DIRETTA/ CSKA Mosca-Real Madrid (Champions League, andata ottavi): la partita in temporeale

- La Redazione

Alle 18 in campo il Real Madrid di Mourinho contro il CSKA Mosca di Slutsky: nel gelo del Luzhniki il Real cerca il risultato utile per non avere problemi nel ritorno del Bernabeu.

Doumbia_R400
Seydou Doumbia, attaccante del CSKA Mosca (Infophoto)

CSKA Mosca-Real Madrid inaugura la settimana di Champions League. Per ragioni di fuso orario (in Russia saranno le 21) si gioca alle 18 allo stadio Luzhniki l’andata dell’ottavo di finale tra queste due squadre. Naturalmente favorito il Real Madrid, anche se le condizioni climatiche potrebbero influire non poco sulla partita. Mourinho ha parlato di formazione stilata in base alla caratteristiche dell’avversario che stima molto; difficile però che le sue scelte possano essere influenzate al 100% dal pur ostico CSKA. I moscoviti, per bocca di Slutsky, cercheranno qualunque risultati li porti a Madrid con delle speranze ancora accese; al Real un pareggio con gol potrebbe anche bastare.

Il CSKA Mosca si è qualificato all’ultimo respiro agli ottavi di finale. E’ giunto secondo dietro l’Inter, e la vittoria di San Siro all’ultima giornata ha permesso ai moscoviti di proseguire nella manifestazione a scapito dei turchi del Trabzonspor. In casa il rendimento della squadra allenata da Slutsky non è certo stato confortante: una vittoria (2-0 contro i turchi) e due sconfitte, quella 3-2 contro l’Inter e lo 0-2 rimediato dal Lille che rischiava di compromettere tutto. Ma la tradizione è favorevole: il CSKA non ha mai perso contro una squadra spagnola. Il Real Madrid, viceversa, ha dominato il suo girone, in cui ha ottenuto sei vittorie in sei partite. Impressionante il ruolino dei blancos che hanno concesso le briciole ai loro avversari e subendo solo due gol, quelli nel 6-2 inflitto alla Dinamo Zagabria nel penultimo turno (a fronte dei 19 realizzati). In trasferta il Real ha ottenuto quindi tre successi con 6 gol fatti e nessuno subiti. Un’escalation: prima l’1-0 di Zagabria nel turno inaugurale, poi il 2-0 con cui Mourinho è andato a vincere a Lione, infine il 3-0 dell’Amsterdam Arena – tra le polemiche – che ha eliminato l’Ajax a favore dei francesi. Insomma: il CSKA si deve seriamente preoccupare. E’ tutto pronto per CSKA Mosca-Real Madrid: segui e commenta la diretta con noi.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

I commenti dei lettori