DIRETTA TERAMO GUBBIO (1-1) UN PAREGGIO CHE ACCONTENTA TUTTI
E’ terminato da pochissimi minuti l’incontro tra Teramo e Gubbio sul punteggio di 1 a 1, un pareggio tutto sommato giusto che acconteta entrambe le formazioni. I padroni di casa, dopo aver trovato il vantaggio nel corso del primo tempo, sono riusciti a gestire la reazione degli ospiti che però hanno meritatamente riequilibrato il punteggio al 70′ con Schiaroli, abile nel decidere una mischia in area di rigore. Lo stesso Schiaroli ha anche sfiorato la clamorosa doppietta personale proprio al 95′ quando, sugli sviluppi di un calcio d’angolo, ha tentato un colpo di testa che l’ottimo Lewandowski è riuscito a deviare oltre la traversa difendendo così questo punto. (agg. Guido Marco)
LA PAREGGIA SCHIAROLI IN MISCHIA
Quando siamo giunti all’80’ della sfida tra Teramo e Gubbio il punteggio è ora di 1 a 1, a riequilibrare il risultato ci ha pensato al 70′ Schiaroli quando ha risolto una mischia in area di rigore, nata sugli sviluppi di un calcio d’angolo, con una potente conclusione che si è insaccata in rete. Gli ospiti avevano già sfiorato il pareggio al 56′ quando Marchi aveva tentato una conclusione del limite dell’area sfiorando il palo. Al 64′ mister Sandreani aveva provato a cambiare qualcosa inserendo Benedetti e De Silvestro al posto di Ricci e Campagnacci raccogliendo i benefici solamente sei minuti dopo quando il numero 15 ha siglato il pareggio. Al 77′ esce anche l’autore del primo gol Bacio Terracino che lascia il posto a Barbuti (agg. Guido Marco)
DOPPIO CAMBIO PER GLI ABRUZZESI
Il secondo tempo della sfida tra Teramo e Gubbio è iniziato da circa 10 minuti ed il punteggio è ancora di 1 a 0. Nel finale del primo tempo gli ospiti hanno sfiorato il pareggio già al 33′ quando una palla vagante è stata deviante in corner dal reattivo portiere di casa. Al 39′ mister Zichella è stato costretto ad effettuare la prima sostituzione con la quale ha dovuto far uscire l’infortunato Spighi il cui posto è stato preso da Fiordaliso. Prima della conclusione del primo tempo, c’è stato il tempo per assistere all’ennesima parata di Lewandowski che ha respinto il potente tiro ma centrale tentato da Malaccari. La ripresa si è aperta con due sostituzioni decise dal tecnico di casa che ha lasciato negli spogliatoi Di Renzo e Mastrilli, i cui posti sono stati rilevati da Zecca e Piacentini. (agg. Guido Marco)
LA SBLOCCA BACIO TERRACINO
Allo Stadio Gaetano Bonolis di Teramo i padroni di casa stanno affrontando il Gubbio nella sfida valevole per la 4^ quarta giornata del Gruppo B di Serie C e, dopo che sono trascorsi 30 minuti di gioco, il punteggio è di 1 a 0, a sbloccare il risultato ci ha pensato Bacio Terracino al 18′: svarione in fase di impostazione di Ricci che ha innescato il contropiede di Piccioni che ha liberato il numero 11 ai venti metri da dove ha calciato insaccando con un rasoterra che si è insaccato nell’angolino basso. Entrambe le formazioni nei primi tre turni sono riusciti a conquistare solamente due punti visto che hanno pareggio due partite: il Teramo ha pareggiato le ultime mentre gli umbri hanno conquistato il punto in occasione delle partite disputate in casa. Parte decisamente il Gubbio che si rende pericoloso già al 2′ con Marchi il cui tiro è deviato dall’attento Lewandowski in corner. Il portiere di casa si è poi ripetuto con un intervento ancora più complicato nemmeno sessanta secondi dopo al 3′ respingendo il tentativo dal limite dell’area di Casoli. I padroni di casa riescono finalmente a reagire al 9′ quando sulla punizione di De Grazia, Piccioni ha tentato un colpo di testa che è uscito dopo aver sfiorato il palo. Dopo aver trovato il vantaggio con Bacio Terracino, il Teramo ha sfiorato anche il raddoppio al 25′ quando sul cross di Ventola, Piccioni ha colpito di testa sfiorando il palo difeso da Marchegiani. (agg. Guido Marco)
IN CAMPO
Tra pochi minuti avrà inizio il match Teramo Gubbio, che sarà una partita valida per la quarta giornata di campionato di Serie C nel girone B, andiamo allora adesso a leggere alcuni dati statistici sulle due formazioni, per avvicinarci al fischio d’inizio. La formazione di casa del Teramo fino ad oggi ha disputato tre gare ufficiali per questo campionato mettendo da parte due punti grazie ad altrettanti pareggi ed una sconfitta per un bilancio realizzativo fatto di una sola rete realizzata a fronte delle due subite nella propria porta. Dall’altra parte la formazione umbra del Gubbio, che ugualmente ha disputato tre gare in campionato, ha saputo raccogliere fino a questo momento due punti grazie ad altrettanti pareggi ed una sconfitta. Il bilancio in termini realizzativi racconta di due gol fatti ed altrettanti incassati.
INFO STREAMING VIDEO E DIRETTA TV, COME SEGUIRE IL MATCH
Non sarà prevista diretta tv della partita sui canali in chiaro o a pagamento, ci sarà però la possibilità di vedere l’incontro in diretta streaming video via internet per tutti gli iscritti al sito sportube.tv che avranno effettuato l’abbonamento per le partite stagionali di una delle due formazioni in campo.
I TESTA A TESTA
Teramo Gubbio è una partita che si è giocata sei volte: è curioso notare come le ultime due, che risalgono allo scorso campionato, abbiano registrato una vittoria degli umbri (su questo campo) e un pareggio, mentre le quattro gare precedenti erano state tutte vinte dagli abruzzesi, che per di più hanno mantenuto uno score di 17 gol segnati e 3 subiti. Spiccano due partite: una del febbraio 2016 vinta 5-1 a Gubbio, una del marzo dell’anno seguente con clamoroso 6-0 teramano al Bonolis. In quell’occasione erano andati a segno Nebil Caidi con una rara doppietta (è un difensore centrale), Marco Sansovini su rigore, Alessandro Di Paolantonio e Ivan Speranza, nel finale anche l’autogol di Alex Marini. Nel 2014-2015, anno della promozione poi revocata, il Teramo aveva vinto sia in trasferta (4-1) che al Bonolis: nel 2-1 a ribaltare la punizione di Tommaso Domini l’eroe – come per tutta la stagione – era stato Gianluca Lapadula, che aveva realizzato una doppietta. (agg. di Claudio Franceschini)
ORARIO E PRESENTAZIONE DELLA PARTITA
Teramo-Gubbio, diretta dall’arbitro Michele Di Cairano, è la partita attesa oggi domenica 30 settembre 2018 alle ore 18.30, e sarà una delle sfide in programma nella quarta giornata del campionato di Serie C, nel girone B. Entrambe le formazioni sono ancora a caccia della loro prima vittoria in questo campionato. Il Teramo è partito con una sconfitta sul difficile campo del Sudtirol, riuscendo poi ad infilare due pareggi consecutivi, il primo in casa contro la Sambenedettese ed il secondo nel turno infrasettimanale sul campo dell’Imolese, che ha immediatamente pareggiato con un gol di Hraiech il momentaneo vantaggio teramano siglato da Speranza in apertura di ripresa. Il Gubbio ha invece iniziato il suo cammino nel nuovo campionato pareggiando in casa contro il Ravenna. Poi è arrivato il ko di Pesaro e il pareggio, di nuovo tra le mura amiche dello stadio Barbetti, nel turno infrasettimanale contro l’Albinoleffe: 0-0 il risultato finale. Abruzzesi e umbri in questi primi passi della nuova stagione hanno dimostrato di non avere per il momento troppa confidenza con il gol. Cercheranno di invertire la tendenza memori entrambi delle difficoltà dello scorso campionato, in cui entrambe le compagini hanno dovuto lottare per guadagnarsi la permanenza tra i professionisti in un torneo comunque agevolato dal ritiro in corsa del Modena.
PROBABILI FORMAZIONI TERAMO GUBBIO
Le probabili formazioni che si sfideranno presso lo stadio Bonolis di Teramo. I padroni di casa abruzzesi giocheranno con i difensori centrali Altobelli e Speranza davanti al portiere polacco Lewandowski, mentre Ventola giocherà in posizione di terzino destro e Mastrilli in posizione di terzino sinistro. A centrocampo spazio per Persia, Spighi e De Grazia, mentre Fratangelo, Barbuti e Zecca partiranno dal primo minuto nel tridente offensivo. Risponderà il Gubbio con Burzigotti, Fontanesi e Piccinni titolari nella difesa a tre con Volpe confermato come estremo difensore. A centrocampo spazio per Valagussa, Ricci e Casiraghi nella zona centrale, mentre la fascia destra sarà affidata a Malaccari e la fascia sinistra a Pedrelli. In attacco, ci sarà Ciccone a far coppia con il gambiano Jallow.
CHIAVE TATTICA E PRECEDENTI
I moduli tattici di partenza prescelti dai due allenatori saranno il 4-3-3 per il Teramo allenato da Giovanni Zichella ed il 3-5-2 per il Gubbio del mister Alessandro Sandreani. Ultimo precedente in campionato in Abruzzo tra le due compagini con vittoria del Gubbio il 12 novembre 2017, 2-1 per gli umbri con le reti di Kalombo e Marchi che ribaltarono l’iniziale vantaggio teramano siglato da Foggia. Il Teramo ha battuto per l’ultima volta il Gubbio in casa con il roboante 6-0 del 19 marzo 2017, reti di Caidi (doppietta), Sansovini su rigore, Di Paolantonio, Speranza e un autogol di Marini. Le due formazioni non pareggiano a Teramo dal 3-3 datato 23 settembre 2007.
QUOTE E PRONOSTICI
Per quanto riguarda le scommesse sulla partita, i bookmaker ritengono favorito, seppur con giudizio, il Teramo per la vittoria interna contro il Gubbio. La quota per l’affermazione casalinga viene infatti proposta a 2.10 da William Hill, mentre Eurobet offre a una quota di 3.30 l’evenienza del pareggio e la quota per l’eventuale vittoria in trasferta viene invece proposta a 3.80 da Bet365. Le quote sui gol complessivamente realizzati nel corso dei novanta minuti dell’incontro dalle due squadre vengono fissate da Snai a 2.20 per quanto riguarda l’over 2.5 e a 1.60 per quanto concerne l’under 2.5.