Considerato uno dei calciatori più forti della storia, se non il più forte, Lionel Messi negli ultimi anni ha dato vita ad una rivalità epocale con Cristiano Ronaldo, ex stella del Real Madrid. In estate il portoghese ha lasciato la Spagna ed è volato in Italia, alla Juventus, con grande sorpresa di Lionel Messi. Anche la Pulce d’Oro negli ultimi anni è stata accostata a numerosi top club, in particolare al Manchester City, ma difficilmente darà l’addio ai catalani. Messi, arrivato al Barcellona nel 2000, ha messo a segno 387 reti con la casacca blaugrana ed ha intenzione di continuare a farlo fino alla fine della sua carriera: “Qui al Barca ho tutto: vivo qui da quando avevo tredici anni, ci ho trascorso l’esistenza e gioco nel migliore club del mondo, forse anche nella migliore città. I miei bambini sono nati in Catalogna, non sento alcuna necessità di andarmene”. (Aggiornamento di Massimo Balsamo)
MESSI SULL’ADDIO DI CRISTIANO RONALDO AL REAL
Lionel Messi: “Juventus con Cristiano Ronaldo favorita per la Champions”, questa l’opinione del fuoriclasse del Barcellona. Storico rivale di Cr7, l’attaccante argentino ha rilasciato una nuova intervista ai microfoni di Tot Costa, programma in onda su Radio Catalunya, ed ha parlato apertamente della prossima edizione di Champions League e dei possibili vincitori: “Le due squadre di Manchester, il Paris Saint Germain, il Real Madrid e le italiane”. E sulla Juventus ha sottolineato: “E’ una delle squadre favorite per la vittoria finale, non solo per l’arrivo di Cristiano Ronaldo: non pensavo potesse lasciare il Real Madrid e non pensavo potesse andare alla Juve. C’erano diversi club che sembrava potessero comprarlo, la Juventus era quello di cui si parlava meno, e invece…”. Poi la Pulce d’Oro ha parlato del Real Madrid: “Penso che la cessione di CR7 li abbia indeboliti”.
MESSI PUNTA SUL BARCELLONA
Grande spazio nel corso dell’intervista al suo Barcellona e al nuovo corso targato Ernesto Valverde, con Lionel Messi che ha chiaramente affermato: “Credo che ora ci tocchi vincerla di nuovo”. L’argentino ha poi spiegato: “Veniamo da tre stagioni consecutive senza andare oltre i quarti di finale: l’ultima edizione è stata la peggiore, visto il risultato raccolto nella gara d’andata, ma a Roma non siamo mai entrati in partita”. E i blaugrana hanno grandi ambizioni: “Ora dobbiamo puntare a vincerla come società, come rosa e come squadra: abbiamo un gruppo spettacolare, possiamo farlo”. Il numero 10 della compagine catalana ha successivamente evidenziato: “Ci sono sfuggite alcune Champions League nonostante fossimo superiori: penso alle semifinali contro Inter e Chelsea, quando siamo stati eliminati da dettagli. Il livello è sempre più alto, ci sono grandi club con tanti soldi”.