immaginato di fare bottino pieno in casa di una delle squadre candidate alla promozione (al ritorno, nel caso dei gaudenziani) in Serie B. Eppure il calcio riserva queste sorprese, con i ceramisti che espugnano il Piola grazie al gol di Cais che capitalizza una ripartenza micidiale dei ceramisti dopo il calcio di rigore sbagliato da Eusepi che aveva stampato il pallone sul palo. Un colpo da KO per la formazione di William Viali che si fa prendere dal nervosismo e perde Manconi, rosso diretto per un fallaccio su Oukhadda che viene anch’egli espulso dall’arbitro Rossetti per la reazione eccessiva, i due vengono alle mani e il direttore di gara non ha altra scelta che allontanare entrambi dal campo prima che la situazione degeneri e sfugga di mano. Novara sfortunato prima dell’intervallo con la traversa di Cinaglia (e sono due legni!) il cui cross si è trasformato in un tiro che per poco non sorprende Piccardo.

LA RIPRESA

Nella ripresa i padroni di casa attaccano a pieno organico, in contropiede gli ospiti sfiorano il raddoppio con Martignago e Rossini mentre dall’altra parte Sciaudone ed Eusepi spaventano la retroguardia avversaria. I levantini stringono i denti e dopo mille sofferenze riescono a difendere il risultato fino al triplice fischio di Rossetti, prima storica vittoria tra i professionisti per l’Albissola che aggancia la Lucchese e si avvicina sensibilmente alle altre squadre in lotta per salvarsi. Domenica prossima test impegnativo per il Novara che affronterà l’Arezzo capolista (assieme al Piacenza) mentre l’Albissola avrà l’onore di ospitare la Juventus, anche se la versione B, magari con l’obiettivo di dare continuità a questo risultato. Ecco il video Novara Albissola con tutte le immagini salienti del match.


© RIPRODUZIONE RISERVATA