Il Parma ha deciso di affidarsi a Franco Colomba, ex tecnico del Bologna. Dopo l’esonero di Marino avvenuto dopo l’inaspettata sconfitta casalinga contro il Bari, il presidente Ghirardi ha deciso di ingaggiare Colomba per risollevare le sorti della formazione ducale. Gli emiliani infatti si trovano a due punti dal terz’ultimo posto occupato dal Cesena in concomitanza con la Sampdoria. Domenica pomeriggio lo stadio del Tardini aveva manifestato la propria insoddisfazione fischiando la squadra al termine del match contro il Bari.
La formazione dell’ormai ex tecnico Marino non è stata in grado di avere la meglio su un Bari virtualmente retrocesso e con la mente in Serie B. La beffa è arrivata nel finale con il due a uno di Alvarez che ha di fatto condannato l’ex tecnico di Catania e Udinese. Per Marino esonero immediato. Dal sito ufficiale del Parma si legge che l’accordo con Colomba è fino a giugno 2012, quindi il tecnico di Grosseto dovrebbe restare anche nella prossima stagione.
Colomba è stato esonerato dal Bologna alla vigilia della prima partita di campionato contro l’Inter nonostante il rinnovo del contratto firmato in estate dopo aver salvato i felsinei dalla retrocessione. Il presidente Ghirardi ha voluto puntare su di lui per risollevare il Parma.