C’è chiaramente apprensione sulle condizioni di salute di Sime Vrsaljko: il giocatore dell’Inter infatti ieri mentre era impegnato con la nazionale croata dl match contro la Spagna è strati costretto uscire per dei problemi al ginocchio che ora sono al vaglio dello staff medico. La prima impressione è che il terzino abbia rimediato un fastidio ai legamenti: una diagnosi certo infausta per Spalletti e i nerazzurri, eppure arrivano le prime buone notizie. Secondo quanto riporta Sportmediaset infatti lo stesso giocatore croato è stato visto avvicinarsi agli spogliatoi al termine nella partita senza grossi problemi nel camminare. A rassicurate ulteriormente il popolo dell’Inter ci ha pensato poi lo stesso Vrsaljko che ai microfoni mediaset ha dichiarato a proposito del suo probabile infortunio: “Sto bene, sono cose che ho già avuto al Mondiale, adesso devo risolvere parlando con i medici dell’inter. Si, ho sentito pizzicare il ginocchio”. (agg Michela Colombo)
POSSIBILE FASTIDIO AI LEGAMENTI?
C’è grande paura in casa Inter per l’infortunio di Sime Vrsaljko. Il terzino ha riportato infatti un infortunio nella gara di Nations League, Spagna-Croazia. È stato proprio l’ex Atletico Madrid a chiedere il cambio durante la partita a causa di un fastidio al legamento collaterale mediale del ginocchio sinistro. La paura è che ci possa essere una lesione, cosa che lo costringerebbe a quel punto a saltare gran parte della stagione. Ovviamente saranno necessari degli accertamenti strumentali per capire il grado dell’infortunio del calciatore ex Genoa e Sassuolo. La speranza è che se la possa cavare con un po’ di riposo, anche se le sensazioni al momento sono tutt’altro che positive. La speranza è che nelle prossime ore possano arrivare delle buone notizie.
INFORTUNIO VRSALJKO, RECUPERA PER IL TOTTENHAM?
L’Inter è ormai attesa da quello che è un vero e proprio evento, il ritorno in Champions League. Martedì a San Siro arriva il Tottenham e per quel momento tutto dovrà essere perfetto. Proprio per questo è impensabile che nella gara casalinga di sabato contro il Parma Luciano Spalletti possa rischiare Sime Vrsaljko a prescindere da quale sarà il risultato dei controlli strumentali che con ogni probabilità sosterrà domani. Contro la squadra di Roberto D’Aversa con ogni probabilità i titolari saranno Danilo D’Ambrosio a destra e Kwadwo Asamoah a sinistra. La coppia di esterni potrebbe poi essere riproposta anche contro il Tottenham in Champions League.