Si vende, si compra, si tratta. Come in ogni sessione di calciomercato il Genoa è una delle società più attivi. Enrico Preziosi e Stefano Capozzucca seguono numerose operazioni ed ora si cerca di chiudere con un paio di attaccanti ma nello stesso si cerca di piazzare giocatori che non rientrano nei piani del Grifone. Un nome su tutti è quello del portiere Eduardo che in questa stagione non ha impressionato e su cui non si vuole puntare sul prossimo anno. Dopo l’ottimismo dei giorni scorsi sembra essersi raffreddata la pista che porta a Sebastian Frey della Fiorentina. Il Grifone aveva offerto all’estremo difensore viola un contratto triennale con grosso modo lo stesso stipendio percepito a Firenze e come contropartite a Pantaleo Corvino erano stati offerti sia Veloso che Acquafresca.
Dunque riprende quota l’idea Emiliano Viviano, anche se Preziosi avrebbe fatto un sondaggio per Andujar del Catania che lascerà con molta probabilità la Sicilia il prossimo anno, insieme al compagno Silvestre. Da non trascurare nemmeno l’idea che il prossimo portiere possa arrivare dall’estero, magari dal campionato tedesco o di nuovo portoghese.
L’altro fronte aperto in casa rossoblu è quello relativo all’attacco. E’ fatta per Andres Escobar, mentre ci sarebbero stati intoppi per El Arabi, dopo l’inserimento del Valencia. C’è ottimismo comunque che l’affare possa andare in porto. Da non perdere di vista, nonostante le smentite del suo entourage, l’idea Amauri, con la Juventus pronta a pagare una parte dell’ingaggio dell’italo brasiliano, che si aggira intorno ai 4,2 milioni di euro.