DIRETTA / Siracusa Juve Stabia (risultato finale 0-3) streaming video e tv: Chiude El Eouazni al 90′

- Mauro Mantegazza

Diretta Siracusa Juve Stabia, info streaming video e tv: probabili formazioni, quote, orario e risultato live. I siciliani ospitano i campani, 1^ giornata girone C di Serie C

siracusa_mani_lapresse_2017 Diretta Siracusa Monopoli (LaPresse)

DIRETTA SIRACUSA JUVE STABIA (0-3): TRIPLICE FISCHIO

Allo Stadio Nicola De Simone la Juve Stabia supera in trasferta il Siracusa con un netto 3 a 0. Nel primo tempo i gialloblu lasciano giocare gli azzurri riuscendo comunque a colpire efficacemente in fase offensiva trovando la rete del vantaggio al 15′ con Paponi, seguita dal raddoppio quasi immediato di Canotto al 25′. Nel secondo tempo il copione non cambia e le vespe controllano gli avversari, visibilmente in difficoltà, finendo col siglare anche il tris definitivo al 90′ grazie ad El Eouazni, bravo a capitalizzare un’azione corale. I 3 punti conquistati oggi permettono alla Juve Stabia di iniziare bene il proprio campionato mentre il Siracusa, rimasto fermo a quota zero, dovrà rivedere parecchio il proprio gioco in vista del prossimo impegno da disputare.

E’ INIZIATA LA RIPRESA

Arrivati al cinquantacinquesimo minuto, il risultato tra Siracusa e Juve Stabia è sempre di 0 a 2. In queste prime battute del secondo tempo, iniziato con l’ingresso di Catania al posto di Diop tra i siciliani, le emozioni continuano a scarseggiare e, dopo i cartellini gialli rimediati rispettivamente da Rizzo da una parte e da Calò dall’altra, i padroni di casa concludono nello specchio della porta al 60′ con Tuninetti, il cui tiro viene però bloccato senza problemi dal portiere avversario Branduani.

FINE PRIMO TEMPO

Al termine dei primi quarantacinque minuti di gioco le formazioni di Siracusa e Juve Stabia sono da poco rientrate negli spogliatoi per l’intervallo sullo 0 a 2. Dopo il vantaggio iniziale siglato da Paponi al 15′ per gli ospiti, i padroni di casa subiscono anche il raddoppio realizzato da Canotto al 25′, bravo a saltare due difensori azzurri per poi battere il portiere avversario. Le vespe concedono quindi maggior spazio nel finale di frazione e rischiano sugli assalti imprecisi della squadra allenata da mister Pagana.

FASE INIZIALE DEL MATCH

In Sicilia la partita tra Siracusa e Juve Stabia è cominciata da una quindicina di minuti nel primo tempo ed il risultato è già di 0 a 1. In queste fasi iniziali dell’incontro i padroni di casa provano a prendere in mano le redini della situazione ma gli ospiti si rendono pericolosi al 6′ con il tiro largo di pochissimo firmato da Paponi. Ci pensa proprio Paponi al 15′ a spezzare l’equilibrio in favore dei campani, lasciando sul posto il diretto avversario su un lancio lungo proveniente dalle retrovie ed apparentemente innoquo.

SI COMINCIA!

Siracusa Juve Stabia si avvicina al momento del fischio d’inizio, ma i continui rinvii sul momento dell’inizio del campionato hanno fatto sì che la prima parte del mese di settembre sia diventato una sorta di appendice al mercato, i cui termini sono stati prorogati proprio a causa della confusione che a lungo ha regnato circa l’inizio del nuovo torneo. Tra gli arrivi dell’ultima parte dell’estate in casa Juve Stabia spicca il centrocampista Adriano Mezavilla, già protagonista con le Vespe dal 2010 al 2012 con una promozione in Serie B e la successiva salvezza nel campionato cadetto. Mezavilla si è dunque detto molto contento di questo suo ritorno alla Juve Stabia: “Sono veramente felice di tornare a Castellammare, dove i tifosi mi hanno dato sempre tanto calore e affetto, mi metterò subito a disposizione di mister Caserta per dare fin da subito il massimo, mi aspetto una stagione importante ma soprattutto mi aspetto di vedere tanta gente allo stadio per spingerci e darci la carica”, ha dichiarato quando il suo ritorno è stato reso ufficiale. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME VEDERE LA PARTITA

Per Siracusa Juve Stabia, va segnalato che ancora una volta la Serie C non sarà trasmessa in diretta tv: servirà anche quest’anno l’abbonamento al portale Eleven Sports, che ha l’esclusiva per il campionato della terza divisione. I pacchetti di abbonamento riguardano la singola squadra e sarà possibile di volta in volta acquistare il singolo evento (al prezzo di 3,90 Euro), e le partite si potranno seguire come sempre in diretta streaming video – dunque su dispositivi mobili come PC, tablet e smartphone – ma quest’anno anche su Android Tv o usufruendo di Chromecast su desktop.

I PRECEDENTI

Siracusa Juve Stabia è sfida di buona tradizione, tanto che troviamo nella storia di queste due formazioni ben 16 precedenti partite. Il Bilancio complessivo parla di sei vittorie della Juve Stabia, cinque per il Siracusa e sono cinque anche i pareggi, dunque si registra un notevole equilibrio, anche se in termini di gol segnati abbiamo un vantaggio abbastanza netto per la Juve Stabia (24-18), in particolare a causa della vittoria per 5-0 delle Vespe nella partita del 12 settembre 2010. Se ci limitassimo a considerare solamente le partite giocate a Siracusa naturalmente però il bilancio sarebbe più favorevole ai padroni di casa siciliani, che hanno ottenuto tre vittorie e cinque pareggi in otto partite – dunque la Juve Stabia non ha mai vinto nella sua storia a Siracusa. Da notare che i primi precedenti risalgono addirittura al 1951-1952, mentre gli ultimi sono quelli dello scorso campionato: pareggio per 0-0 il 10 dicembre 2017 a Siracusa, mentre la Juve Stabia si è imposta in casa per 1-0 il 29 aprile 2018. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

I BOMBER

In attesa del match della Serie C Siracusa Juve Stabia, andiamo a conoscere meglio i protagonisti attesi oggi in campo nella prima giornata: chi di questi potrebbero confermarsi come bomber di riferimento delle rispettive formazioni? In casa del Siracusa sono per ora in due a candidarsi per tale titolo: ci riferiamo infatti a Diop e Rizzo che nei primi due incontri validi per la Coppa Italia, hanno già segnato due gol a testa. Per la Juve Stabia per il momento in termini di gol si sono messi in luce Canotto e il veterano Daniele Paponi: i due sono delle certezze nello spogliatoio gialloblu visto che nella precedente stagione hanno firmato assieme 15 gol. (agg Michela Colombo)

ORARIO E PRESENTAZIONE DELA PARTITA

Siracusa Juve Stabia sarà diretta dal signor Davide Moriconi: la partita si gioca alle ore 20:30 di domenica 16 settembre e rientra nel programma della prima giornata del campionato di Serie C 2018-2019. Siamo naturalmente nel girone C, il gruppo meridionale di questo sofferto campionato di Serie C che finalmente riesce prendere il via proprio oggi, a metà settembre, dopo i ritardi dovuti a una delle estati più tormentate del calcio italiano. Siracusa e Juve Stabia sono reduci da una stagione decisamente diversa: i siciliani infatti non erano andati oltre il tredicesimo posto e di conseguenza nel nuovo torneo proveranno a fare meglio, fermo restando che la priorità sarà portare a casa di nuovo la salvezza; le Vespe campane ripartono invece dal quarto posto e dunque vogliono ritagliarsi uno spazio importante anche nel campionato che sta per cominciare, lottando da protagonisti nelle migliori posizioni della classifica del girone C.

PROBABILI FORMAZIONI SIRACUSA JUVE STABIA

Diamo adesso uno sguardo alle probabili formazioni di Siracusa Juve Stabia. Per i siciliani di Giuseppe Pagana disegniamo un 3-4-2-1 con Gomis in porta; davanti a lui Turati, Daffara e Di Sabatino a formare la difesa a tre; in mediana Tuninetti e Palermo, mentre gli esterni potrebbero essere Fricano a destra e Del Col a sinistra, poi ecco Catania e Diop sulla linea dei trequartisti alle spalle della prima punta, magari Rizzo sull’onda della doppietta di Coppa Italia. Per la Juve Stabia di Fabio Caserta disegniamo invece il 4-3-3 con Branduani in porta e davanti a lui Marzorati e Troest nella coppia difensiva centrale, con Schiavi a destra e Allievi terzino sinistro. A centrocampo il perno sarà Calò, affiancato dalle mezzali Mastalli e Viola, infine il tridente d’attacco con il centravanti Paponi affiancato dagli esterni Canotto e Melara.

QUOTE E PRONOSTICO

Siracusa Juve Stabia si annuncia una partita decisamente molto equilibrata, almeno secondo il pronostico espresso dalle quote delle scommesse sportive Snai. Leggermente favoriti i padroni di casa: il segno 1 per la vittoria del Siracusa è quotato a 2,45, mentre poi si sale ma davvero di poco per le altre due opzioni, che hanno valori molto simili. Il pareggio e quindi il segno X è quotato a 3,10 e sarebbe l’opzione più remunerativa, infatti in caso di vittoria esterna della Juve Stabia (segno 2) si arriverebbe a 2,80 volte la posta in palio.





© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori

Ultime notizie

Ultime notizie