DIRETTA/ Empoli-Pescara live (0-0 p.t.): la partita in temporeale

- La Redazione

Partita tutto sommato gradevole, ma ancora ferma sullo 0-0, quella dello stadio ‘Castellani’ di Empoli tra i padroni di casa e il Pescara. La diretta di Empoli-Pescara live la ripresa

rolando_bianchi_torino_R400
Infophoto

Partita tutto sommato gradevole, ma ancora ferma sullo 0-0, quella dello stadio “Castellani” di Empoli tra i padroni di casa e il Pescara. Partita importante per entrambe le formazioni per pressanti esigenze di classifica, anche se per motivi opposti: i toscani sono invischiati nella lotta per non retrocedere, il Pescara vuole la promozione in serie A. L’Empoli conferma la formazione prevista alla vigilia, il Pescara invece presenta Nielsen a centrocampo e un attacco anomalo: manca lo squalificato Immobile ma anche Sansovini va in panchina. Al loro posto giocano Maniero e Soddimo. CRONACA PRIMO TEMPO – L’inizio non è esaltante: la prima emozione la dà un contropiede dell’Empoli sul quale Romagnoli deve spendere un’ammonizione (saranno ben 4 in tutto il primo tempo) per evitare guai peggiori. Il Pescara replica al 10′ minuto con una bella azione del tridente, ma Maniero la conclude segnando di mano e viene inevitabilmente ammonito. Dopo altri minuti di gioco lento, attorno al 20′ botta e risposta tra Insigne e Coralli: il pescarese fa tutto da solo ma non trova la porta, idem l’empolese che tira al volo su cross di Gallozzi. Nella seconda metà del primo tempo cresce il Pescara, che sfiora il gol prima con un gran tiro di Nielsen respinto a fatica da Pelagotti (e Maniero fallisce il tap-in) poi con un colpo di testa di Cascione e Maniero, che arrivano in contemporanea sulla stessa palla e finiscono per ostacolarsi, e con uno splendido tiro di controbalzo di Balzano che però per poco non trova la porta. L’Empoli replica con un gran tiro da fuori di Coppola (il migliore dei suoi), che sfiora il palo, ma proprio allo scadere Soddimo serve Insigne lasciato colpevolmente solo; Insigne macchia però il suo bel primo tempo non capitalizzando questa occasione. Il Pescara è nettamente cresciuto negli ultimi 20 minuti: il pareggio è ancora sostanzialmente giusto, ma nella ripresa l’Empoli non dovrà farsi schiacciare o saranno guai. 

PAGELLE PRIMO TEMPO
EMPOLI VOTO 6 – Bene nella prima parte, chiude soffrendo un po’ troppo.
MIGLIORE EMPOLI: COPPOLA 7 – Ottimo primo tempo: c’è sempre e sfiora anche il gol.
MIGLIORE PESCARA: BALZANO 6,5 – Fino all’ultimo minuto era Insigne. Premiamo però Balzano per la bella prestazione, impreziosita dal gran tiro in controbalzo.
PESCARA 6,5 – In crescita netta nel finale.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori