Probabili formazioni Juventus Frosinone/ Diretta tv: Milik con Kenan Yildiz (Coppa Italia, 10 gennaio 2024)

- Claudio Franceschini

Probabili formazioni Juventus Frosinone: diretta tv, le scelte di Allegri e Di Francesco nella partita che si gioca per i quarti di Coppa Italia, sarà una sfida con tanti giovani in campo.

Juventus Frosinone Juventus Frosinone, quarti Coppa Italia (Foto ANSA)

PROBABILI FORMAZIONI JUVENTUS FROSINONE: CHI GIOCA ALLO STADIUM?

Studiando le probabili formazioni di Juventus Frosinone ci avviciniamo alla partita che, alle ore 21:00 di giovedì 11 gennaio, chiude il programma dei quarti di Coppa Italia 2023-2024: un incrocio a sorpresa che si è generato grazie alla grande impresa dei ciociari, capaci di vincere 4-0 sul campo del Napoli facendo così registrare un risultato di straordinario prestigio per la loro storia. Confortato da un campionato di livello, nonostante l’ultima sconfitta interna contro il Monza, adesso Eusebio Di Francesco spera in altro blitz che gli consenta di prendersi la semifinale.

La Juventus ha chiuso l’andata in Serie A vincendo a Salerno, e rimanendo a -2 dall’Inter: battuta con grande fatica la stessa squadra che pochi giorni prima era stata travolta in Coppa Italia, in generale per Massimiliano Allegri il periodo si può dire assolutamente positivo. Aspettando di scoprire cosa succederà in campo, facciamo qualche rapida valutazione sulle scelte che i due allenatori potrebbero operare nel match dell’Allianz Stadium, e dunque prendiamoci del tempo per leggere insieme le probabili formazioni di Juventus Frosinone.

JUVENTUS FROSIONE STREAMING VIDEO DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA

La diretta tv di Juventus Frosinone verrà garantita da Mediaset, perché anche in questa stagione la Coppa Italia è appannaggio di questa emittente: per i quarti di finale il canale di riferimento sarà Canale 5 e allora appuntamento qui in chiaro per tutti, ricordando che in assenza di un televisore sarà comunque possibile seguire il match anche con il servizio di diretta streaming video, che non comporta costi aggiuntivi ed è attivabile semplicemente visitando il sito di Mediaset Play con dispositivi mobili quali PC, tablet e smartphone.

PROBABILI FORMAZIONI JUVENTUS FROSINONE

LE SCELTE DI ALLEGRI

Sono ancora da valutare le scelte di Allegri per Juventus Frosinone. Puntando su una squadra simile a quella della scorsa settimana potremmo dire che in porta andrà Perin e che davanti a lui questa volta il turno di riposo potrebbe toccare a Danilo, quindi spazio a Bremer che comanderebbe il reparto difensivo con Rugani e Gatti che sarebbero ai suoi lati. Sulle fasce, partendo dal centrocampo, potremmo vedere Cambiaso titolare a destra con Iling Junior, a segno nella partita di campionato all’Arechi, che si prenderebbe il posto come laterale sinistro; in mezzo al campo potrebbe tornare titolare Locatelli che domenica ha lasciato il posto a Nicolussi Caviglia, poi quasi certamente avremo Miretti come mezzala e l’altro interno sarà McKennie, perché Rabiot ha un problema al flessore e non ci sarà. Davanti, migliorano le condizioni di Federico Chiesa ma dovrebbe essere difficile vederlo partire titolare: in campo dovremmo avere Milik e a quel punto Yildiz sarebbe ancora titolare, questa volta a partire dalla panchina sarà Vlahovic.

LE MOSSE DI DI FRANCESCO

Di Francesco deve scegliere come affrontare Juventus Frosinone: il modulo sarà quasi certamente il 3-4-3 ma con ballottaggi ancora aperti. In porta Cerofolini dovrebbe comunque prendere il posto di Turati, in difesa Simone Romagnoli sarebbe titolare e al suo fianco potremmo vedere Monterisi e Okoli, mentre a correre sulle fasce laterali potrebbero essere Lirola, uno dei tanti ex di questa partita e che sarebbe a destra, e Garritano che verrebbe impiegato sulla sinistra, rappresentando il jolly della squadra. In mezzo al campo Barrenechea potrebbe essere confermato, ma c’è anche la candidatura di Mazzitelli senza dimenticarsi ovviamente di Brescianini, che potrebbe essere titolare; insomma, per Di Francesco le soluzioni a disposizione non sono poche e questo riguarda anche il tridente offensivo, dove Cheddira potrebbe lasciare il posto di prima punta a Kaio Jorge. Sulle corsie esterne invece potremmo vedere Arijon Ibrahimovic e Kvernadze; anche qui ovviamente dipenderà dall’importanza che il Frosinone riserva a una partita che comunque potrebbe andare a riscrivere la storia ciociara.

PROBABILI FORMAZIONI JUVENTUS FROSINONE: IL TABELLINO

JUVENTUS (3-5-2): Perin; Gatti, Bremer, Rugani; Cambiaso, McKennie, Locatelli, Miretti, Iling Junior; Yildiz, Milik. Allenatore: Massimiliano Allegri

FROSINONE (3-4-3): Cerofolini; Monterisi, S. Romagnoli, Okoli; Lirola, Mazzitelli, Brescianini, Garritano; A. Ibrahimovic, Kaio Jorge, Kvernadze. Allenatore: Eusebio Di Francesco





© RIPRODUZIONE RISERVATA

Ultime notizie di Juventus

Ultime notizie