Probabili formazioni/ Borussia Dortmund Benfica: quote e orario, le ultime novità live (ICC)

- Michela Colombo

Probabili formazioni Borussia Dortmund-Benfica: quote e orario, le ultime novità live sugli schieramenti attesi questa notte per la International Champions Cup.

ruivitoria_benfica_lapresse_2017
Video Cska Mosca Benfica (LaPresse)

Si accenderà questa notte alle ore 2.00 (secondo il fuso italiano) il match amichevole, valido per la International Champions Cup tra Borussia Dortmund e Benfica. Terzo banco di prova nel torneo tra big europee per la compagine tedesca: ormai Favre si è fatto un’idea più chiara di come i suoi potrebbero giocare e dovrebbe quindi mettere a punto una probabile formazione ad hoc per la sfida di questa notte all’Heinz Field di Pittsburg contro i portoghesi. Diverso discorso per i lusitani, al primo match valido per la International Champions Cup: la squadra di Rui Vitoria però ha approfitto di un paio di test match estivi per cominciare a mettere nelle gambe minuti importanti. Andiamo quindi ora a vedere quali potrebbero essere le mosse dei due allenatori per le probabili formazioni di Borussia Dortmund-Benfica.

QUOTE E PRONOSTICO

Trattandosi di una semplice amichevole anche se di prestigio, appare complicato fare un pronostico ben chiaro per l’esito del match. Ci viene però in soccorso la snai per per l’1×2  di Borussia Dortmund-Benfica ha assegnato le quote di  2.10 per il successo dei tedeschi e 2.00 per l’affermazione dei lusitani, con il pari quotato a 3.40. 

LE PROBABILI FORMAZIONI

LE MOSSE DI FAVRE

Come abbiamo appena accennato il Borussia Dortmund ha già svolto due amichevoli per l’International Champions cup, dove il tecnico svizzero ha messo in campo due 11 completamente diversi. Pare quindi complicato immaginare quali saranno le sue mosse oggi, benchè verrà senza dubbio confermato il 4-1-4-1 come modulo di partenza. Tra i pali dovrebbe comunque esserci Hitz , mentre al centro del reparto difensivo potremmo vedere Zagadou con uno tra Diallo e Toprak al fianco. Ballottaggi aperti anche ai lati dove Tojan, Dieckmann, Bockhonr e Schmelzer si giocano le due maglie da terzini difensivi. Simile situazione al centrocampo: Sahin e Burnic si contendono il ruolo di regista, benché è la maglia numero 32 ad avere qualche chance in più. In avanti spazio poi a Pulisic, Rode, Gotze e Larsen, anche se il numero 34 rischia il posto a favore di Sancho. L’ultimo dubbio riguarda l’attacco: Isak o Philipp come prima punta? Contano che rimane pure Wolff che scalpita dalla panchina, appare difficile scegliere.

LE SCELTE DI RUI VITORIA

Il Benfica al contrario sta per prendere parte alla ICC 2018 solo ora: il punto di riferimento per individuare le scelte di formazione di Rui Vitoria potrebbe quindi essere l’amichevole giocata pochi giorni fa contro il Siviglia, vinta per 1-0. Il modulo di partenza dei lusitani potrebbe il 4-3-3 contra i pali Svilar: non impossibile però l’intervento di Varela nel caso il primo non sia ancora al top della condizione. In difesa ecco il duo centrale con Conti e Jardel, mentre toccherà a Andrè Almedia e Grimaldo occupare le corsie più esterne. Per la mediana occhi puntati su Samaris con Fejsa e Pizzi al suo fianco, benchè non sia da escludere l’ingresso di un giovane talento come è Zivkovic. Pochi dubbi in avanti: classico tridente con Silvio, Rafa e Castillo, questo in gol pochi giorni fa con il Siviglia. 

IL TABELLINO

BORUSSIA DORTMUND (4-1-4-1): Hitz; Toljan, Giallo, Zagadou, Dieckmann; Burnic; Pilisin, Rode, Gotze, Larsen; Isak. All. Favre

BENFICA (4-3-3): Svilar; Andrè Almedia, Conti, Jardel, Grimaldo; Fejsa Samaris, Pizzi; Salvio, Rafa Silva, Castillo. All. Rui Vitoria. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori