Numerosi i temi trattati in conferenza stampa da Massimiliano Allegri alla vigilia di Juventus-Sassuolo. Oltre al momento di Cristiano Ronaldo e di Paulo Dybala, il tecnico bianconero ha detto la sua sulla Nazionale: “Mancini ha appena iniziato un lavoro, serve pazienza e serve fiducia: tutti dobbiamo chiederci quale possa essere la soluzione. Magari dovremmo rivedere le idee di calcio, guardandoci indietro: serve un programma verso gli educatori e gli insegnanti. Le metodologie magari andranno riviste, ma non è tutto da buttare”. Poi sui Nazionali: “Sono tornati tutti molto bene, la squadra sta entrando in condizione e giocare ogni tre giorni aiuterà tanto”. Infine, una battuta sulla Juventus Under 23: “ Conosco bene mister Zironelli, ho giocato con lui un anno al Pescara: è una squadra con calciatori tecnici e di valore. Giocare in Serie C è molto formativo, li aiuterà soprattutto dal punto di vista caratteriale. Devono trovare la malizia per giocare le partite, solo giocando possono migliorare”. (Aggiornamento di Massimo Balsamo)
“COL SASSUOLO SEGNA CR7”
Juventus, Massimiliano Allegri: “CR7 segna di sicuro col Sassuolo”, queste le parole del tecnico bianconero alla vigilia della sfida valida per la quarta giornata di Serie A 2018/2019. Intervenuto in conferenza stampa all’Allianz Stadium, mister Max ha ovviamente parlato dell’atteso Cristiano Ronaldo: “Ha lavoro bene, penso che domani si sbloccherà: non mi aspetto né di più né di meno di ciò che ha fatto nelle prime tre partite. Ripeto: domani credo che si sbloccherà e fare gol”. A proposito di CR7, la domanda sul Fifa World Player of the year che lo vede in lizza con Momo Salah e Luka Modric: “Lo darei a Ronaldo per ciò che ha fatto lo scorso anno: senza nulla togliere a Modrtic, ma credo che il premio lo meriti Cr7”.
ALLEGRI: “DYBALA VA PROTETTO”
Massimiliano Allegri ha poi parlato del momento di Paulo Dybala: “Non ha giocato per scelte tecniche, ma le sue qualità non sono in discussione. Per fortuna torneremo a giocare una volta ogni tre giorni, mi è piaciuto come è entrato a Parma: come tutti, deve trovare la condizione lavorando e dando risposte sul campo. Tutte queste pressioni su di lui non vanno bene, lo massacrereste se domani non dovessi giocare una buona partita”. Poi sul ballottaggio Perin-Szczesny in porta: “Domani gioca Szczesny, anche se Perin si allena bene ed è pronto, presto giocherà”. Infine, una battuta sulla formazione che vedremo in campo domani: “Chiellini è il principale indiziato per il turno di riposo, mentre Mandzukic giocherà. Quella di domani dovrebbe essere la prima partita da titolare di Emre Can, mentre Pjanic difficilmente giocherà: su Khedira devo ancora decidere”.