La Sampdoria è pronta a ripartire. Nel consiglio di amministrazione previsto per venerdì verrà ratificato, con ogni probabilità, il nuovo organigramma. Riccardo Garrone resterà presidente ma la novità più grossa è l’ingresso del figlio Edoardo in società; come scrive oggi il Corriere Mercantile, dovrebbe essere quest’ultimo il nuovo amministratore delegato, con pieni poteri, riferiti soprattutto all’area tecnica. Non verrà assunto nessun nuovo direttore generale, ruolo destinato a rimanere scoperto dopo l’addio di Gasparin nello scorso dicembre.
Il direttore sportivo dovrebbe essere Pasquale Sensibile. C’è già un’intesa di massima tra il dirigente e la Samp, che dovrà però trovare un accordo anche con il Novara, suo attuale club, impegnato prossimamente nei playoff di B. Queste le dichiarazioni di Sensibile ai microfoni di Telenord: “Edoardo Garrone ha detto che venerdì ci saranno le comunicazioni più o meno ufficiali riguardanti la Sampdoria, ma per il momento non posso anticipare nulla. Sono sicuro che la Samp sia un club prestigiosissimo, che ora sta vivendo un dramma sportivo ma che farebbe gola a qualsiasi professionista.
Ora, qui a Novara, ho la sensazione di essere capitato nel posto giusto al momento giusto”. Andrà via invece l’attuale ds Doriano Tosi, esautorato da alcuni mesi; prevista per lui la rescissione del contratto firmato la scorsa estate e valido fino al giugno 2012.