Video/ Parma Chievo (1-1): highlights e gol della partita (Serie A, 15^ giornata)

Video Parma Chievo (risultato finale 1-1): highlights e gol della partita valevole per la 15^ giornata di Serie A. Al Tardini i padroni di casa non vanno oltre il pareggio.

10.12.2018 - Stefano Belli
Inglese_DiGaudio_Grassi_Parma_gol_lapresse_2018
Video Fiorentina Parma, Serie A 18^ giornata (Foto LaPresse)

È arrivato il momento di rivedere quanto accaduto al Tardini dove si è giocata la partita Parma-Chievo 1-1 valevole per la quindicesima giornata del campionato di Serie A: in fondo alla pagina troverete il video con i gol e gli highlights del match. Le due squadre si sono spartite la posta in palio evitando di farsi male, un pareggio che – come si dice banalmente in questi casi – non accontenta nessuno: i ducali volevano vincere per assicurarsi il sesto posto in classifica ed entrare in zona Europa, i clivensi ancora a secco di successi avevano un disperato bisogno dei tre punti per rilanciarsi nella corsa verso la salvezza, o quantomeno ridurre il gap nei confronti delle dirette rivali. In ogni caso è interessante notare come la compagine veneta, in campionato, non perda da quattro giornate, quando in panchina c’era ancora Gian Piero Ventura: Bologna, Napoli, Lazio e ieri il Parma non sono riuscite a battere questo Chievo che sarà anche ultimo ma di recente ha mostrato di aver compiuto notevoli passi in avanti sul piano del gioco e della compattezza.

LA CRONACA DEL MATCH

Condividere il terreno di gioco con gli uomini di Mimmo Di Carlo non è affatto semplice, dopo che nel primo tempo la formazione di Roberto D’Aversa non è riuscita a trovare spazi a inizio ripresa viene trafitta a freddo dagli ospiti: Radovanovic la rimette in mezzo per Pellissier che calcia malissimo, il suo tiro si trasforma comunque in un assist perfetto per Stepinski che a pochi passi da Sepe non può proprio sbagliare. Le cose sembrano mettersi male per il Parma che trova comunque il guizzo per pareggiare i conti con la punizione magistrale di Bruno Alves che la piazza sotto l’incrocio dei pali, dove Sorrentino non può arrivarci nemmeno con le molle ai piedi. I ducali nel finale recriminano per il palo di Inglese e un paio di occasioni sciupate da Di Gaudio e Gagliolo, il Chievo resta anche in dieci per l’espulsione di Depaoli (doppio giallo) ma anche in inferiorità numerica riesce a difendere almeno l’1-1.

VIDEO PARMA CHIEVO



© RIPRODUZIONE RISERVATA