CALCIOMERCATO/ Genoa, Granqvist-Dinamo Kiev quasi fatta, in arrivo Ceravolo

- La Redazione

Lo svedese Andreas Granqvist sta per trasferirsi alla Dinamo Kiev per circa sette milioni di euro: al Napoli l’ultima parola? Intanto è in arrivo l’attaccante Fabio Ceravolo della Reggina

ceravolo_gol_vicenza
Fabio Ceravolo, 25 anni, attaccante della Reggina (INFOPHOTO)

Che si alzi il sipario sulla rivoluzione di gennaio. Il Genoa inizia a cambiare pelle, lo impongono una classifica deficitaria e un organico con parecchie lacune. Ed ecco i primi botti del patron Enrico Preziosi: se in entrata Francelino Matuzalem e Antonio Floro Flores si allenano da giorni con la compagine rossoblù, c’è un elemento con le valigie in mano, pronto a salutare la Liguria. Si tratta del difensore svedese Andreas Granqvist, da tempo nel mirino di altre squadre sia italiane che estere. Granqvist è ad un passo dall’approdo in Ucraina tra le fila della Dinamo Kiev. In estate lo svedese sembrava ad un passo dalla Lazio, poi è stato accostato a Milan e Inter, e in tempi più recenti anche al Napoli e alla Roma. E invece il gigante scandinavo ritroverà nell’est Europa un altro ex calciatore del Genoa, ovvero il centrocampista portoghese Miguel Veloso che dopo i campionati Europei è stato ceduto per circa sette milioni di euro. Come confermato dal suo procuratore Simone Canovi, la Dinamo Kiev si è assicurata le prestazioni di Granqvist per una cifra vicina ai sette milioni e mezzo di euro: “Credo che si possa dire che la trattativa è ormai a buon punto”, ha dichiarato l’agente dello svedese. Classe 1985, Granqvist era arrivato al Genoa nell’estate 2011, prelevato dagli olandesi del Groningen dove si era ben distinto, anche a livello realizzativo. In Liguria ha collezionato 45 presenze e 2 reti. Granqvist si trasfeirrà alla Dinamo Kiev s meno chr il Napoli o il Galatasaray non presentino un’offerta pari o migliore in tempi brevi. In questo senso perà i parteniopei sembrano orientati su un’altra pista (clicca qui per saperne di più). In ogni caso il Genoa dovrà agire rapidamente per rimpazzare Granqvist, che era il perno della difesa: non sarà facile trovare in sostituto al’altezza. Vero è anche che sette milioni abbondanti di euro sono difficili da rifiutare di questi tempi. Negli ultimi due giorni si è parlato di uno scambio con l’Atalanta, con Thomas Manfredini in rossoblù e Cesare Bovo nerazzurro le parti ci stanno lavorando e nei prossimi giorni l’operazione potrebbe essere perfezionata. Bovo potrebbe essere anche la carta per convincere il Parma a cedere Cristian Zaccardo, che piace al ds genoano Foschi ma è titolare in Emilia. Nel frattempo Preziosi sta mettere a segno un colpo in attacco: si tratta di…

…Fabio Ceravolo, attaccante della Reggina classe 1987. E’ in scadenza di contratto, e secondo quanto riferito dalla Gazzetta dello Sport sarà acquistato per circa 500.000 euro: chissà che il suo ingaggio non possa dare l’ok alla cessione di Ciro Immobile, recentemente “beccato” dai tifosi per l’esultanza durante Inter-Genoa.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori