DIRETTA/ Torino Milan primavera (risultato finale 3-2): tre punti per i granata. Streaming video e tv

- Michela Colombo

Diretta Torino Milan Primavera: info tv e streaming video del match della 27^ giornata. A meno di un mese dalla finale di Coppa Italia, i due club si ritrovano faccia a faccia.

cucchietti_torino_primavera_lapresse_2017
Diretta Fiorentina Torino Primavera (LaPresse)

E terminata proprio in questi istanti la partita fra il Torino e il Milan, appuntamento con il campionato Primavera 1 2017-2018. Alla fine larbitro ha mandato le due squadre definitivamente negli spogliatoi, fissando il match sul risultato di 3 a 2 per la squadra di casa. Una gara senza dubbio spettacolare, come testimoniato anche dalle cinque reti messi a segno. Il Toro è partito subito forte e allottavo minuto di gioco ha trovato la rete del vantaggio grazie a Bellodi, servito splendidamente da Borello. Passano sette minuti e il Milan trova il pari, precisamente al 15esimo, con Forte, che imbeccato molto bene, batte Coppola a tu per tu. La prima frazione di gioco si chiude sul risultato di uno a uno, e quando tornano in campo le due squadre, il Milan trova il gol del momentaneo vantaggio: al 48esimo è Larsen ad esultare, con complicità del portiere avversario. Ma la gara è tuttaltro che chiusa, e in quattro minuti, fra il 66esimo e il 70esimo, il Toro la ribalta grazie a Butic, che prima insacca su colpo di testa, e poi trasforma il calcio di rigore dopo fallo di Sala su De Angelis. (aggiornamento di Davide Giancristofaro)

SI COMINCIA!

Siamo in attesa di poter dare il via al match tra Torino e Milan Primavera: tutto è pronto in campo e a minuti le formazioni faranno il loro ingresso per dare vita a questo incontro della 27^ giornata. In attesa di tale evento però appare senza dubbio utile controllare lo storico di questo incrocio, che vede tra i suoi precedenti più recenti pure una finale di Coppa Italia disputata appena poche settimane fa. Allora il titolo andò alla squadra granata: allandata fu vittoria del Toro per 2-0 e pure al ritorno i piemontesi ebbero la meglio , ma con il risultato di 1-0. Oltre a tale riferimento, leggiamo nello storico pure il match di andata di questa stagione della Serie A: allora nel 12^ turno la vittoria sorrise ai rossoneri, al successo con il tabellone di 2-1. Diamo quindi la parola al campo ora, Torino-Milan Primavera sta per avere inizio!

TORINO MILAN PRIMAVERA: L’ARBITRO

Come abbiamo visto prima la partita di oggi tra Torino e Milan Primavera verrà diretta dal direttore di gara Giovanni Nicoletti, della sezione Aia di Catanzaro: con lui in campo per questo match del primo campionato anche i due assistenti Massimiliano Magri (Imperia) e Roberto Terenzio (Cosenza). In vista del fischio dinizio ricordiamo che larbitro di Catanzaro in stagione  ha già collezionato ben 21 presenze in campo tra primavera e serie C: tra i numeri quindi contiamo ben 78 cartellini gialli, 3 espulsioni e ben 11 calci di rigore concessi. Ampliando la nostra analisi ricordiamo infine che Nicoletti nella sua carriera da arbitro ha già incontrato la compagine rossonera in ben due occasioni. La prima risale alla stagione 2015-2016 contro la Salernitana (sconfitta per 1-0), la seconda è stata registrata lanno successivo contro il Trapani (successo per 2-0). Non si contano invece precedenti tra Nicoletti e il Torino Primavera. 

TORINO MILAN PRIMAVERA: LA SFIDA

Torino Milan Primavera, diretta dallarbitro Giovanni Nicoletti, è la partita in programma oggi 28 aprile 2018: fischio dinizio del match della 27^ giornata del campionato giovanile già programmato per le ore 13.00. A meno di un mese dalla finale della Coppa Italia Primavera vinta dai granata, Torino e Milan tornano in campo ma questa volta lo fanno per la giornata regolare e la sfida non potrebbe che essere più attesa. I piemontesi, padroni di casa infatti vantano un ottimo stato di forma e arrivano al turno registrando però solo la settima piazza in classifica. Discorso inverso per i rossoneri i quali hanno rimediato ben tre KO negli ultimi cinque match disputati: il Milan però è sesto in graduatoria e vanta due punti di vantaggio sugli avversari della 27^ giornata del primo campionato di categoria. 

INFO STREAMING VIDEO E DIRETTA TV, COME SEGUIRE IL MATCH

Segnaliamo che la partita fra Torino e Milan Primavera, valida per la 27^ giornata del Campionato Primavera 1, sarà visibile in diretta tv gratuitamente su Sportitalia, che trasmetterà in chiaro (ma anche sulla piattaforma satellitare Sky per gli abbonati) il match. Vi ricordiamo inoltre la possibilità di seguire la sfida anche se non potrete mettervi davanti a un televisore allora di Torino-Milan Primavera: basterà collegarvi allindirizzo Sportitalia.com, e trovare la sezione dedicata alla diretta streaming video del canale sportivo.

PROBABILI FORMAZIONI TORINO MILAN

Dando ora un occhio alle probabili formazioni del match, vediamo che il tecnico granata Coppitelli non dovrebbe fare a meno del 4-4-2 visto in campo nelle ultime  occasioni. Ecco quindi che in difesa dovremmo vedere il quartetto con Fiordaliso, Bianchi, Fenigra e Gilli, benché Samake scalpiti dalla panchina: spazio a Coppola tra i pali. Per la mediana pochi i dubbi: al centro troveremo la coppia DAlena-Adopo con Kane e Borello sul lati: attenzione però allivoriano, diffidato. Per lattacco vedremo ancora la coppia Butic-Bianchi con Panaioli primo ad agire al bisogno dalla panchina.

Sarà invece 4-3-3 per la probabile formazione del Milan Primavera, dove Lupi, in vista di un match così importante non vorrà rinunciare ai propri titolari, benchè sia stato concesso loro poco riposo dopo il match con la Roma (vinto per  5-2). Ecco quindi Guarnone tra i pali con di fronte  sè il reparto completato da Campeol e Bellodi, Gabbia e Bellanova. Per la mediana non mancherà El Hilali, con Pobedga e Bargiel. Pochi dubbi anche in attacco per il diavolo con Tsadjout prima punta, Dias e Forte.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori