Ancora una volta nelle probabili formazioni di Psg Atletico Madrid troveremo Gianluigi Buffon tra i pali dei francesi: il portiere quarantenne ha iniziato a pieno regime la sua nuova avventura. Non gli capitava da tempo: nei suoi 17 anni alla Juventus, Buffon è stato abituato a giocare meno amichevoli nel corso dell’estate oppure, eventualmente, ad arrivare più tardi perché reduce dagli impegni con la Nazionale. Quest’anno invece l’Italia non ha partecipato ai Mondiali come ben sappiamo, mentre i due portieri del Paris Saint-Germain sì: Kevin Trapp era il terzo della Germania eliminata al primo turno, Alphonse Aréola invece ha vinto il titolo come terzo della Francia. I due hanno goduto di vacanze supplementari (meglio: le hanno iniziate dopo rispetto a tutti gli altri), e dunque Buffon ha iniziato la sua avventura nel Psg venendo schierato sempre nelle amichevoli di International Champions Cup. Un bel modo per farsi apprezzare e conoscere dai nuovi tifosi… (agg. di Claudio Franceschini)
LE ULTIME NOTIZIE
Psg Atletico Madrid è un’altra partita della International Champions Cup 2018: si gioca a Kallang, Stadio Nazionale, alle ore 13:35 italiane di lunedì 30 luglio. Per i francesi termina qui questo tour asiatico, che fino a oggi è stato deludente nei risultati ma se non altro interessante dal punto di vista della crescita di alcuni giovani; i Colchoneros giocheranno nel torneo ancora una partita – quella contro l’Inter – per il momento una sola uscita con vittoria ai calci di rigore. Ancora una volta le due squadre saranno rimaneggiate per l’assenza dei nazionali; andiamo comunque a vedere in che modo potrebbero giocare oggi, analizzando in maniera più dettagliata le probabili formazioni di Psg Atletico Madrid.
QUOTE E PRONOSTICO
La squadra favorita per la vittoria della partita è l’Atletico Madrid, almeno secondo le quote fornite dall’agenzia di scommesse Snai: vale 2,35 il segno 2 da giocare per la vittoria dei Colchoneros, mentre per quanto riguarda il Psg siamo a un valore di 2,90 (ovviamente segno 1). Con il pareggio – identificato dal segno X – scommettereste sui calci di rigore come esito di questa partita (al termine dei 90 minuti si procede ai tiri dal dischetto in caso di parità) e il vostro guadagno nel caso sarebbe pari a 3,45 volte la cifra che avrete deciso di mettere sul piatto.
PROBABILI FORMAZIONI PSG ATLETICO MADRID
LE SCELTE DI TUCHEL
Thomas Tuchel potrebbe confermare la squadra che ha perso nettamente contro l’Arsenal, magari con qualche modifica: si prepara infatti Lo Celso, che è rientrato dai Mondiali e che può prendere il posto in mezzo al campo e giocare al fianco di Rabiot, nella solita cerniera mediana protetta da due esterni che potrebbero essere ancora Bernede e Georgen. In difesa, davanti a Gigi Buffon, continua l’esperimento di arretrare Lassana Diarra e fargli comandare una linea nei quali i giovani Rimane e Soh potrebbero avere altro spazio a disposizione; nel tridente d’attacco Di Maria potrebbe essere in campo e agire come trequartista, secondo il nuovo schema studiato dall’allenatore tedesco. Così facendo, l’argentino sarebbe il rifinitore alle spalle di Bahebeck e Timothy Weah, che si gioca la maglia da titolare con Nkuku. Allo stato attuale delle cose, sembra infatti che Tuchel voglia proseguire con la difesa a tre ma questo sarà chiaro maggiormente quando tutti i reduci dai Mondiali saranno tornati a disposizione, e il Psg potrà finalmente lavorare a ranghi completi.
I DUBBI DI SIMEONE
Diego Simeone ovviamente procede con il 4-4-2: in porta gioca ancora Oblak che sarà il titolare anche per la prossima stagione, davanti a lui ecco Montero e Olabe con il veterano Juanfran che di fatto è il leader del reparto arretrato, il veterano giocherà a destra con Moya che invece agirà sull’altra corsia. A centrocampo Thomas Partey si candida ad avere una maglia da titolare quando le partite saranno ufficiali, nel frattempo affianca Munoz nella consueta mediana muscolare e frangiflutti che il Cholo vuole vedere sul terreno di gioco; a garantire la qualità delle giocate sarà Angel Correa, che partirà da destra e che è già stato determinante in occasione della prima partita di International Champions Cup, contro l’Arsenal. Rodri potrebbe essere l’esterno a sinistra; Gameiro e Vietto a tutti gli effetti dovrebbero essere nuovamente mandati in campo dal primo minuto, l’attaccante argentino è andato a segno nell’ultima amichevole e potrebbe essere l’arma in più dell’Atletico Madrid nel 2018-2019, a patto che trovi la continuità che gli è sempre mancata in carriera.
IL TABELLINO
PSG (3-4-1-2): Buffon; Soh, L. Diarra, Rimane; Georgen, Lo Celso, Rabiot, Bernede; Di Maria; T. Weah, Bahebeck
Allenatore: Thomas Tuchel
ATLETICO MADRID (4-4-2): Oblak; Juanfran, Montero, Olabe, Moya; A. Correa, Thomas, Munoz, Rodri; Vietto, Gameiro
Allenatore: Diego Simeone