Udinese Al Wehda è la nuova amichevole bianconeri friulani del nuovo allenatore spagnolo Julio Velazquez: si gioca oggi pomeriggio, lunedì 30 luglio alle ore 18.00 a Klagenfurt, città dell’Austria che è capoluogo della Carinzia. Al Worthersee Stadion della località austriaca l’Udinese era scesa in campo già due soli giorni fa per la precedente amichevole contro gli inglesi del Leicester, la preparazione dunque prosegue a ritmi serrati e oggi l’appuntamento è con la sfida contro l’Al Wehda Mekka, i campioni della Saudi Professional League, il massimo campionato dell’Arabia Saudita. Julio Velazquez è il nome nuovo fra tutti gli allenatori della prossima Serie A, un tecnico spagnolo emergente ma di certo poco conosciuto in Italia: sarà un azzardo oppure una mossa geniale da parte della dirigenza dell’Udinese? Solamente il tempo ce lo dirà, per il momento si deve pensare a fare il meglio possibile in questa fase di preparazione estiva.
STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME SEGUIRE LA PARTITA
Come per tutte le amichevoli della squadra friulana, anche Udinese Al Wehda viene trasmessa in diretta tv su Udinews Tv, il canale interamente dedicato ai bianconeri: lo trovate al numero 110 del digitale terrestre e, in assenza di un televisore, tutti gli appassionati potranno assistere alla sfida di oggi anche in diretta streaming video, perchè sul sito www.udinews.tv saranno a disposizione le immagini, ovviamente per tutti coloro che potranno usufruire di dispositivi mobili come PC, tablet e smartphone.
PROBABILI FORMAZIONI UDINESE AL WEHDA
Come abbiamo accennato, l’Udinese di Julio Velazquez era scesa in campo appena due giorni fa, sempre a Klagenfurt. Vediamo dunque di orientarci sulle probabili formazioni per l’amichevole di oggi basandoci su quanto era successo sabato contro il Leicester. I titolari erano stati Scuffet in porta; nella linea difensiva a quattro Wague, Samir, Nuytinck e Stryger; in mediana la coppia formata da Fofana e Mandragora; ecco poi Barak, De Paul e Machis in appoggio alla prima punta Lasagna. Nella ripresa poi c’erano state diverse novità, alcune già subito dopo l’intervallo ed altre nel corso della frazione di gioco. Questo il gabellino dei friulani nel secondo tempo contro il Leicester: Scuffet; Alì Adnan, Pussetto, Pezzella, Danilo; Fofana (23′ st Heurtaux), Mandragora (36′ st Pontisso); Barak (33′ st Machis), De Paul (23′ st Balic), Opoku; Vizeu. Vedremo dunque quali giocatori oggi Velazquez vorrà vedere in campo fin dal primo minuto.