DIRETTA / Juventus Milan Primavera (risultato finale 4-3): decide Markovic al 93′

- Mauro Mantegazza

Diretta Juventus Milan Primavera info streaming video e tv: orario, probabili formazioni e risultato live della partita per la 3^ giornata del campionato Primavera (oggi 28 settembre)

Del_Sole_Juventus_Primavera_lapresse_2018
Diretta Juventus Atalanta Primavera (Foto LaPresse)

DIRETTA JUVENTUS MILAN PRIMAVERA (RISULTATO FINALE 4-3)

Juventus Milan Primavera 4-3: risultato pirotecnico che ben descrive una partita nella quale è successo praticamente di tutto. Incredibile soprattutto quanto è successo nel secondo tempo, che ha visto la Juventus volare sul 3-1, ma poi farsi raggiungere in extremis dai rossoneri, prima del clamoroso epilogo nel recupero. Dopo l’1-1 del primo tempo, i bianconeri sono passati in vantaggio con il gol segnato al 64’ minuto dal classe 2001 Petrelli, che trafigge il portiere del Milan Soncin con un tiro all’incrocio dei pali. Al 75’ invece Petrelli diventa l’uomo assist per Portanova, che si presenta davanti a Soncin e lo supera di piatto. Finita? Macché, il meglio doveva ancora iniziare. Il Milan rimonta con i gol di Haidara al 79’ (magnifico mancino all’incrocio dei pali) e Tsadjout al 90’, con un tocco di rapina su tiro cross di Tonin. Nemmeno a questo punto però era finita, perché la Juventus ha esultato al 93’ con il gol di Markovic, con un tap-in a tu per tu con Soncin. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

INTERVALLO

Juventus Milan Primavera 1-1: il risultato alla fine del primo tempo è più equilibrato di quanto le premesse delle scorse partite avrebbero potuto lasciar immaginare. È stato il Milan a passare per primo in vantaggio dopo soli 11 minuti di gioco, quando la difesa juventina si è fatta cogliere in difficoltà e il Milan ne ha approfittato con una grande azione sulla sinistra di Ruggeri; il pallone è carambolato sui piedi di Sala che ha calciato da posizione defilata, il portiere Loria non ha trattenuto il tiro del centrocampista avversario e in questo modo Tsadjout ha potuto avventarsi sul pallone e di rapina segnare il gol del vantaggio rossonero. La Juventus ha raggiunto il pareggio al 26’ minuto con un rapido ribaltamento di fronte. Bandeira è scatenato sulla fascia destra, poi crossa sul secondo palo dove è ben appostato Nicolussi Caviglia, che a porta sguarnita firma il gol per il pareggio bianconero in una partita comunque ancora tuta da vivere. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

LE FORMAZIONI UFFICIALI

Juventus Milan Primavera sta per cominciare: i bianconeri ci arrivano sulla scia di due vittorie nelle precedenti giornate di campionato, mentre i rossoneri hanno raccolto due sconfitte, delle quali pesantissima la seconda, 1-7 casalingo contro la Roma. Facile dunque capire che la Juventus vorrà confermarsi ai vertici anche del campionato giovanile, mentre per il Milan c’è l’obiettivo del riscatto in una partita difficile, ma che se andasse bene potrebbe segnare una vera e propria svolta. Adesso dunque andiamo a leggere le formazioni ufficiali di questa attesa partita Juventus Milan Primavera, poi la parola potrà passare al campo! JUVENTUS (4-3-3): Loria; Bandeira, Makoun, Capellini, Anzolin; Portanova, Morrone, Nicolussi Caviglia; Moreno, Petrelli, Fagioli. A disposizione: Siano, Meneghini, Gozzi, Pereira Serrao, Leone, Pinelli, Penner, Francofonte, Markovic, Di Francesco, Monzialo, Frederiksen. Allenatore: Francesco Baldini. MILAN (3-4-3): Soncin; Bellanova, Culotta, Ruggeri; Sala, Brescianini, Torrasi, Frigerio; Haidara, Tsadjout, Capanni. A disposizione: Zanellati, Basani, Martimbianco, Sanchez, Brambilla, Mionic, Olzer, Finessi, Maldini, Colombo, Tonin, Vigolo. Allenatore: Alessandro Lupi. (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

INFO STREAMING VIDEO E DIRETTA TV: COME SEGUIRE LA PARTITA

Juventus Milan Primavera sarà visibile oggi pomeriggio in diretta tv su Sportitalia, naturalmente alle ore 19.00: Sportitalia in questa stagione sarà sempre più la casa del campionato Primavera, del quale trasmetterà un gran numero di incontri per ciascuna giornata. Per chi non potesse mettersi davanti a un televisore, ricordiamo anche la diretta streaming video disponibile sul sito di Sportitalia, oltre ai riferimenti ufficiali delle due società che sicuramente ci terranno informati sull’andamento della partita.

STATISTICHE

In vista di Juventus Milan Primavera, eccovi alcuni numeri sull’inizio di stagione da parte delle due squadre. I giovani bianconeri si fanno apprezzare soprattutto per la solidità difensiva, infatti la Juventus Primavera non ha incassato gol nelle prime due giornate, mentre ne ha segnati tre che hanno fruttato due vittorie su due – 1-0 alla Sampdoria nella prima giornata, poi 0-2 sul campo del Cagliari settimana scorsa. I problemi del Milan invece sono dovuti proprio alla fragilità difensiva: un solo gol segnato è poco, ma naturalmente sono peggio i ben otto gol incassati. Pesa moltissimo naturalmente sotto questo punto di vista il devastante 1-7 casalingo incassato settimana scorsa dai giovani rossoneri contro la Roma, che ha fatto seguito alla sconfitta già subita dal Milan alla prima giornata anche se con un “normale” 1-0 a Napoli. Situazioni dunque molto diverse: oggi arriveranno conferme oppure smentite? (Aggiornamento di Mauro Mantegazza)

ORARIO E PRESENTAZIONE PARTITA

Juventus Milan Primavera, che si gioca alle ore 19.00 di questa sera, venerdì 28 settembre 2018, presso il Centro Sportivo Ale&Ricky di Vinovo, sarà uno dei due anticipi della terza giornata del campionato Primavera 1 2018-2019, seconda edizione in cui il massimo torneo giovanile italiano propone un girone unico nazionale. Questa sfida naturalmente è di grande fascino anche a livello Primavera, perché tra Juventus e Milan non possono mai essere partite banali. Va però detto che l’inizio di stagione è stato diametralmente opposto per bianconeri e rossoneri: la Juventus ha ottenuto due vittorie in altrettante partite disputate finora, battendo per 1-0 la Sampdoria all’esordio e poi 0-2 sul campo del Cagliari settimana scorsa; per il Milan invece ci sono solamente brutte notizie, con la sconfitta per 1-0 a Napoli alla prima giornata e soprattutto a causa del pesantissimo 1-7 casalingo incassato domenica al cospetto della Roma.

PROBABILI FORMAZIONI JUVENTUS MILAN PRIMAVERA

Diamo adesso uno sguardo a quelle che potrebbero essere le probabili formazioni di Juventus Milan Primavera. I padroni di casa bianconeri, allenati da Francesco Baldini, dovrebbero schierarsi con Loria in porta; difesa a quattro con Bandeira, Capellini, Pereira Serrao e Anzolin da destra a sinistra; un terzetto a centrocampo con Nicolussi Caviglia, uno tra Morrone e Leone che sono in ballottaggio e Portanova; infine il tridente d’attacco con Moreno, Petrelli e un altro ballottaggio, tra Fagioli e Frederiksen. La replica del Milan di mister Alessandro Lupi sarà affidata al portiere Soncin; retroguardia a quattro con Bellanova, Culotta, Ruggeri e ballottaggio come terzino sinistro fra Barazzetta  e Basani; a centrocampo un terzetto con Brambilla, Sala e Torrasi; nel tridente d’attacco invece l’unica certezza è Tonin, poi sono in ballottaggio sia Tsadjout e Haidara, sia Maldini e Colombo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori