DIRETTA/ Atp Toronto & Wta Montreal 2018 streaming video e tv: vince il greco al 3° (Rogers cup, 10 agosto)

Diretta Atp Toronto & Wta Montreal 2018: info streaming video e tv delle partite di tennis, in programma oggi 10 agosto per la Rogers Cup, arrivata ai quarti. 

10.08.2018 - Michela Colombo
Svitolina_Toronto_trofeo_lapresse_2017
Wta Finals 2017: prima partecipazione per Elina Svitolina (Foto LaPresse)

Dopo quasi tre ore termina la sfida tra Tsitsipas e Zverev per i quarti di finale del Wta di Montreal e il Atp di Toronto 2018. Abbiamo assistito ad una partita equilibrata e combattuta dall’inizio alla fine. Il primo set se lo aggiudica il tedesco con un 3-6 che lascia ben sperare in vista della ripresa. L’avversario greco reagisce con grande convinzione, ciononostante il secondo scorcio di gara è tiratissimo, si va al terzo set in virtù del 7-6 firmato Tsitsipas. Ed è nel momento decisivo della partita che lo stesso tennista greco mostra il suo lato migliore e porta a casa un 6-4 che vale la vittoria finale. (Aggiornamento Jacopo D’Antuono)

TSITSIPAS VS ZVERVEV

Dopo la sfida tra Anderson e Dimitrov è arrivato il momento di una nuova grande sfida di tennis sull’asfalto canadese per i quarti di finale del Wta di Montreal e il Atp di Toronto 2018. In questi minuti si stanno affrontando Tsitsipas e Zverev, con il tedesco che si è aggiudicato il primo set, terminato sul punteggio di 3-6. Il secondo è cominciato da qualche minuto, il tennista greco ha sofferto parecchio nella prima parte della gara, adesso dovrà cercare di invertire la rotta per riaprire il match. Zvervev dal canto suo ha tutte le intenzioni di provare a chiuderla e di portare a casa la vittoria. Vedremo chi avrà la meglio… (Aggiornamento Jacopo D’Antuono)

DIMITROV BATTUTO

In attesa della sfida tra Tsitsipas e Zverev, in programma questa sera per i quarti di finale del Wta di Montreal e il Atp di Toronto 2018, abbiamo già il verdetto del match incominciato alle 18.30 tra Grigor Dimitrov e Kevin Anderson. L’incontro tra il tennista bulgaro e il russo ha visto trionfare quest’ultimo con due set a suo favore. 0-2 quindi il risultato al termine di due frazioni in cui si è imposto 2-6 e 2-6. Una partita vinta meritatamente contro un Dimitrov evidentemente non al massimo della forma. Dopo la vittoria di Anderson le attenzioni degli appassionati dell’Atp Toronto & Wta Montreal si spostano sulla partita che comincerà a breve tra Tsitsipas e Zverev. (Aggiornamento Jacopo D’Antuono)

SI COMINCIA

Sta per accendersi una nuova grande giornata di tennis sull’asfalto canadese: oggi infatti verranno disputati i quarti di finale del Wta di Montreal e il Atp di Toronto 2018. Eccezionali i match messi in programma quindi per la tarda serata italiana e per il tabellone maschile della Rogers Cup si inizierà già alle ore 18.30 con il quarto tra Grigor Dimitrov e Kevin Anderson. La sfida è più che mai aperta: gli attuali numero 5 e 6 al mondo nel ranking atp in carriera si sono incrociati appena sette volte, con il bulgaro al successo in ben sei occasioni di scontro diretto. Dall’altra parte però il sudafricano è cresciuto moltissimo in questi mesi e oggi a Toronto potrebbe sorprendere. Da non dimenticare che Dimotrov per ora raramente non ha concesso spazio agli avversari, mentre Anderson si è dimostrato molto più ferale. Vedremo che ci dirà il campo: si parte!

STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME SEGUIRE IL TORNEO

Per quanto riguarda le modalità per cui sarà possibile gli eventi della Rogers cup ricordiamo che per quanto riguarda l’ATP Toronto 2018 la risposta è Sky, che detiene i diritti per la diretta tv di tutti i Masters 1000 dell’anno. L’emittente satellitare di Rupert Murdoch ha dedicato due canali fra i più importanti del proprio pacchetto Sport alla competizione: Sky Sport 1 (canale 201) e Sky Sport Arena (canale 203). Collegamento a partire dalle ore 18.30 italiane, cioè le 12.30 canadesi. L’appuntamento per gli abbonati sarà anche in diretta streaming video grazie all’applicazione Sky Go; gli altri che desiderino restare aggiornati sul torneo sono invitati a seguire gli ultimi aggiornamenti sul sito Internet ufficiale http://www.couperogers.com/ (in inglese e in francese) e i profili social associati. Per quanto riguarda il WTA di Montreal, i riferimenti in rete sono gli stessi ma l’appuntamento televisivo è invece, sempre a partire dalle ore 18.30 italiane (12.30 locali), su Supertennis, canale 64 del telecomando del digitale terrestre o 224 della piattaforma di Sky.

ORARIO E PRESENTAZIONE GIORNATA

Riflettori puntati sul cemento canadese: torna di scena la Rogers cup, con i suoi tornei di massima categoria del tennis per il Atp Toronto e il Wta Montreal. Anche oggi non mancherà lo spettacolo: sia per il tabellone femminile che per quello maschile infatti verranno disputati i primi quarti i finale e c’è molta attesa quindi per scoprire chi potrà presto sollevare l’ambita coppa. Come al solito però gli appassionati italiani dovranno fare i conti con il fuso orario per mettersi comodi e ammirare le imprese dei propri beniamini sul cemento dello stato della foglia d’acero: se i primi match sono infatti attesi per la prima serata, gli incontri più appassionati si disputeranno quando da noi sarà notte fonda. 

IL TORNEO ATP TORONTO

Si accenderanno quindi i quarti di finale per il tabellone maschile della Rogers Cup: andiamo quindi a vedere quali saranno gli incontri per l’Atp Toronto Masters 1000. Ad aprire i giochi alle ore 18.30 italiane saranno Dimitrov e Anderson mentre a seguire vedremo in campo il talentuosissimo Alexander Zverev vedersela con il greco Tsitipas. Occhi al match tra l’olandese Haase, in grande forma qui a Toronto e il russo Khachanov, che ieri ha battuto Isner per 7-6, 7-6. La sfida più attesa però non sarà messa in programma prima delle ore 2.00 italiane: sul cemento vedremo per giocarsi un posto in semifinale della Rogers Cup Rafa Nadal e Marin Cilic. Lo spagnolo ha infatti battuto 7-5, 7-6 Wawrinka, mentre il croato ha avuto la meglio su Schwartzman, con il risultato finale di 6-3, 6-2.

IL TORNEO WTA MONTREAL

Quarti di finale anche per il tabellone femminile del Wta di Montreal: alla Rogers cup oggi si gioca solo per le semifinali di domani notte. Le prime  a scendere sul cemento del Canada alle ore 18.30 italiane  saranno Barty e Bertens, mentre a seguire attendiamo con trepidazione la sfida tra la lettone Sevastova e la statunitense Stephens. Le sfide più accese però sono previste nella notte italiana, in accordo con il fuso: ecco che prima di mezzanotte di certo non avrà luogo la partita tra Halep e Garcia, mentre nel pieno della notte saranno sotto i riflettori la Svitolina numero 5 al mondo e la belga Mertens, che agli ottavi ha superato con il risultato di 2-6, 7-6, 6-0 Sabalenka. 

I commenti dei lettori