Video/ Ternana Rimini (3-0). highlights e gol della partita (Serie C recupero)

Video Ternana Rimini (3-0): highlights e gol della partita, valida come recupero della 1^ giornata del Campionato di Serie C, gruppo B.

05.12.2018 - Marco Guido
Diretta Sudtirol Ternana, Serie C girone B (Foto LaPresse)

La Ternana scaccia la crisi culminata con due sconfitte consecutive, battendo con un netto 3 a 0 il Rimini ed avvicinandosi alla vetta della classifica ora distante solamente tre punti ma con una partita in meno. Come si vede nel video di Ternana Rimini, partono subito forte gli umbri che, dopo aver sfiorato il vantaggio immediato con un colpo di testa di Frediati uscito di pochissimo fuori dallo specchio, sono riusciti a portarsi in vantaggio già al 6′ quando, sulla punizione da posizione defilata di Furlan, Hristov si è inserito alla perfezione staccando più in alto di tutti insaccando il gol dell’1 a 0. Dopo avers egnato, la squadra di De Canio ha un pò tirato i remi in barca anche perchè gli ospiti hanno provao a reagire sfiorano il pari già all’11’ con un tentativo di Candido che Iannarilli gli ha miracolosamente respinto con un ottimo intervento. Lo stesso portiere è stato protagonista anche al 32′ quando Danso con un preciso rasoterra aveva indirizzato la sfera verso l’angolino basso dove l’estremo difensore è volato per deviare in corner. Al 41′ però sono finalmente i padroni di casa ad affacciarsi in avanti quando Furlan ha premiato il perfetto scatto di Marilungo sul filo del fuorigioco ma l’attaccante ha sprecato mettendo fuori di non molto fuori dallo specchio.

LA RIPRESA

La ripresa si apre subito con un episodio importante, al 53′ quando Montanari ha atterrato in area di rigore Bifulco, costringendo così il direttore di gara a concedere la massima punizione. Furlan si è presentato dagli undici metri sprecando però l’occasione con un tiro che debole è stato respinto da Scotti. Dopo aver fallito quest clamorosa opportunità, gli umbri hanno anche rischiato di capitolare al 57′ quando Cacarevic ha calciato da distanza ravvicinata a colpo sicuro trovando però la provvidenziale respinta di Fazio che, sulla linea di porta, è riuscito a respingere la palla. Al 62′ però, un pò a sorpresa, è arrivato il raddoppio della Ternana: lungo lancio per Frediani che, scattato alla perfezione sul filo del fuorigioco, ha poi superato il portiere ospite con una specie di pallonetto. Tra la classica girandola di sostituzioni al 79′ mister De Canio ha inserito Nicastro al posto di Frediani ed è proprio l’attaccante entrato da pochissimi minuti a segnare il tris all’82 quando su un lungo lancio di Bifulco, Brighi si è scontrato col proprio portiere e così ad avventarsi per primo sulla palla e a segnare così il gol del 3 a 0, sul quale si è poi chiusa definitivamente la sfida vinta con merito dai rosso-verdi. Ecco il video di Ternana Rimini, con le azioni salienti del match.