Una partita importante in zona salvezza. Questo il significato del match tra Pescara e Genoa, partita che si giocherà allo stadio Adriatico di Pescara domani pomeriggio alle ore 15.00. I padroni di casa del nuovo mister Bergodi si trovano all’ultimo posto in classifica con 11 punti assieme al Siena, uno in meno del Genoa che si trova quindi in terzultima posizione. Le due formazioni cercheranno di vincere anche perché la classifica è deficitaria. Bergodi vorrà trovare i primi punti sulla panchina del Pescara visto che il debutto contro il Napoli non è stato fortunato. Il Genoa di Delneri cercherà di risollevarsi dopo la botta subita in casa contro il Chievo. La panchina del tecnico dei liguri è già in bilico. Ecco le ultime notizie sulle probabili formazioni delle due compagini.
– Sfida difficile per gli abruzzesi che si troveranno di fronte Ciro Immobile, capocannoniere della Serie B nella scorsa stagione con la maglia degli abruzzesi. Immobile è stato uno dei protagonisti della scalata dell’allora formazione di Zeman. Bergodi ripropone la difesa a tre con un centrocampo a cinque e il giovane talento slovacco Weiss dietro la punta Vukusic. A centrocampo confermato Bjarnason che nella scorsa giornata ha segnato un gol importante contro il Napoli. In difesa l’esperto Terlizzi cercherà di aiutare i giovani Capuano e Romagnoli, contro ci saranno avversari molto temibili che vorranno approfittare della non perfetta sintonia della retroguardia abruzzese. Bergodi però ha chiesto una prova di carattere ai propri giocatori.
Sarà una partita importantissima per il Genoa e per il tecnico Delneri. Il presidente Preziosi ha mal digerito la clamorosa sconfitta subita in casa contro il Chievo e medita di cambiare allenatore qualora le cose non migliorassero già dal match di Pescara. Delneri recupera il bomber Borriello che giocherà unica punta con dietro quattro trequartisti, con Vargas e Jankovic esterni, Kucka e Bertolacci interni. In difesa coppia di centrali formata da Granqvist e Canini, mentre sugli esterni Sampirisi e Moretti. I tifosi del Genoa sperano di poter vedere una squadra ben messa in campo e soprattutto pronta a combattere con lo spirito di una provinciale che dovrà assolutamente salvarsi. Contro il Pescara è un duello diretto e quindi la posta in gioco vale molto di più.
Pelizzoli; Romagnoli, Terlizzi, Capuano; Zanon, Bjarnason, Togni, Cascione, Balzano; Weiss; Vukusic. All. Bergodi.
A disp.: Perin, Crescenzi, Cosic, Modesto, Nielsen, Soddimo, Berardocco, Brugman, Caprari, Celik, Abbruscato.
Squalificati: Bocchetti (1).
Indisponibili: Savelloni, Blasi, Colucci, Quintero, Chiaretti, Jonathas.
Frey; Sampirisi, Granqvist, Canini, Moretti; Seymour; Jankovic, Kucka, Bertolacci, Vargas; Borriello. All. Delneri.
A disp.: Tzorvas, Donnarumma, Kranjic, Toszer, Melazzi, Merkel, Rossi, Said, Stillo, Immobile, Hallenius.
Squalificati: nessuno.
Indisponibili: Jorquera, Anselmo, Ferronetti, Antonelli, Piscitella, Bovo.
Arbitro: Celi.