Infortunio De Rossi/ Il capitano della Roma segna e poi si stira, dentro Pellegrini

- Matteo Fantozzi

L'infortunio di Daniele De Rossi è una brutta notizia per la Roma che in casa del Porto era andata sotto dopo la metà della prima frazione di gioco.

De Rossi Roma Boca Juniors Daniele De Rossi (Foto: da Instagram)

L’infortunio di Daniele De Rossi è una brutta notizia per la Roma che in casa del Porto era andata sotto dopo la metà della prima frazione di gioco. Era stato proprio il capitano a riequilibrare le sorti del match, trasformando il rigore dell’1-1. Era stato però poi costretto a lasciare per un problema al polpaccio, probabilmente uno stiramento da quello che raccontano a Sky Sport. Il centrocampista aveva stretto i denti dopo aver giocato appena sabato scorso il derby contro la Lazio, considerato troppo importante da Eusebio Di Francesco che in una gara così importante non poteva rinunciare proprio a lui. In una condizione particolare da inizio stagione Daniele è stato costretto ad alzare bandiera bianca alla fine della prima frazione di gioco, lasciando spazio a Lorenzo Pellegrini.

Infortunio De Rossi, il capitano della Roma segna e poi si stira: dentro Pellegrini

Eusebio Di Francesco è stato costretto dall’infortunio di Daniele De Rossi ad effettuare la prima sostituzione nel primo tempo. Al posto del capitano giallorosso ha inserito il giovane Lorenzo Pellegrini, probabilmente costretto a dare anche un nuovo assetto alla sua squadra. L’ex Sassuolo avrà comunque la possibilità di riscaldarsi durante l’intervallo, dopo essere entrato in campo a freddo per il ko di De Rossi. Pellegrini ha sicuramente caratteristiche molto diverse dal suo collega uscito dal campo e sebbene si sia posizionato al fianco di Steven Nzonzi alla fine del primo tempo nella ripresa potrebbe cambiare posizione. La Roma era scesa in campo con un accorto 3-4-3 che potrebbe obbligare ora Di Francesco a rivedere le cose. Probabile che Nzonzi si posizioni al centro con l’arretramento di Zaniolo a fare da terzo di centrocampo con il modulo che si potrebbe trasformare in un 3-5-2 con Perotti più vicino a Dzeko.





© RIPRODUZIONE RISERVATA

Ultime notizie di Calcio e altri Sport

Ultime notizie