BARCELLONA-REAL MADRID/ Probabili formazioni e ultime notizie (Coppa del Re, quarti di finale)

- La Redazione

Ennesimo Clasico, la sfida infinita continua nel ritorno dei quarti di Coppa del Re: leggi le probabili formazioni di Barcellona-Real Madrid, con i blaugrana favoriti per la qualificazione.

Guardiola.jpg
Pep Guardiola, allenatore Barcellona (Foto Infophoto)

Stasera al “Camp Nou” va in scena il decimo Clasico Barcellona-Real Madrid nel giro di quattordici mesi. Una serie degna di un record mondiale per questo duello infinito tra quelle che probabilmente sono le due squadre più forti del mondo, e che sta causando un sacco di problemi a Josè Mourinho: se infatti lo Special One sta mettendo in difficoltà il Barcellona nella Liga con un ruolino di marcia praticamente perfetto contro tutte le altre squadre (che sta fruttando 5 punti di vantaggio in campionato), negli scontri diretti i blaugrana stanno diventando l’incubo della “Casa Blanca”, che raccoglie una brutta figura dietro l’altra, eccetto la finale di Coppa del Re della scorsa stagione. La sfida che ha causato più danni nella capitale è stata proprio quella dell’andata di questi quarti di finale, mercoledì scorso: oltre ad aver perso 2-1 in casa (cosa che ovviamente complica di molto la qualificazione), ci sono stati il bruttissimo gesto di Pepe e un atteggiamento rinunciatario definito da molti “indegno” del Real Madrid, con successive polemiche anche interne allo spogliatoio madridista svelate al mondo dal quotidiano “Marca”, di solito molto vicino alla società di Florentino Perez. Paradossalmente, a difendere il Real Madrid, la sua storia e i suoi valori è stato ieri in conferenza stampa Pep Guardiola, che come sempre si dimostra gran signore. Per quanto riguarda le probabili formazioni delle due squadre, a far notizia stavolta non sono i fenomeni; tutti si chiedono se scenderà in campo Pepe, il “mostro” della gara d’andata: Guardiola è stato conciliante anche su questo punto a proposito dell’accoglienza che potrebbe riservargli il “Camp Nou”, e a quanto pare ci sono buone probabilità che scenda in campo. Per il resto, Mourinho stavolta non dovrebbe fare altre sorprese e quindi dovrebbero scendere in campo i big con un tridente “vero”, composto da Ozil, Benzema e Cristiano Ronaldo, per provare a far paura al Barcellona. Dal canto loro, anche i blaugrana dovrebbero schierare la formazione migliore, con l’unica eccezione di Pinto, come al solito “portiere di Coppa”. Tutti titolari, invece, i dieci uomini di “movimento”: particolare attesa naturalmente per Messi, che al Bernabeu ha convinto meno del “nemico” Ronaldo, unica piccolissima consolazione per il Real settimana scorsa. Nelle prossime pagine tutto sulle probabili formazioni di Barcellona-Real Madrid.

 

Pinto; Dani Alves, Piquè, Puyol, Abidal; Xavi, Busquets, Fabregas; Sanchez, Messi, Iniesta. All. Guardiola.

A disp.: Valdes, Mascherano, Adriano, Cuenca, Thiago, Pedro.

Squalificati: nessuno.

Indisponibili: Fontas, Afellay, Villa, Keita.

Casillas; Arbeloa, Sergio Ramos, Pepe, Marcelo; Diarra, Xabi Alonso, Coentrao; Ozil, Benzema, C. Ronaldo. All. Mourinho.

A disp.: Adan, Varane, Callejon, Kakà, Di Maria, Higuain.

Squalificati: nessuno.

Indisponibili: Khedira, Granero.

 

Arbitro: Teixeira Vitienses.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori