Video/ Pro Patria-Cuneo (2-0): highlights e gol della partita (Serie C girone A, 19^ giornata)

Video Pro Patria-Cuneo (2-0): highlights e gol della partita valevole per la 19^ giornata di Serie C girone A. I bustocchi passano grazie alle reti di Gucci e Le Noci.

27.12.2018 - Stefano Belli
propatria_stadio_R400_23feb11
La casa della Pro Patria, lo Speroni di Busto Arsizio (LaPresse)

È giunto il momento di rivivere con il video dei gol e degli highlights quanto accaduto mercoledì 26 dicembre 2018 allo Speroni di Busto Arsizio dove si è giocata la partita Pro Patria-Cuneo, valevole per l’ultima giornata d’andata del girone A di Serie C. Il match si è concluso sul punteggio di 2 a 0 in favore della formazione allenata da Ivan Javorcic che con questi tre punti consolida la sua presenza nella top ten e in zona play-off; battuta a vuoto per la compagine di Cristiano Scazzola che resta a bocca asciutta e rimane nella parte destra della classifica.

LA DECIDONO GUCCI E LE NOCI

Con un gol per tempo, i tigrotti archiviano la pratica e si regalano un buon Santo Stefano: dopo 25 minuti di nulla i padroni di casa trovano la via del gol con un guizzo improvviso di Niccolò Gucci che dai 25 metri si inventa un gol bellissimo sorprendendo Marcone che si stava facendo una bella dormita in mezzo ai pali e non fa in tempo a intercettare la conclusione che si deposita in fondo alla rete. Gucci, che verrà anche ammonito per simulazione in seguito a un presunto contatto in area con Santacroce (sul quale l’arbitro Acanfora non ravvede irregolarità), andrà anche a un passo dalla doppietta personale, Marcone non gli concede la gioia del gol per la seconda volta e mantiene la partita aperta fino al 62′, quando Giuseppe Le Noci con un calcio di punizione perfetto firma il raddoppio e chiude virtualmente la contesa. Reazione insufficiente dei piemontesi che a inizio ripresa avevano impegnato Tornaghi con il sinistro insidiso di Suljic, il numero 14 del Cuneo si è però dovuto accontentare solamente del calcio d’inizio che poi i suoi compagni di squadra non hanno sfruttato a dovere. Cuneo che potrà rifarsi domenica prossima ospitando il Pisa, mentre la Pro Patria cercherà altri tre punti in terra toscana, per la precisione a casa della Pistoiese.



© RIPRODUZIONE RISERVATA