E già iniziato il calciomercato estivo dellInter. Come vi abbiamo anticipato poco fa, la compagine di corso Vittorio Emanuele ha depositato in lega il contratto di Stefan De Vrij, difensore della Lazio, che diviene così a tutti gli effetti il primo colpo per la stagione futura. Molte le incertezze, a cominciare da Cancelo, che deve essere riscattato entro il 31 maggio, versando però 35 milioni di euro nelle casse del Valencia. Quasi impossibile, per motivi legati al fair play finanziario, che ciò avvenga, e di conseguenza in quel di Milano dovranno guardarsi attorno per assicurarsi un nuovo calciatore da inserire sulla corsia. Oltre ai nomi circolanti nelle ultime ore, il cui approfondimento potrete trovarlo qui, attenzione ad altre idee interessanti per lInter, a cominciare da Hysaj, nazionale albanese di casa Napoli, che potrebbe farsi attrarre dal colore nerazzurro grazie ad uno stipendio importante, che al San Paolo non potrebbe guadagnare. Gioca invece in Premier League Davide Zappacosta, militante fra le fila del Chelsea, che potrebbe però abbandonare i Blues qualora, come sembra, Conte dovesse fare le valigie. Infine si potrebbe puntare sul 25enne della nazionale francese, Sidibé, in forza al Monaco, squadra che negli ultimi tempi ha sfornato fior fior di campioni. (aggiornamento di Davide Giancristofaro)
DE VRIJ: CONTRATTO DEPOSITATO
LInter piazza il primo colpo del calciomercato estivo 2018. E infatti praticamente ufficiale larrivo in nerazzurro di Stefan De Vrij, difensore centrale di proprietà della Lazio, il cui contratto scadrà il prossimo 30 giugno. Come sottolineato dai colleghi de La Gazzetta dello Sport, la compagine di corso Vittorio Emanuele ha depositato il contratto del nazionale olandese, e a questo punto mancherà solamente lufficialità, che arriverà però solo con lapertura vera e propria del mercato. Ingaggio importante quello che percepirà il biancoceleste, pari a 4.2 milioni di euro netti a stagione più bonus, per i prossimi cinque anni. Un colpo di livello assoluto in vista della prossima stagione, con De Vrij e Skriniar che andranno a comporre il cuore difensivo per il 2018-2019.
CANCELO, RAFINHA E KONDOGBIA
Se De Vrij è una certezza di questo mercato, restando comunque molte le incognite in vista dellestate, a cominciare da Rafinha e Cancelo, due calciatori che sono attualmente a Milano con la formula del prestito con diritto di riscatto, e che hanno dato il loro contributo positivo in questa stagione che volge ormai al termine. Complesso in particolare lacquisto del terzino portoghese, per cui il Valencia ha fatto sapere che il prestito non verrà rinnovato, e lunica soluzione sarebbe quindi quella di versare 35 milioni di euro nelle casse dei Pipistrelli entro il prossimo 31 maggio. Difficile che ciò avvenga, visto che lInter è sempre sotto regime di fair play finanziario, e dovrà effettuare 40 milioni di plusvalenze entro la fine del prossimo mese, cosa molto complessa se si riscatta Cancelo, a meno che non venga ceduto subito Icardi: scenario difficile. Il Valencia sembra comunque intenzionato a riscattare Kondogbia, con lInter che otterrà così 25 milioni di euro. Infine il futuro di Rafinha, per cui serviranno anche in questo caso 35 milioni di euro: operazione fattibile ma lInter vuole ottenere uno sconto.