Nella classifica dei principali marcatori della Serie A, giunti alla vigilia della 4^ giornata ecco una nota stonata: mancano infatti ai vertici due giocatori, che proprio nella precedente stagione si erano contesi fino all’ultimo il titolo di capocannoniere del primo campionato italiano. Parliamo ovviamente di Mauro Icardi e Ciro Immobile, che proprio l’anno scorso erano riusciti a arrivare a quota 29 gol a testa, per la gioia dei rispettivi tifosi di Inter e Lazio. Ma quest’anno? Per il momento la stagione corrente della Serie A non sta portando grandi soddisfazioni ai due. Il bomber biancoceleste per ora ha segnato una sola rete in 265 minuti di gioco e l’argentino dell’Inter invece ha appena messo a bilancio un assist vincente in 180 minuti di gioco. Ci attendiamo quindi da entrambi un brusco cambio di ritmo, magari già dalla 4^ giornata.
LE SORPRESE NEROVERDI
Ai vertici della classifica dei marcatori della Serie A ecco la vera sorpresa neroverde: sono infatti ben due i giocatori del Sassuolo che occupano il secondo gradino della speciale classifica. Ci riferiamo a Berardi e Boateng quali due giocatori in grado di andare in doppietta in appena tre turni del campionato della Serie A: ma i due oggi sapranno nuovamente andare in rete? La domanda è di difficile risposta: benché i due registrino un ottimo stato di forma, va anche detto che in questo turno il Sassuolo se la vedrà con la Juventus, club contro cui la compagine emiliana non solo ha spesso registrato dei KO ma pure con risultati molto pesanti. L’ultimo testa a testa tra le due formazioni vide la Vecchia Signora al successo per il risultato di 7-0: trovare gli spazi quindi in questo turno della Serie A sarà ben difficile. Di certo la voglia però non manca specie per Berardi che dopo le appena 4 reti messe a segno nella precedente stagione, ha davvero fame di gol.
I DUE CAPOCANNONIERI
Dopo la sosta per le nazionali ecco che il campionato della Serie A torna protagonista e con lei anche la classifica dei marcatori: benché siamo solo alla vigilia della quarta giornata ecco che la graduatoria comincia a prendere forma. Di certo al momento i numeri messi in tabella sono ancora ben scarsi e non potrebbe essere altrimenti: i match però previsti in questo turno di sicuro riserveranno non poche sorprese a tutti gli appassionati. Intanto la prima novità arriva proprio dal primo gradino della classifica dei marcatori della Serie A: dopo il terzo turno del campionato infatti vediamo che il ruolo di capocannoniere non solo è diviso tra due nomi, ma questi sono di certo giocatori poco attesi a tale traguardo. In vetta ecco infatti Benassi della Fiorentina e Piatek del Genoa, ovvero gli unici due giocatori che per il momento hanno registrato ben 3 gol. I due però difficilmente potrebbero vantare tale ruolo ancora a lungo in questa stagione della Serie A, in attesa che i big finalmente emergano.
CHI ALLE SPALLE
Intanto la lista dei giocatori che potrebbero concorrere al titolo di capocannoniere di Benassi e Piatek sono in molti, specie in vista della quarta giornata della Serie A: ecco che infatti la graduatoria vede 10 giocatori già a quota 2 gol. Ecco quindi a condividere il secondo gradino del podio i due giocatori del Sassuolo Berardi e Boateng, oltre che il friulano De Paul e il giocatore della Sampdoria Defrel oltre che i bergamaschi Papu Gomez e Rigoni. A loro si uniscono lo juventino Manduzkic, il sardo Pavoletti, il nerazzurro Perisic e Zielinski del Napoli. Ancor più lungo è ovviamente l’elenco di chi è a quota una rete in questo avvio di stagione: qua infatti si contano ben una cinquantina di giocatori nel campionato della Serie A: vedremo chi in questa quarta giornata sarà in grado di andare in doppia cifra.
CLASSIFICA MARCATORI SERIE A
1 Benassi (Fiorentina), Piatek K. (Genoa) 3 gol
3 Berardi (Sassuolo), Boateng K. (Sassuolo ), De Paul R. (Udinese), Defrel G. (Sampdoria), Gomez A. (Atalanta), Mandzukic M. (Juventus), Pavoletti L. (Cagliari), Perisic I. (Inter), Rigoni E. (Atalanta), Zielinski P. (Napoli) 2 gol