La squadra guidata da Donadoni riesce a espugnare il Bentegodi in questa ventiduesima giornata di serie A. Il Chievo viene infatti sconfitto due a uno, ma i veronesi escono dal campo con l’amaro in bocca: a decidere la gara è stato infatti un incredibile autogol di Luciano, che regala i tre punti agli avversari dopo una ottima prestazione, fino a quel momento, del Chievo. Dopo dieci minuti di gioco Donadoni deve rinunciare subito a Galloppa che, per un problema alla coscia, viene sotituito in favore di Modesto. E’ il Chievo a fare la partita a inizio gara, in particolare con Pellissier che in più occasioni impensierisce il portiere avversario. Dall’altra parte ci pensano invece Giovinco e Mariga a pungere nell’area del Chievo, impegnando in diverse occasioni Sorrentino. Nel finale del primo tempo viene anche annullato un gol di Zaccardo, intervenuto secondo l’arbitro con la gamba tesa.
Le squadre rientrano dagli spogliatoi per il secondo tempo, e il Parma è già in vantaggio: Giovinco raccoglie un lancio lungo, supera Andreolli e buca Sorrentino con un bel sinistro. Il Chievo prova a reagire e, dopo un pasticcio di Modesto, Thereau si prende il pallone e lascia partire il tiro a pochi metri dal portiere avversario. Squadre in parità e tutto da rifare. Al minuto settanta ecco che accade l’incredibile: Luciano si vede arrivare dalla destra un pallone calciato dagli avversari, svirgola in un modo mai visto e deposita nella propria rete la sfera, lasciando tutti di stucco. I tre punti vanno così al parma.
Esprime naturalmente soddisfazione Donadoni, tecnico del Parma: «I ragazzi hanno capito che eravamo in grado di sbancare il Bentegodi, potevamo raddoppiare già prima dell’autogol di Luciano. Ci aspetta tanta fatica ma è un buon inizio. Giovinco? Ha grande qualità e lo sapevamo ma sto vedendo da parte sua anche tanto sacrificio in fase di non possesso, così come da parte di Floccari. Sebastian è stato bravo nel realizzare un gol stupendo. Non so se giocherà l’Europeo ma se dovesse continuare così potrebbe farcela». E proprio Giovinco dice nel postpartita: «Dobbiamo ancora recuperare la partita contro la Juventus e stiamo iniziando ad avere continuità in campionato. Non pensiamo alla classifica, tra qualche mese tireremo le somme».